1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2010

Errore.. Dovevano mettere "The God who invented Thrash Metal":D

Perchè non lo sapevi? Guarda che Reign in Blood l'ha scritto MegaDave, e il pelato degli slayer glielo ha rubato in uno di quei 5 concerti dove ha suonato con Dave.:lookaround:

Ultima modifica: 10 Luglio 2010
  2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Luglio 2010

beh che è tra gli inventori del thrash è senza ombra di dubbio vero. prima grazie ai suoi riff su kill'em all e poi nei megadeth. se ha influenzato king non saprei, ma a sentire suonare king non direi:hihi:

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2010

Ovvio, però nei Metallica componeva principalmente James, Dave scriveva qualche riff e parte di canzone, ma il nocciolo è merito di james. Quindi dire che è l'inventore è sbagliato, semmai uno degli inventori.

"se ha influenzato king non saprei, ma a sentire suonare king non direi:hihi:"
    Ecco perché quella affermazione su King mi ha fatto storcere il naso.

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

10 Luglio 2010

Beh sicuramente riverrà fuori la paternità del riff portante di leper messiah, piu volte motivo di disputa tra i gruppi...

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Luglio 2010

Apparte gli scherzi,
    Questo non è mica vero.
    Nell'occasione da te citata dice in pratica "ho influenzato 3 dei 4 Big Four", che per quanto ne sappiamo è pure vero eh. E' poi Rosenfeld a dire "senza Mustaine probabilmente non ci sarebbe il Thrash".
    Poi magari Dave lo pensa pure eh :D però non l'ha detto.

Per il resto quoto tutti :sadic:

6. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

10 Luglio 2010

E il settimo giorno MegaDave si riposò...

7. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2010

Hai ragione. Ma secondo me, per come lo diceva e conoscendolo avrà sicuramente pensato: e sì, l'ho inventato io il thrash metal!
    Ma perché? .......

8. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

11 Luglio 2010

rimane il fatto che quando lui ha lasciato i metallica,il loro sound è cambiato(ride e soprattutto master of puppets sono meno grezzi di kill'em all).

i 2 principali cambiamenti di sound dei metallica coincidono con l'abbandono di mustaine e la morte di burton,sarà un caso?non credo.

poi che abbia influenzato il modo di suonare di king,bè già questa cosa è molto meno probabile :D

9. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

11 Luglio 2010

beh anche nei Megadeth nel corso degli anni il sound è cambiato eppure c'era sempre lui nella band. Ciò però non toglie che come dici tu magari i cambiamenti possano essere dovuti anche alla sua dipartita , comunque è sicuro che un grande contributo ai Metallica e alla nascita del thrash l'abbia dato.
    Su King non credo che l'abbia influenzato perchè se così fosse sicuramente Dave l'avrebbe già rivendicato, attribuendosi diverse canzoni degli Slayer :sadic:
    basta avere un pò di pazienza e quando uscirà l'autobiografia sono sicuro troveremo molte curiosità e cose interessanti.

10. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

11 Luglio 2010

però nei megadeth il principale cambiamento di sound si ha con rust che potremmo considerare l'and justice della situazione(non solo perchè è il quarto album,ma anche perchè è l'album più tecnico che il gruppo abbia mai composto).
    e da killing is my business a rust in peace passano molti anni,direi un'evoluzione voluta.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

11 Luglio 2010

Quante pippe mentali! Pensate invece se Mustaine non fosse stato cacciato dai Metallica quanto più noiosa sarebbe stata la vita musicale di noi appassionati! Al posto di un solo grande gruppo ce ne siamo beccati due, pensate al culo che abbiamo avuto!

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

11 Luglio 2010

:headbang::beer::applause:

Un po' di analogie con Helloween-Gamma Ray !!

Cmq per quel che mi riguarda il Thrash dei Metallica (dopo Kill 'em All) pesca anche dall'Heavy Metal, mentre quello dei Megadeth è "puro"....questo mi fa preferire i 'Tallica !!!

P.s.

Endgame come lo percepite a distanza di un anno?

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

11 Luglio 2010

Endgame fa ancora capolino spesso e volentieri nei miei ascolti giornalieri e mi piace sempre parecchio!

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

11 Luglio 2010

Quali sono le migliori? non l'ho praticamente ascoltato (solo saltuariamente, mesi fa)

15. delix1992

delix1992
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2010

guarda al concerto che hann ofatto all atlantico dialectic chaos e this day we fight sono state due vere bombe! ppoi mi piace anche headcrusher.. insomma ragazzi qualsiasi canzone eseguita spacca davvero cè poco da dire, mustaine è un fenomeno! quelle che non rendono sono a tut le monde e quelle un po + commerciali...

Condividi questa Pagina