1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Death

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Andrew metal, Sep 25, 2005.

1. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 3, 2010

Sono d'accordo e ho capito bene cosa intendi. Ciò che penso di ITP l'ho espresso in qualche post fa, uno dei migliori dischi che abbia mai ascoltato. Anche per quanto riguarda Symbolic concordo...è un grandissimo disco, come già detto da qualcuno il disco più accessibile dei Death perchè contiene canzoni notevolissime ma se proprio devo scegliere propendo più per Human o appunto per il divino ITP. Di Human però non ho mai capito la scelta di far risaltare pochissimo il lavoro di Di Giorgio e fargli svolgere soltanto ordinaria amministrazione...per me la vera e unica pecca di un altro capolavoro dei Death quale è Human!

Last edited: May 3, 2010
  2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

May 3, 2010

dai non bestemmiare!se prendi come cd solo e non fdai i paragoni con i precedenri e successivi ti accorgi che un discone!

3. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 3, 2010

Non ho capito benissimo il tuo post...comunque se ti riferisci a Symbolic posso dirti che lo conosco abbastanza bene:sadic: e proprio perchè conosco bene la discografia dei Death mi permetto di disquisire sulla bontà degli album di Schuldiner! Nel mio ultimo post mi pare di aver scritto "è un grandissimo disco, come già detto da qualcuno il disco più accessibile dei Death perchè contiene canzoni notevolissime" ma alla fine preferisco Human e soprattutto Individual Thought Patterns.
    Certo potrei dirti che Chuck ha prodotto 7 capolavori con i Death e anche uno [spero due...] con i Control Denied avendo pure ragione senza timore di esser smentito ma ciò renderebbe la discussione un pò arida di argomenti, non credi?

Last edited: May 3, 2010
  4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

May 4, 2010

concordo pienamente con aguirre, secondo me symbolic è semplicemente piu diretto rispetto individual e human, infatti di tutta la discografia preferisco di gran lunga human perche lo trovo il piu sperimentale della loro discografia, è il classico cd che ascolto per intero anche 3 volte:)

5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

May 4, 2010

Non sei l'unico a farlo. 8-]

E non solo con Human. 8-]

6. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

May 4, 2010

Ma forse la mia copia di Human è taroccata visto che il lavoro di Digiorgio si sente eccome..Il loro capolavoro Imho..Per tecnica brutalità e passione.L'apice.

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

May 4, 2010

sante parole!

8. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2010

Alle mie orecchie in Human uno come Di Giorgio è poco sfruttato. Che sia un capolavoro è pacifico.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 4, 2010

Sono d'accordo, non sembra nemmeno lui. E' questo ciò che rende ITP superiore a Human.

10. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

May 5, 2010

Non sono d'accordo(ma ti comprendo:)).
    Su ITP il basso è in primo piano però si scontra con le chitarre e viene dato meno risalto ai riff e specialmente alla batteria.Human invece il basso è meno preminente e infatti ci sono forse i migliori riff mai creati da Shuldiner.SU ITP la troppa tecnica si riflette sul feeling e l'aggressività delle canzoni infatti non suona come un album Death ma Heavy Metal(imo).Ma sono quisquilie ad Human sono più affezzionato ITP è un capolavoro di tecnica al quale manca qualcosina(cioà la brutalità e l'immediatezza di Human).
    Reign non voglio certo farti cambiare idea:D
    Il mio preferito è appunto Human ma ITP è un capolavoro.Come quasi tutta la loro discografia.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

May 5, 2010

Ok ma come fai a dire che ITP non suona come album death ma come heavy metal? Cioè non ci azzecca proprio niente! Se non è death metal ITP... e poi secondo me è anche abbastanza "brutale"; non quanto Human ma poco poco ci manca!

12. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

May 6, 2010

Ripeto non voglio mettere in dubbio la qualità di ITP per me suona diciamo un pò diverso,più progheggiante e meno violento.Tutto qui.Io l'adoro ITP.
    PS Che suoni più come album Heavy non è una bestemmia........

Last edited: May 6, 2010
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

May 6, 2010

Che suoni più proggheggiante si, su questo credo siamo tutti d'accordo, ed è forte perchè nonostante suoni in tal modo è anche bello violento e aggressivo, moooolto più dei due lavori seguenti. E' sempre quel dire che suona un po' heavy metal che non mi convince, ma dipende da cosa esattamente intendi tu...

Edit: e intanto lo riascolto :pray:

Last edited: May 6, 2010
  14. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

May 6, 2010

Rispetto ad Human suona un pò meno Death(dettagli)....
    Comunque è un capolavoro.
    PS Lo sto riascoltando anch'io:)
    Trapped in a Corner è forse la canzone che preferisco dei Death...
    Ripeto mentre Human non mi scoccia mai ITP al decimo ascolto:D comincio a saltare delle canzoni...

15. Narcosynth

Narcosynth
    Expand Collapse
    New Member

May 9, 2010

ITP è e resterà sempre un capolavoro dei Death ;)

Nonostante il sound sia leggermente meno Death e più Prog, come giustamente diceva il mio caro Reign.
    Lo ammetto, forse dovrei dargli una riascotlata, visto che io rimango quasi sempre e solo fisso su Human.

Share This Page