1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

23 Luglio 2010

Più che altro i Lakers hanno una squadra, gli Heat no.

Miami rifirma Arroyo intanto (più guardo quel roster e più muoio dalle risate)

2. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

23 Luglio 2010

Ma secondo me 'sta finale Lakers - Heat è tutt'altro che scontata!
    Se Kobe&company dovessero beccare i Rockets, ad esempio, non sono così sicuro che passerebbero il turno (..si, me so' fissato con Houston:hihi:)...
    Dall'altra parte, poi, Miami a me continua a non convincere, cioè d'accordo su Wade-Lebron, ma poi? Hanno fatto le corse per mettere sotto contratto Mike Miller(:sgrat:), Haslem e qualche altro panchinaro ha rifirmato, è stato aggiunto al roster una serie di over 30...ed alla fine partono in quintetto con Carlos Arroyo!
    Ripeto, esclusa l'accoppiata, personalmente credo che questi heat non abbiano un roster(o, meglio, una panchina) per poter vincere un titolo, e se James si è "abbassato" a venire a giocare da Wade solo "per vincere subito", come lui stesso ha detto, doveva firmare max un triennale, altro che 6 anni!
    Bosh poi per come la vedo io in quella squadra non serve a niente...cioè l'unica cosa che sa fare è attaccare(..forse qualche rimbalzo lo prendo anche io con Bargnani accanto:hihi:) ed insieme a quell'altri 2 è destinato ad essere inutile...con quei soldi, e specie in quel ruolo, per loro era meglio prendere un buon difensore+due cambi decenti, altro che Juwan Howard:rotfl:
    L'unica cosa certa credo che sia l'ennesima stagione di m***a che faranno i Pacers, anche se 'sto Paul George ha fatto una discreta summer league(per quel che conta..), anche se purtroppo Hayward era mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto meglio..:(

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

23 Luglio 2010

Ok che Houston ha una squadra discreta, ma i Lakers con le ultime aggiunte sembrano di tutt'altra pasta: già avevano quest'anno la squadra più forte, ora hanno anche aggiunto alla rotazione uomini come Blake, Ratliff e Barnes, senza perdere assolutamente nulla o quasi (giusto Farmar, uno che comunque è meglio perderlo che trovarlo). Houston di contro ha mille interrogativi (il recupero di Yao, l'inserimento di Martin in una squadra vincente, etc) e comunque a livello di talento pare essere messa molto peggio rispetto ai Lakers sia per quanto riguarda i titolari che la panchina. Anche solo confrontando il quintetto iniziale c'è un abisso: Yao-Scola-Ariza-Martin-Brooks non sono male, ma Bynum-Gasol-Artest-Bryant-Fisher/Blake pare leggermente meglio, contando che come sesto hanno uno come Odom che partirebbe titolare in 20 franchigie Nba, come settimo uno tra Blake e Fisher, come ottavo Barnes che partiva titolare a Orlando questa stagione facendo molto bene, e come nono Ratliff a dare minuti di qualità e intensità come cambio di Bynum.

Se firmi tre giocatori del genere a 43 milioni complessivi (ed è un affare, perché solitamente con tre giocatori del genere solitamente oltrepassi la soglia del salary cap di almeno una decina/quindicina di milioni) va da sè che per completare la squadra puoi firmare solamente dei veterani al minimo contrattuale. Il salary cap dovrebbe essere di 56 milioni per questa stagione, quei tre ti occupano 43 milioni, te ne restano 13 per il resto della squadra. Ora aggiungici i contratti di Ilgauskas, Magloire e Howard al minimo salariale (che è comunque almeno di 1.3 milioni a testa), aggiungici Chalmers e James Jones che prendono 1.9 in due, siamo già a 49 milioni... e mancano i contratti di Miller, Anthony, Haslem e Arroyo.

La situazione è questa: HoopsHype - NBA Salaries - Miami Heat

Insomma, a me pare che questo progetto dei tre/tre stia diventando, oltre a una messinscena drammatica, anche un progetto destinato a fallire, soprattutto vista l'allergia difensiva di tali giocatori, e di un sistema di gioco troppo individuale che potrebbe faticare in occasione dei playoff.

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

23 Luglio 2010

si apre intanto uno spiraglio per Paul ai Knicks, con il PG che ha chiesto agli Hornets di essere ceduto e New Orleans che si guarda intorno per non perderlo per nulla tra una stagione quando sarà Free Agent.

