1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

16 Aprile 2010

In questi giorni sto ascoltando tantissimo "The Seventh One", mi piacciono proprio tutte le canzoni, dalla prima all'ultima, anche se una preferita c'è: "Straight For the Heart" :)
    Grandissimi Toto :)

2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

17 Aprile 2010

E' sicuramente il lavoro piu' duro di tutta la produzione Toto:certo dopo "IV" anche a me aveva spiazzato un po',pero' ascoltandolo piu' volte dimostra di essere all'altezza dei 4 precedenti con Steve in gran spolvero...e' la dimostrazione che la frase di Van Halen(tanto di cappello anche a lui,tra l'altro...)e' quanto c'e' di piu' vero in ambito musicale!

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Aprile 2010

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Volendo cominciare a prendere qualche bell'album di studio dei Toto (ho solo la bellissima raccolta Past To Present 1977-1990), da quale mi suggerite di iniziare?

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

22 Aprile 2010

Panino, ti consiglierei "Toto", "Toto IV" e "The Seventh One", secondo me con questi tre potresti partire e "coccolare" il tuo apparato uditivo a dovere ;)!
    Sono tutti e tre grandi dischi, con canzoni splendide, tante sono anche famosissime (Africa, Pamela, Rosanna giusto per citarne tre che conoscono anche i sassi) e in generale il livello qualitativo di questi tre dischi è davvero altissimo.
    Poi ci sarebbe anche "Isolation", ma c'è tempo, io prima ascolterei quei tre!

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Aprile 2010

Bene, bene! Grazie per il consiglio! Beh, solo i pezzi che hai citato tu valgono il prezzo dell'aquisto! Ripeto, un casuale ascolto radiofonico di Africa ha risvegliato in me la passione per questa band. Sono dei grandissimi, non a caso Eddie Van Halen li ha definiti i più grandi musicisti del mondo.

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

23 Aprile 2010

I primi quattro tutta la vita!(Omonimo,Hydra,Turn back,4)Per iniziare e' piu' che sufficente,poi dopo senz'altro isolation e Seventh one...

Ultima modifica: 23 Aprile 2010
  7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Aprile 2010

quelli più semplici da cui cominciare sono sicuramente Toto Toto IV e Seventh One...anche se direi che fino a quest'ultimo sono tutti grandi album album dell'AOR

8. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

27 Aprile 2010

A me, oltre a quelli nominati, piace molto anche Kingdom of desire...

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Aprile 2010

beh se si vuole ascoltare i toto hard rock sicuramente quello è l'album giusto, solo che trovo pochi pezzi veramente originali a mio parere...Kingdome of Desire, Don't Chain My heart, How Many Times e Jake to the Bone prima su tutti....e a chi piace questo album anche il primo di lukather solista non deluderà

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

5 Maggio 2010

jack to the bone rasenta la perfezione..pezzo un pò anomalo quasi fusion ma efficace come pochi..

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Maggio 2010

Ragazzi, un'altra richiesta: nella discografia dei Toto, c'è qualche album live?

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

20 Maggio 2010

Sono quattro a quanto mi risulta...

- Absolutely Live (1993)
    - Livefields (1999)
    - Live In Amsterdam (2003)
    - Falling In Between Live (2007)

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

20 Maggio 2010

Due, Livefields e Falling in between live. Purtroppo nulla di ufficiale, che io sappia, relativo ai primi anni. (non contando i dvd)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Maggio 2010

Ok, grazie per le informazioni. Qualche notte fa su Radio Capital ho ascoltato una versione dal vivo di Rosanna a dir poco incendiaria, sarà durata più di dieci minuti: assoli di chitarra, assoli di tastiera, qualcosa di spettacolare.

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

20 Maggio 2010

Se riesci a procurarti il live in paris del tour di Past to Present secondo me potrai trovare i TOTO al loro apice live...è l'ultimo tour di Jeff...il periodo in cui praticamente sono solo in quattro, questo li costringe a rivedere gli arrangiamenti delle canzoni in modo tale da far paura....canzoni come Georgy Porgy, Africa o English Eyes sono al limite delle perfezione...paich reinventa quasi tutte le parti di tastiera per adattarle ad una sola tastiera....assolutamente spettacolare, Steve protagonista assoluto del palco e canta meglio che mai....unica pecca, MIchael Byron che interpreta in maniera molto discutibile i pezzi che canta.....esiste solo come DVD ma ti assicuro che tra i live di buona qualità sono i TOTO in forma più smagliante che mai

Condividi questa Pagina