1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Febbraio 2010

Avrei da ridire su Cliffanger 2, dove metà canzone è solo esibizionismo tecnico, in cui non riesco a trovarci melodia o filoconduttore. Per il resto le parti strumentali vanno bene, ma su Room V nelle canzoni conclusive, come The archer of ... o Rain allungano troppo il sugo. Da Legacy in poi li ho trovati meno diretti, non che sia un male in certi casi (With honor,The haunted, The andromeda strain, torn) non mi piace quando una canzone viene dilatata troppo. Su Carved in stone e Tyranny li preferisco di gran lunga

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Febbraio 2010

ma come xan...... cliffanger2 è mozzafiato dal primo all''ultimo secondo :ueeee::ueeee:...... una delle mie preferite degli shadow gallery

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Febbraio 2010

Anche se riuscite non sono dirette (With honor etc..) !!
    Per me son invece direttissimi pur essendo variegate, riescono a prendere dal primo ascolto e non stufano dopo molti ascolti (ed è difficile che le due cose coincidano) !!

A me le canzoni "non lineari" piacciono molto se nate come tali e non nate come struttura classica allungata e mischiata a qualcosa che non cnetra nulla solo per farle "progressive"

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Febbraio 2010

eh gusti :D

5. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2010

Di Cliffhanger2 mi piace SOPRATTUTTO la parte strumentale :p
    La parte cantata, tutto sommato, è un po' il "seguito" di Cliffhanger1, ma poi ti travolge con una cascata di riff, controtempi e note virtuose a mio avviso azzeccatissime...eh l'instabile equilibrio sul filo del dirupo... :happy:

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

3 Febbraio 2010

Bisogna capire cosa intendiamo per "mi piace". Piace anche a me, ma piace in che senso? dalla musica cerco innanzi tutto emozioni, una parte strumentale del genere può divertirmi, incuriosirmi e piacermi x il lato tecnico, ma poi finisce lì. Finita la canzone cosa mi ha lasciato? niente

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Febbraio 2010

Bhè allora i rallentamenti e gli intermezzi di tastiera di With Honor ti faranno impazzire:P:P:P

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

18 Febbraio 2010

Molto. With Honor mi piace tutta, ma anche gli assoli sono ben fatti e messi al "momento giusto"

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Febbraio 2010

Verissimo, quella canzone per me rappresenta al meglio l'idea di "progressive" (idem dicasi per Haunted)..10 minuti che alternano momenti duri ad altri melodici ad altri malinconici...io a dir il vero amo gli assoli di tastiera su quella traccia !!!

Ottima opener per un ottimo album...so che non ti ha convinto a pieno...ma secondo me a parte la "solo buona" Strong ha canzoni che vanno dall'ottimo al capolavoro:)

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

18 Febbraio 2010

beh almeno ti sei divertito, ti sei lasciato trascinare in un vortice da quella cascata di note!

Se poi in quel momento vuoi canzoni che ti aprono il cuore è logico che non sceglierai Cliffhanger 2 ma sceglierai ad esempio Alaska...

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

19 Febbraio 2010

Dipende, e poi anche entrambe le cose possono anche andare insieme, Alaska è una canzone lenta, non devo aspettare il lento per emozionarmi. La parte strumentale di Cliffanger 2 è un ottimo esercizio di tecnica, mi annoia parecchio.

12. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

21 Febbraio 2010

L'ultimo Digital Ghost è veramente un bel disco, a mio avviso.

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Febbraio 2010

Per me è un Capolavoro...rappresenta in pieno ciò che un album Progressive Metal deve avere nel 2010 !!:)

E dire che è uscito in un periodo molto triste della band, quindi credo che in futuro si potranno superare...e le cose stanno iniziando a girare (primo singolo, primo concerto...) !! Nel 2011-12 avremo il suo successore !!

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094
  15. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212