1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Meat Loaf

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Capitan Harlock, Feb 25, 2007.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 2, 2010

Che uomo di poca fede :P........stiamo parlando di Meat Loaf quindi e' naturale che l'album sara' all'altezza.....del resto lo e' sempre stato 8-].

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2010

Io trovo che il singolo sia in perfetto stile Meat Loaf, a me è piaciuto moltissimo e ho pochi dubbi sulla riuscita del disco. Oltretutto penso che un'artista del calibro di M.L. non possa proprio permetterselo un flop dopo tutta questa pausa:P

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2010

In questi giorni mi sono pappato 2 concerti del simpatico polpettone, Bat Out Of Hell DVD e Storytellers DVD, per il primo non ho parole, sono rimasto inchiodato davanti alla tv entusiasta dello stupendo spettacolo che lui assieme a tutta la band riescono a dare, bellissimi poi l'alternarsi di alcuni salti d'epoca artistica, un lavoro da non perdere sicuramente. Il secondo invece mi ha fatto morire dalle risate ma nello stesso tempo mi ha angosciato, perchè vedere quei pochi fans a contatto diretto e partecipi allo spettacolo come fossero dei raccomandati, mi ha fatto venire un po' di gelosia:sgrat:, da noi è impensabile un'atmosfera del genere:(

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 2, 2010

Ottimi acquisti non c'e' che dire amico mio ;),dimmi un po' il dvd di "Bat Out Of Hell" che hai recuperato e' il live in Germania al Rockpalast del 1978 con Jim Steinman ? fammi sapere se e' quello cosi' lo commentiamo insieme :headbang:.
    Questo dvd e' davvero fantastico,fu' registrato al Metropolis Studios di New York nel 1999 durante il programma musicale Storytellers trasmesso dalla VH1,ma condivido appieno la tua gelosia :roll:,vorrei esserci stato pure io :rotfl: ma per partecipare allo storytellers bisogna essere rapidi a prenotarsi e avere la fortuna di essere sorteggiati....beati quei pochi che hanno avuto la fortuna di vivera quella fantastica esperienza,lo show e' stato definito come "One of the biggest intimate experiences that you'll ever have..." ed e' proprio vero 8-].

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 4, 2010

" Today's music concept stars on stage presents " MEAT LOAF Bat Out Of Hell. Questo DVD racchiude brani e immagini di due concerti di epoche diverse. Apre con Read Em And Weep con un Giovane Meat Loaf capellone, con a seguito band classica hard rock priva di orchestra e con 2 coristi maschi, :shock: cosa molto inusuale negli anni avvenire;), aggiungo meglio così per molti aspetti8-]! per poi fare subito un salto al futuro mi viene da dire, perchè il secondo brano è quel capolavoro di Life Is A Lemon I Wan't Money Back, realizzato qualche decennio fa con i musicisti che lo hanno accompagnato per tutti gli anni 90 e 2.000 comprese coriste e mega orchestra + balletto di bellissime ballerine al seguito:sadic:. Il terzo brano è Im Gonna Love Her For Both Of Us, il quarto Dead Ringer For Love, poi un'altro salto al passato col brano You Took The Words Right Out Of My Mouth e così via per tutto il DVD, tante belle alternanze dei 2 capolavori più famosi di Meat Loaf in 2 periodi storici diversi, fine settanta per i brani del primo capitolo e fine anni 90-2.000 per il secondo. A me questo tipo di spettacolo ha entusiasmato parecchio, certo che rivedere il grande polpettone da giovane è stupefacente. Consigliami un grande DVD d'epoca, ci tengo veramente meat;)

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 5, 2010

Ciao Yessong,ho capito di quale dvd mi parli,questo dvd-compilation non ufficiale chiamato "Bat Out Of Hell" e' uscito qualche anno fa' poco dopo la pubblicazione del disco Bat Out Of Hell III ;),dal 2006 a oggi sono state stampate 5 versioni (di cui una in uscita a breve) ma a parte le copertine differenti che variano di nazione in nazione i contenuti dei dvd sono sempre gli stessi :lol:,una sola versione pero' includeva come contenuto speciale un'intervista a Meat Loaf e Jim Steinman registrata durante il periodo di promozione di Bat II.
    Come avrai visto nel dvd si alternano videoclip e permormance live,i primi sono estratti dal dvd ufficiale "Hits Out Of Hell" dove sono inclusi la maggior parte dei video musicali di Meat Loaf fino alla meta' degli anni 80,mentre le performance live sono estratte dal dvd ufficiale "Live With The Melbourne Symphony Orchestra 2004" di cui ti consiglio l'acquisto del doppio dvd completo.
    Per vedere invece un "primo" Meat Loaf in azione ti consiglio vivamente l'acquisto del dvd uscito lo scorso Natale dal titolo "Bat Out Of Hell : The Original Tour",questo dvd propone il live che Meat Loaf tenne in Germania al Rockpalast nel 1978 per promuovere il suo disco "Bat Out Of Hell",un documento davvero eccezionale che include le illustri presenze di Jim Steinman al piano,Bruce e Bob Kulick alle chitarre elettriche e tutta la storica "Neverland Express" band :headbang:.
    Per anni e anni gli amanti del Rock hanno sperato di vedere pubblicato questo live,finalmente adesso esiste quindi.....FALLO TUO 8-]!!!!!!!!!!!

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 5, 2010

Sarà mio al più presto caro meat;)!! anche l'altro spero di fare mio, ma prima vado a godermi il concertone in germania8-]!

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 6, 2010

Ottimo:applause:!!!!!!!