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

23 Luglio 2010

notizia clamorosa!!! :shock:

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

23 Luglio 2010

Tra l'altro mi sono sbagliato, Paul non sarebbe FA la prossima stagione, ma il succo è quello :D
    Aveva già chiesto qualche giorno fa di essere ceduto, o ai Lakers o ai Knicks (i primi sono a posto, i secondi sono ben volonterosi di accaparrarsi il pg), e ora sta per partire un contatto vero e proprio con l'allenatore e con il manager degli Hornets

Resta da vedere cosa faranno effettivamente gli Hornets e quali saranno nel caso i termini dell'accordo. D'Antoni ha detto che dovesse essere fattibile la cessione di Paul, tutti i giocatori dei Knicks a parte Stoudemire sono potenzialmente cedibili per questa trade, probabile l'inserimento del contrattone di Curry per riequilibrare il monte stipendi, possibile la partenza di Felton, se non quella di Chandler, ma chi vivrà vedrà.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Luglio 2010

Ma i Knicks come farebbero a prendere Chris Paul? Hanno solo fuffa da offrire in cambio...

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

23 Luglio 2010

Dieci e passa milioni di spazio salariale per la stagione 2011/12 per permettere agli Hornets di ricostruire la squadra in una maniera decente, (oltre ad almeno altri due giocatori piuttosto validi e che ciucciano poco di Salary Cap) visto che oltre allo spazio lasciato da Paul si sommerebbe il contrattone stellare in scadenza di Stojakovic e che West, se le cose vanno male come sembra, di certo non eserciterà la player option sul proprio contratto. Ora hanno due giocatori che predicano nel deserto, vuoi perché West è discontinuo, vuoi perché Paul da solo la differenza non può farla, vuoi perché Okafor e Stojakovic hanno due contrattoni paurosi per quello che è l'effettivo apporto dato dai due sul campo. Teniamo conto poi che è lo stesso manager di Paul a fare pressioni perché il suo protetto venga ceduto, e se si ripete una stagione brutta (di squadra, ma per forza di cose anche a livello individuale) come l'ultima, col cavolo che poi Paul riuscirà a strappare un rinnovo al massimo salariale, sia da FA o meno.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

24 Luglio 2010

E intanto Chicago mette le mani su altri due comprimari di medio/alto livello: CJ Watson, visto ai Warriors, guardia da 10 punti di media con buone percentuali, come possibile cambio di Brewer come guardia (o almeno, Brewer dovrebbe essere la guardia titolare) e il veteranissimo Kurt Thomas a dare minuti di qualità come cambio di Noah.

Occhio che se guardiamo completezza di quintetto e panchina i Bulls fanno davvero paura.

Gli Spurs firmano il rookie John Anderson, 22.3 punti nell'ultima stagione NCAA, pare un buon prospetto almeno offensivamente, forse un po' deboluccio in difesa, ma con Popovich migliorerà di sicuro. Bello vedere come nella Summer League di Las Vegas che si sta disputando in questi giorni, nessuno dei rookie chiamati dagli Spurs stia effettivamente giocando (l'altro è Ryan Richards, lungo britannico 19enne in forza al Gran Canaria, a detta degli scout uno dei migliori prospetti internazionali presenti nel draft 2010).

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Luglio 2010

ormai è una costante.. dove va Tibo le cose si fanno seriamente..

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

24 Luglio 2010

Magari Paul andasse ai knicks! Sarebbe proprio un colpo fantastico. Lui e stoudemire..spettacolo assicurato.
    C'è da dire che a quanto pare il prossimo anno l'est dovrebbe colmare il livello di competitività con l'ovest.

Nel frattempo ho visto che i thunder hanno preso Cook dagli heat..talento inespresso più che mai..e pure il vecchissimo Mo peterson che pensavo non giocasse più.
    Resta però preoccupante il settore lunghi..dove manca veramente qualcuno che possa far fare il salto di qualità alla squadra. A meno che il rookie aldrich non si riveli un fenomeno..:D

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Luglio 2010

Ultima modifica: 25 Luglio 2010
  13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

25 Luglio 2010

14. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

25 Luglio 2010

Il mercato dei Jazz è sempre cosa triste...

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Luglio 2010

Ma no dai! Al Jefferson potenzialmente è più forte di Boozer!

Condividi questa Pagina