1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Agosto 2010

Ma stai scherzando??? Io firmerei perchè tutti gli agosti della mia vita fossero così!!! Litfiba, Alice Cooper e Iron Maiden di seguito: quanto bendi Dio tutto insieme... Pensa che qui giù l'evento dell'estate è una sorta di festival itinerante (RadioNorba Battiti Live) in cui ci sono """""artisti""""" del calibro di Valerio Scanu, Marco Carta, Zero Assoluto e compagnia scadente. Pensa tu...:ueeee::ueeee::ueeee:

2. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

7 Agosto 2010

peccato che il livello della mia vita non dipenda da quel "qualcos'altro" e nemmeno dalla non-piattosità del "gentilsesso" !
    a volte mi dai davvero l'impressione di non scherzare...ma alla fine so che scherzi (anche se non è sempre vero :D:D)

3. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

7 Agosto 2010

guarda che è un caso davvero sporadico che in friuli ci sia sto "bendi Dio", non è capitato spesso e chissà quando ricapiterà...cioè...voglio dire che qui non è affatto ogni anno così.

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Agosto 2010

a grottammare non cè stato quel tipo di spettacolo :(

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

7 Agosto 2010

madonna oh era per sdrammatizzare. Non ti credere che la mia vita sia tanto più esaltante della tua.

6. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

7 Agosto 2010

ma lo so (che scherzavi), guarda che ciò che ho scritto non è serio, scherzavo pure io ;)

eh della tua non so...ma sono quasi sicuro che, se ipoteticamente non fosse molto meglio della mia farei comunque a cambio più che volentieri.
    comunque è meglio non continuare, siamo OT ;)

tornando in tema sono proprio curioso di vedere se dal vivo appaiono come nel video delle canzoni.

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Agosto 2010

Io invece la penso diversamente: Barcollo è una canzone che, secondo me, è di molto superiore a Sole Nero. Quest'ultima contiene efficaci soluzioni ma troppo standard (gli accordi in backin'), anche se poi la grande abilità d'arrangiamento rock di Ghigo poi la spunta con le varie altre traccie chitarristiche. Ma Barcollo ha tante armi in più: a parte che compositivamente è superiore (parlo per me, soggettivo :P), affrontando una "tematica" musicale che è già più originale. Gli arrangiamenti con i temi chitarristici offrono ancora più originalità al pezzo. Il testo non è male: se lo si sente le prime volte può far cagare. Ma è il messaggio che è importante: barcollo ma non mollo, e nonostante chi è più forte dell'altro la potrebbe spuntare bisogna lottare per cio' che si è. Solo lottando si possono avere obbiettivi che sarebbero irraggiungibili se non si combatte. :)

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Agosto 2010

:beer: quoto (a parte la parte sulla chitarra che l'ho capita poco :D)

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Agosto 2010

I temi: piccoli "soli" che amalgamo le ritmiche arricchendole come se fossero parte della voce :)
    Immagina una ritmica, dove magari c'è la voce... e immaginaci dei piccoli "soli" che rendono tutto più "cantabile". Quelli si chiamano "temi" :P
    Bene, secondo me i temi in Barcollo, oltre che le ritmiche e le sonorità più originali, sono nettamente migliori rispetto a "Sole Nero".
    Sole Nero ha quel tema iniziale prima dell'ingresso di Piero che è il principale, ed è quello base. In barcollo ce ne sono vari meno efficaci perché più "indipendenti", ma molto più funzionali nell'economia della song :P

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Agosto 2010

Nulla di stratosferico le due inedite, ma entrambe niente male.
    Invece il live è una bomba! Adoro l'arrangiamento di Lulù & Marlene.

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

8 Agosto 2010

non è nuovo l'arrangiamento però oldo :P

YouTube - ‪Litfiba - Lulù & Marlene‬‎

il disco secondo me non rende giustizia di come sono veramente i loro live.

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

8 Agosto 2010

Credo anche io ciò...non che il live sia male, tutt altro, ma a tratti non rende giustizia (sopratutto a livello di potenza) sopratutto ai brani piu duri.

13. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

8 Agosto 2010

Gran spettacolo ieri sera a Maiano, grande performance. Unico rammarico l'assenza di A Denti Stretti, che era presente in Stato Libero di Litfiba.

Cmq, dopo ieri sera mi sono ancora più convinto di quanto spacchi Ritmo 2 dal vivo, impressionante.

Momenti migliori: Resta, Proibito, Maudit, Dimmi il Nome, Ritmo 2, Tex.

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2010

L'ho sempre detto io che Ritmo #2 è una bomba :D

15. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

8 Agosto 2010

C'ero anch'iooooo, il mio primo concerto !! bellissimo, spaccano davvero. l'unica cosa è che, almeno da dov'ero io, non si vedeva grande "movimento" davanti al palco....qualcuno che saltava, alzava le mani, ma non pogo o qualcosa di più...io ero davanti la "torretta" al centro del campo (3 metri ca. più avanti) ed era una zona abbastanza morta...sotto questo punto di vista è stato un pò deludente, volevo sfogarmi un pò...ma averli sentiti e visti suonare è stato già abbastanza emozionante e bello, quindi alla fine una cosa compensa l'altra e sono contento.
    e poi anche Piero incitava il pubblico a scatenarsi ma non ha funzionato molto secondo me :D:D, e giovedì Alice Cooper, sempre a majano.

Condividi questa Pagina