1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Exodus

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gaetano Loffredo, Oct 12, 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jun 7, 2010

Più che un nuovo tipo di sound, si tratta di ritrovare freschezza nel songwriting.

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Jun 8, 2010

Concordo, per il futuro secondo me devono concentrare meglio le idee e uscirsene magari con disco di una 40ina di minuti..
    Comunque come ho già detto per me Exihit B non ha cali vistosissimi nel songwritin,g perchè alla fine mediamente la qualità del disco è più che buona.

Poi non lo so, io non sono di parte, perchè se ci sono brani brutti lo dico, però sti 8 brani su 11:

The Ballad Of Leonard And Charles
    Hammer And Life
    Class Dismissed
    March Of S.
    Downfall
    Burn Hollywood
    Good Riddance
    The is my destoyer (un po' troppo lunga)

li trovo ottimi, che non avranno certo riff geniali alla Impact Is Imminent o alla Parasite, ma spaccano dall'inizio alla fine, il drumming è micidiale e gli assoli..che ve lo dico a fare.

Non lo so, c'è qualcuno che si aspetta un altro bonded by blood?

Secondo me bisogna allentare un po' le pretese verso sto gruppo e cercare anzitutto di conoscerlo bene, perchè la freschezza piace pure a me sentirla in ogni singola nota e in tutti i gruppi...però gli Exodus non fanno fusion ma sono un gruppo thrash, un genere in cui lo sanno pure i sassi che è difficile aggiornarsi, e nonostante questo loro lo hanno fatto (senza stravolgere il sound degli anni 80) con Tempo O. D. e Shovel (rilanciando secondo me tutto il genere). Ora con sti due Exihibit A e B - strano ma vero - hanno continuato a farlo, quello che sento è thrash metal, mantenendosi certamente non su livelli clamorosi ma penso oggettivamente buoni...
    Quindi non lo so, io mi meraviglio in positivo e sono contento che a 40 anni e passa sta gente spacca ancora come pochi in studio e dal soprattutto dal vivo (infatti non vedo l'ora di rivedermeli), altri invece si meravigliano in negativo perchè pretendono costantemente la freschezza compositiva.
    Non mi resta che sperare di non essere da solo..

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jun 8, 2010

no solo non lo sei;)

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 8, 2010

Ma Beyond the pale non piace a nessuno? Il riff che parte a 3:03 per me è da sbavo!

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 8, 2010

rufolando nel cestone dei Dvd del mio negozio di fiducia:) ho trovato:shock: "double live dynamo":headbang:un pezzo di storia degi Exodus:happy: dvd live che riprende il concerto del 27 ottobre 1985 in un piccolo club di Eindhoven:headbang: e l'esibizione al Dynamo Open Air Festival del 17 maggio 1997:headbang:tutto nel segno del grande e compianto Paul Baloff:headbang:R.I.P.:(

6. Walter Schema Zeta

Walter Schema Zeta
    Expand Collapse
    New Member

Jun 8, 2010

Ho ascoltato la traccia ed è potente e massiccia in tipico stile Exodus, che volete di più carusi?

7. Walter Schema Zeta

Walter Schema Zeta
    Expand Collapse
    New Member

Jun 8, 2010

Veramente in quell' assolo sembrano proprio i dragonforce.

8. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Jun 8, 2010

Ho ascoltato l'album con grande ritardo. Premetto che non sono più un fan accanito della band da quando c'è Rob Dukes, personaggio che non sopporto in studio e dal vivo. Sulle capacità di riffmaker della coppia Holt-Altus c'è poco da dire, il nuovo album è una mazzata in piena regola (specialmente la prima parte). C'è troppa carne al fuoco e con questo mi ricollego a un passaggio con cui conclusi la mia recensione dell'Exhibit A: (...) La chiave di svolta è nel prossimo passo: il sospetto, rimandato al 2008, è che un’unica puntata fosse preferibile. C'hanno messo un po' di più (nel mezzo c'è stato quell'obbrobrio di Bonded by Blood risuonato) ma fondamentalmente mi sembra di averci preso: se avessero condensato in un unico album i momenti migliori di questi due platter, avremmo a che fare con un lavoro terremotante. [FONT=&quot][/FONT]

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 8, 2010

Parlo arabo? Ho detto il riff a 3:03 non l'assolo a 3:40

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Jun 8, 2010

comunque beyond the pale è proprio una bella mazzata non c'è che dire. che gli ultimi album degli exodus sono simili tra loro e che probabilmente il prossimo disco dovrà introdurre qualcosa di "nuovo" è vero, ma la qualità qui rimane sempre alta eh, sopra la media sicuramente.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2010

Avevo apprezzato moltissimo il lavoro di Rob Dukes in Shovel Headed Kill Machine ma sentirlo cantare sui pezzi di Souza mi fa rimpiangere i tempi di Tempo Of The Damned! Dukes, pur bravo e aggressivo, è troppo monotono e monocorde, Zetro aveva ben oltre una marcia in più! Peccato perchè a parte il neo del cantante (non che non sia bravo, ma Zetro Souza era un'altra cosa) non vedo che difetti di sorta trovare agli Exodus! Aspetto di ascoltare il nuovo disco, Exibit A non lo avevo apprezzato appieno!

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Jun 9, 2010

Eh, il carisma non si compra al mercato.

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 9, 2010

ovvio;) Souza è Souza:headbang: Dukes è un'altro pianeta:sadic: resta da capire quale:roll:

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 9, 2010

Il carisma conta fino ad un certo punto, il problema è la voce in questo caso ;)

15. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

Jun 9, 2010

quando avrai il nuovo album ascoltati "the sun is my destroyer" poi fammi sapere se è un cantante monocorde;)

Share This Page