1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Aug 17, 2010

DUE serie TV? Io me ne ricordo solo una, freddy's nightmares, tra l'altro di scarsa qualità.
    Comunque per me il Freddy migliore è quello del primo film, dove l'humor è poco e nerissimo. Nei capitoli seguenti (in particolare dal 4 in poi) diventa quasi fastidioso.

2. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Aug 17, 2010

Concordo. Seguito dal III (The Dream Warriors) e IV (The Dream Master), per me i migliori capitoli di tutta la saga :)

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Aug 17, 2010

Le serie TV fu' creata nel 1988 dopo il megasuccesso del quarto capitolo della saga "The Dream Master" ed era composta da due stagioni entrambe di 22 episodi....la seconda pero' non e' mai arrivata da noi :cry:.
    Tornando a Freddy,in principio le caratteristiche base del personaggio erano che dovesse uccidere ed essere poco loquace,infatti nei primi capitoli della saga e' rimasto cosi' come lo aveva pensato Craven....andando avanti con la saga forse hanno ritenuto che Freddy dovesse essere piu' chiaccherone :lol:.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Aug 17, 2010

Una curiosità, sempre a proposito della saga di Nightmare: poco fa ho letto che la canzone "Bring your daughter... to the slaughter" degli Iron Maiden, presente nel V episodio, se non sbaglio, della saga...fu giudicata quell'anno come la peggiore canzone presente in una colonna sonora di un film. Sinceramente, non mi sembra così terribile, a me a dire il vero piace molto, lo confesso!

5. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Aug 17, 2010

A me no :D Però il terzo capitolo ha Dream Warriors dei Dokken che è una delle più belle canzoni rock mai scritte

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Aug 17, 2010

Io al contrario ricordavo che la canzone fosse parecchio piaciuta all'epoca e se e' vero quello che dicono dovrebbe essere ancora oggi uno dei singoli piu' venduti degli Iron Maiden,in principio Bruce Dickinson la compose esclusivamente per la colonna sonora del quinto capitolo della saga di Nightmare ma essendo parecchio piaciuta ai suoi compagni decisero di registrarla nuovamente e inserirla anche nel disco "No Prayer For The Dying" del 1990 8-].

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Aug 17, 2010

Sì, è vero, nel 1989 ricevette il premio di "Peggior canzone originale" ai Razzie awards (equivalente in negativo degli Academy awards) :hihi:
    Fra l'altro al terzo posto ci fu la celeberrima "Pet sematary" dei Ramones, sottofondo dell'omonimo obbrobrio cinematografico di Mary Lambert, una delle peggiori pellicole mai tratte da un romanzo del Re :sadic:

8. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Aug 17, 2010

Coooooosa??? :surprise: quel film è paura allo stato puro! ora vengo lì e ti ammazzo! :evil:

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Aug 17, 2010

Guarda,passi la canzone di Bruce Dickinson,quello lo posso accettare.....ma la canzone "Pet Sematary" dei Ramones inclusa nell'omonimo film non si tocca assolutamente :evil:,cmq se vai a vedere pare che a nessuno sia mai piaciuto uno dei film basati dai romanzi scritti da Stephen King :roll:......io non sono uno di quelli ;).
    Parlando dei romanzi di King,sbaglio o si vociferava qualche tempo fa' di un possibile remake del film di "IT" ?

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Aug 17, 2010

Ehm, sarò sincero, nemmeno il romanzo è uno dei miei preferiti di King, mi spiace cara :innocent:
    E poi quella specie di topo gigante del film a me fa più sorridere che altro :grin:

Ps: auguri in colpevole ritardo! :innocent:

Il pezzo dei Ramones piace anche a me, ma pare che la critica non fosse del nostro stesso parere :hihi:
    Ma guarda, alcuni sono ottimi (non fatemi fare la lista dei titoli, sappiamo tutti quali siano), ma la maggior parte per me non sono minimamente riusciti e non rendono la metà della versione in cellulosa.
    Riguardo il rifacimento di "IT" avevo sentito anch'io qualche voce, ma sinceramente non me ne può fregar di meno, mi sono scocciato anche solo di sentirla la parola "remake" :hihi:

11. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Aug 17, 2010

Guarda che non ti salvi eh :sadic:

Scherzo.. grazie! :P

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Aug 17, 2010

Anch'io mi sono rotto....e non sai quanto 8-].

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Aug 17, 2010

Sono riuscito a recuperare una copia di Notte Profonda, unico lungometraggio di Fabio Salerno! Le influenze fulciane e argentiane si allentano lasciando spazio a uno stile più personale. La musica (alcuni pezzi a opera dei Limbo, gruppo di elettronica sperimentale) è come nei corti molto presente e contribuisce molto a creare un'atmosfera malata, disperata, da incubo e senza speranza. Il film ruota intorno alle vicende di un fumettista che trova un misterioso oggetto a forma di piramide, che viene rotto. Da lì, di notte, gli oggetti della casa del fumettista si animeranno cercando di fargli del male. Cambiare casa, andando dalla fidanzata, non servirà...qual'è la verità dietro queste apparizioni?
    Come tutti i film di case infestate la componente psicologica è prevalente. Questo film per molti versi è un'autorappresentazione inconscia della psiche dello stesso Salerno (che si identifica con il protagonista, si capisce dalle scene in cui vede in tv i corti dello stesso Salerno) e delle pulsioni di morte che lo animavano e che tristemente lo portarono al suicidio. L'uso del simbolo è intelligente e psicologicamente molto acuto, specie nel finale, ma non posso dire di più senza spoilerare.
    Il film è bello, ma molto triste, duro e senza speranza: da riscoprire.

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 18, 2010

Qualche giorno fa ho rivisto punto di non ritorno..bel film!

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Aug 20, 2010

Non che sia un horror, ma l'altroieri ho trovato "The elephant man" in dvd finalmente! :love:

E a 6 euro e 90!! :D

E l'ha pagato mia sorella!!! :D :D

Share This Page