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 11, 2010

Pochi giorni e potremo sentire il nuovo disco "Hang Cool Teddy Bear" :rotfl:,Meat Loaf continua senza sosta il suo giro intorno al mondo per promuovere via radio il nuovo album riscuotendo sempre ottimi consensi dal pubblico e dai giornali,questa settimana ha fatto tappa negli USA,venerdi mattina e' stato ospite per 30 minuti al "Jim Kerr Rock & Roll Morning Show",durante la diretta oltre l'attuale singolo e' stata fatta ascoltare in anteprima mondiale "If I Can't Have You" traccia che presenta i primi due dei tanti ospiti speciali di questo disco.....la canzone vede infatti Meat Loaf duettare con Kara DioGuardi nonche' la straordinaria partecipazione di Hugh Laurie al piano :sbav:.
    Nell'attesa via posto questo link dove potrete sentire per intero "Prize Fight Lover" una delle due canzoni B-SIDE escluse dalla tracklist ufficiale del disco ;).
    Fatemi sapere cosa ne pensate,posso dirvi che sino ad ora tutti i giudizi per questa canzone sono stati assolutamente ottimi 8-]...ovvio no ?

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 11, 2010

Pezzone da 90 io direi;). Certo che le premesse per il nuovo disco sembrano più che buone.

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 12, 2010

Anche a me e' piaciuta moltissimo "Prize Fight Lover" :happy:,questo pezzo ha messo daccordo veramente tutti i fans di Meat Loaf :beer:,sino ad ora non ho letto nemmeno un commento negativo per questa canzone,peccato solo che non sia inclusa nel disco,ma sara' cmq disponibile per il download digitale su ITunes :roll:.
    E' ancora presto per postare una recensione del nuovo disco ma da quello che ho sentito una cosa e' certa......un Meat Loaf con una voce cosi' potente e perfetta non lo si sentiva dai tempi di Bat II :shock:,per tutti quelli che credevano che Meat Loaf non avesse piu' niente da dare con la sua voce....beh vi garantisco che si rimangeranno tutto dopo aver sentito "Hang Cool Teddy Bear 8-].

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2010

Meat perchè dici che non lo sentivamo potente da Bat II, io trovo il III capitolo assolutamente perfetto! cmq ho capito che queste impressioni sul Bat III sono solo le mie e forse di qualche altro, tuttavia credo che sia una questione di gusti. Il II è superiore per moltissimi aspetti, a parte 20 anni in meno sulle corde vocali, che non sono poca cosa, è più vicino secondo me al Bat I, per questo ha molti più estimatori, alla fine
    questa credo che sia la croce che il povero Meat Loaf dovrà portarsi dietro tutta la vita.

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 12, 2010

Assolutamente no amico,non sei il solo ad apprezzare Bat III,hai qui davanti a te una persona che ha apprezzato moltissimo quel disco,come quello anche tutti gli altri ;).
    Io parlavo del fattore voce perche' e' quello che la gente tende sempre ad analizzare.....molti credevano che ormai Meat Loaf non potesse dare piu' niente con la sua voce visto le ultime esibizioni live.
    Ora io mi chiedo,cosa cazzo pretende la gente dopo una tournee' di oltre 180 date in giro per il mondo ?????? l'ultimo tour e' stato davvero massacrante e infernale per Meat Loaf anche perche' nella scaletta dello spettacolo vi erano presenti tutte le canzoni della trilogia di "Bat Out Of Hell"...uno spettacolo colossale della durata di quasi 3 ore :applause:,come ho detto piu' di 180 date e quasi tutte "SOLD OUT" cosa che capita spesso con i concerti di Meat Loaf :headbang:,una impresa titanica per un'uomo di 60 anni e c'e' da aspettarsi che durante lo show possa collassare:(......purtroppo negli ultimi tempi e' capitato parecchio,nel novembre del 2003 alla Wembley Arena e' collassato a meta' spettacolo e in un primo momento si pensava che fosse stress,affaticamento e infezione virale...solo dopo qualche giorno hanno scoperto che aveva qualcosa che non andava al cuore :cry:,naturalmente fu' operato.
    A meta' del precedente tour gli fu' diagnosticata una ciste alle corde vocali...niente di preoccupante infatti riusci' a portare a termine quasi tutto il tour,purtroppo durante la data alla Metro Radio Arena di Newcastle ha dovuto fermarsi a meta' show perche' non riusciva piu' a respirare,con le lacrime agli occhi si e' scusato con il suo pubblico,si e' sfilato la giacca in segno di sconfitta e di nuovo ha ringraziato tutti quanti per l'affetto dimostratogli in questi 30 anni di carriera.
    Ogni volta che Meat Loaf sale sul palco ci sale con l'intenzione di dare al suo pubblico un show perfetto e al massimo delle sue capacita' anche a costo di collassare....ma come si dice in questi casi.....un campione puo' anche cadere al tappeto ma il suo vero valore si vede solo e soltanto quando ha la forza di rimettersi in piedi e continuare a combattere e Meat Loaf questo lo fa' da tutta la vita :applause::applause::applause::applause::applause:.

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Apr 12, 2010

Dopo la discussione precedente mi sento di postarvi questo link per mostrarvi il trailer del film-documentario presentato al Montreal Film Festival nel 2007 dal titolo "Meat Loaf : In Search Of Paradise",questo film della durata di 1 h e 30 minuti circa svela tutti i retroscena e tutti i segreti di un'estenuante tour durato 18 mesi.....uno dei piu' difficili della carriera di Meat Loaf.....da non perdere assolutamente ;),il film e' disponibile nella versione doppio dvd del "3 Bats Live".
    Questa la locandina del film....

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2010

"Poveraccio" quanta fatica:(, per certi versi fa molta tenerezza, ma toglietegli lo spettacolo ad uno come lui ed è la fine!

Share This Page