1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 9, 2010

2. #*Bebo 666*#

#*Bebo 666*#
    Expand Collapse
    New Member

Jul 12, 2010

3. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 30, 2010

Queste sera ho affittato Dead Silence.
    Me lo vedrò più tardi o questa notte.Se qualcuno è interessato alla qualità del film,gli basterà chiedere e gli farò sapere.

4. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Jul 31, 2010

Dopo molto peregrinare, sono riuscito a recuperare due chicche rarissime. Due corti del cineasta milanese, suicida nei primi anni '90, Fabio Salerno.
    I due corti sono Oltretomba e Arpie: Oltretomba racconta la storia di un medium intenzionato a visitare l'aldilà connettendosi alla mente di una persona morente; Arpie invece parla di terribili donne-demone, all'apparenza normalissime, infiltrate nella società.
    Entrambi i corti mostrano una personalità spiccata, nonostante il sapore acerbo, e una propensione per il bizzarro, l'oscuro e il macabro. Salerno era un grande estimatore di Argento, Bava e Fulci e si vede: le atmosfere richiamano spesso il Fulci pessimista e nichilista de l'aldilà , la regia invece è chiaramente ispirata all'estetica Argentiana, specie per quanto riguarda l'uso dei colori...
    Entrambe le opere hanno un sapore disperato, allucinato e fortemente pessimista dalle tinte nerissime, sospese fra malinconia e tragedia.
    Assolutamente da sottolineare la colonna sonora, molto presente in entrambi i corti: veramente angosciante, inquietante e di assoluta qualità, al pari delle migliori OST dei film di Fulci più macabri.
    Un vero peccato che Salerno non sia riuscito a fare di più nella sua breve e tormentata esistenza...ci lascia una manciata di corti e un solo film intero, notte profonda, che fu sfortunatissimo e fu distribuito solo nei cinema e in pochissime copie promo VHS.
    Spero un giorno di riuscire a mettervi le mani sopra...

5. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 31, 2010

Un film molto interessante... E credimi, tra tutte le nuove porcherie, sicuramente è uno dei pochi a salvarsi!!

6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Jul 31, 2010

Ultimamente ne ho visti un paio più o meno recenti, anni 2000. Feast e The Tripper, entrambi discreti, piacevoli... il secondo soprattutto mi ha divertito abbastanza, il cattivone é un folle con la maschera di Ronald Reagan che fa fuori un sacco di stronzi hippies strafatti capitati dalle sue parti per un concerto. Godibile e spensierato, anche se in realtà tenta di infilare anche un pò di politica e pseudo-critica sociale di serie Z. In Feast invece il solito branco di giovinastri in vacanza in campagna inizia a deformarsi misteriosamente e scatta il prevedibile panico per il rischio contagio che porterà alle peggiori conseguenze.

7. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 31, 2010

Mi esimo dal fare paragoni con altri film.
    Ti dico solo che si è rivelato un film horror di alta qualità.Era da molto tempo che un film non mi dava tutta quella sensazione di suspance e una certa inquietudine.

8. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 31, 2010

Oltre a "Dead Silence" consiglio anche il gioiellino "Drag Me To Hell" di Sam Raimi (c'è 1 zingara terrificante, credetemi!!!)

9. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 31, 2010

Quel film c'è nella videoteca dove vado io.Ne ho visto il DVD fino a questa sera(ho affittato La nona porta con Johnny Deep).

Ho deciso che Drag me to Hell sarà il prossimo DVD che affitterò.
    Sinceramente grazie per il consiglio!:)

10. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 31, 2010

;) Non c'è di che... Gli horror sono la mia passione!! Ce ne sono davvero tanti (la quasi totalità vecchi, parliamo di anni '70 '80, pietre miliari del cinema horror). Se ti interessa posso consigliartene alcuni veramente belli... :)

11. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 31, 2010

Bellissimo Drag Me To Hell,lo vidi un po di tempo fa e devo dire che mi sorprese positivimante.
    La zingara (soprattutto nella scena del parcheggio sotterraneo) è terrificante xd!
    Sicuramente una fusione tra una commedia ed un horror molto ben riuscita,in cui si salta per la paura,si rotola dalle risate ed in alcune scene fa venire davvero il voltastomaco,bellissimo anche il finale.
    Consigliatissimo!

12. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 1, 2010

È una vecchia terrificante e "rivoltante"!! Se la incontrassi per strada in pieno giorno mi metterei a correre x diversi km... Non so che cosa avrei fatto al posto della ragazza in quel parcheggio.

Per quanto riguarda lo "humor nero" non è 1 sorpresa. C'era da aspettarselo dal creatore de "La Casa" e "L'Armata Delle Tenebre" :grin:

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2010

Salò o le 120 giornate di sadoma.....altro che film horror...credetemi

14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Aug 3, 2010

Non so se ne avete già parlato, ma "Rovine" è veramente uno dei migliori horror degli ultimi anni, ve lo consiglio se non l'avete ancora visto

15. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2010

Tutto sommato un film che si fa guardare The Hamiltons,la storia di questi fratelli rimasti orfani di genitori che son costretti a traslocare continuamente per non essere scoperti nelle loro malefatte.
    Ci mette un po a ingranare,ma nel finale giustifica l'attesa di quasi un ora e mezza di interrogativi,rimanendo sempre in bilico tra lo splatter,la perversione ed il dramma familiare.
    ps: la tenebrosa Darlene è arrapantissima! :D

YouTube - The Hamiltons

Share This Page