1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Thrash italiano: underground e non

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daws85, Feb 22, 2008.

1. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 15, 2010

No dai, neanche a me non dispiacciono gli Extrema. Hanno fatto qualche cd discutibile, però i vecchi lavori come Tension at the Seams e Positive Pressure non sono niente male, anche l'ultimo non è male, e poi c'è la canzone piu bella che han fatto: From the 80's

YouTube - Extrema - From The 80's - Official Video

2. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Jun 15, 2010

riguardo agli extrema:
    ADORO tensiona at the seams, un disco che riesce veramente a suonare fresco tutte le volte e non annoia mai.
    gia da positive pressure non mi piacciono, comunque via, passabile.
    il problema arriva dopo, da quando si sono messi a fare i rappettoni che fanno a gara a chi ce l'hai piu lungo fino a adesso che se ne vanno a giro proclamandosi i paladini del metallo.
    per concludere:
    YouTube - Articolo 31 & Extrema feat. Spaghetti Funk - Vai Bello

:ehm:

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jun 15, 2010

Non so, io con questo tipo di sonorità ho sempre avuto dei "problemi" :hihi:
    Mi spiego meglio, magari qualche pezzo dei loro vecchi album mi piaciucchia pure, ma dopo un paio di ascolti già mi annoio.
    E ciò non riguarda solo gli Extrema, ma praticamente tutto il cosiddetto groove metal, Exhorder esclusi :P

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jun 16, 2010

Non definirei gli Exhorder groove metal, benché effettivamente con The Law siano stati i precursori del genere....Non so, ma anche come attitudine non li vedo inseriti nel calderone groove. fine ot

5. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

Jun 16, 2010

Ho già detto altrove dei tempi in cui Tommy e gli altri venivano dalle mie parti a provare (Trento), dato che Cris, l'allora batterista, è di qui. Si era tutti compagnoni al tempo e ci si trovava dall'amico Manuel Pisoni, nella saletta comune ...
    A me piacevano: il primo disco è proprio bello; ma sin da allora (e si ricordi che già esistevano da un bel po') la tendenza era quella di lasciarsi molto influenzare dal trend del momento.
    Così, Mattia sleppava alla grande perché andavano i Red Hot, ma la Band ancora tirava veloce perché era fresca la passione per gli Anthrax e soprattutto per gli Exodus (ricordo ancora l'advanced tape di "Impact is Imminent" ascoltato a casa di Cristiano).
    Poi però arrivò la moda dei Pantera e Gianluca prese a cantare a quel modo e crebbero i mid tempo ... Poi non li ho seguiti più.
    Tommy è l'uomo più caparbio che abbia mai conosciuto, uno che non molla! Ma non ho mai capito il suo modo di fare Musica, così costantemente influenzato ed influenzabile. Però potrebbe essere che sono io ad essermi fossilizzato all'87, al punto che non riesco ad apprezzare l'evoluzione come si conviene.

Last edited: Jun 16, 2010
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jun 17, 2010

Tensions è un disco eccezionale. Forse chi lo approccia ora non sarà della stessa opinione, ma ricordo che all'epoca fece un botto pauroso, credo che abbia venduto tanto in Italia (attorno alle 20mila copie mi pare) e all'epoca si trattava del primo gruppo davvero metal che iniziava ad avere "successo". Suonavano dappertutto con grande successo e anche il video di Child era un passo avanti per i gruppi metal italiani.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 17, 2010

Devo essere sincero, a me gli Extrema non sono mai piaciuti più di tanto. "Tension at the seams" non era brutto, ma "bello" per me è un'altra cosa. E poi sì, il loro essere sempre così influenzati e influenzabili (ottima espressione, Mini) me li ha fatti scadere molto.

Un gruppo per cui stravedevo (e stravedo tuttora) sono gli In.Si.Dia: "Istinto & Rabbia" e "Guarda dentro te" sono due eccezionali album di potentissimo thrash metal stile Bay Area cantati in italiano: scelta coraggiosa, assolutamente inedita. Una band con due palle così, determinazione da vendere, capacità tecniche che nulla avevano da invidiare ai nomi celebri del thrash d'oltreoceano.
    "Fuggire", l'opener di "Istinto & Rabbia" è ancor oggi un brano micidiale, ma in genere l'impatto di quell'album è semplicemente devastante. Ascoltare pezzi come "Il tempo", "Sulla mia strada", "Tunnel grigio" mi mette, a distanza di anni, ancora i brividi.
    Per me, la migliore metal band italiana.

Per quanto riguarda le nuove leve, notevoli sono i miei conterranei Nevernight, trevigiani di Montebelluna. Il loro album omonimo, uscito pochi mesi fa, mi sembra davvero ben fatto; promettono molto bene questi ragazzi, anche se trovo che ci sia da lavorare un po' sulle linee vocali, che ogni tanto mancano in immediatezza. Per il resto nulla da dire: gran tiro, voce potente e pulita (anche se certi inserimenti di parti in stile death metal li lascerei da parte), ottima sezione ritmica, chitarrista spettacolare, buonissimo songwriting, produzione chirurgica.

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Jun 23, 2010

Ah beh come darti torto? Gli In.Si.Dia erano un grandissimo gruppo:happy:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jun 23, 2010

Però Extrema e In.Si.Dia. anche all'epoca avevano un approccio al thrash molto diverso. Difficilmente paragonabili.

Per me grandiosi entrambi.

10. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

Jun 23, 2010

ehi ragazzi, avete provato ad ascoltare i game over??? gran bel gruppo...sto ascoltando heavy damage e devo dire che non sono male.
    è una band che sicuramente si ispirano a nuclear assault, sacred reich, vio-lence, exumer...ecc

11. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 26, 2010

Si cazzo i Game Over son fighi, in Heavy Damage ci sono un paio di pezzi davvero devastanti. Su tutti Down of the Dead !

12. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

Jun 26, 2010

te hai il cd? si trovano ancora? non so se questi cd sono limitati...forse mi sbaglio

13. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 28, 2010

si, me l'ha preso un mio amico che ci ha suonato insieme, ma quest'inverno

14. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

Jun 28, 2010

si trovano ancora i cd? non so se sono limitate...

15. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 28, 2010

Bho, non ne ho idea

Share This Page