1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Marzo 2010

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

18 Marzo 2010

Guarda ogni volta che entro su Play sono fottuto.
    Mi son preso pure io i doppioni di Empire dei Queensryche,(almeno c'erano le bonus) e di Images e Words dei DT...a quel prezzo non ho resistito...

Sito maledetto...

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

29 Marzo 2010

finalmente la recensione di "The Seventh One"...per me il loro capolavoro.

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Marzo 2010

capolavoro assoluto,il migliore dellla fase più aor quella che inizia da isolation...ma i migliori totoalbum della storia restano il primo e il quarto imho senza ombra di dubbio..e cmq il poker iniziale resta inarrivabile...vuoi per la presenza di kimball,vuoi per il sound "totale" che riuscivano ad esprimere,vuoi per il basso di hungate...fermo restando che gli album successivi restano perle di rara bellezza e tra queste 7th one è la più lucente

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

30 Marzo 2010

Solo un vero e proprio fan dei Toto può parlare così...straquoto ogni cosa

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

2 Aprile 2010

mah io non so, magari sono condizionato dal fatto che "The Seventh One" è il primo disco dei Toto che ho acquistato, ma per me rimane il loro migliore, seguito a brevissimo distacco da "Toto" e "Toto IV", che sono altri due grandissimi capolavori di fine anni '70, inizio anni '80.
    Poi insomma, scegliere quale sia il migliore in mezzo a tutta la musica di qualità che hanno scritto Lukather & Co. mi pare per certi versi addirittura limitante per la band ;).

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Aprile 2010

beh certi pezzi di seventh one sono abbastanza riempitivi...e cmq i veri Toto hanno Kimball e Jeff...c'è poco da dire...personalmente trovo come capolavoro di originlità anche Hydra

Qualcuno sa dirmi quanto costa la data in svizzera?perchè non trovo il prezzo da nessuna parte

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Aprile 2010

hydra è semplicemente favoloso....mama è un pezzo immortale

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Aprile 2010

io adoro White Sister...lo stacco che fanno nel bridge è assolutamente stupendo per ogni strumento

cmq ho trovato i prezzi su internet e costano tutti sulle centinaia di euro, peccato se no ci avrei pensato

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Aprile 2010

un treno quel pezzo..ma coi toto nel poker iniziale dove peschi,peschi bene

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

14 Aprile 2010

beh forse turn back su certe canzoncine si perde un po'...troppi pezzi leggeri e talvolta non molto pensati...un gradino sotto per me agli tre che sono assoluti capolavori dall'inizio alla fine

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Aprile 2010

Dopo un po' di tempo, invogliato dall'ascolto radiofonico di Africa, sto riascoltando il best dei Toto (il cd in questione è Past To Present 1977-1990). Ragazzi, che gruppo pazzesco!!! Per esprimere il mio pensiero su di loro, lascio parlare Eddie Van Halen, non proprio l'ultimo arrivato: "Collettivamente, sono i migliori musicisti del pianeta". Africa, Hold The Line, Rosanna, Georgy Porgy, I Won't Hold You Back (che nel mio cuore contende a I Want To Know What Love Is dei Foreigner il posto di ballata del secolo), Out Of Love, Stop Loving You: ma che pezzi staordinari sono??? Mi dispiace averli trascurati per così tanto tempo, cercherò di recuperare. Ultima cosa: Rosanna non vi sembra abbia ispirato musicalmente Elio e le Storie Tese per Servi Della Gleba? La struttura del pezzo è praticamente identica, e in alcuni passaggi è molto molto simile. Di sicuro sarà una delle tante citazioni che quei geni assooluti fanno nelle loro canzoni, un meritatissimo omaggio ad una grandissima band.

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Aprile 2010

recupera immediatamente i primi 4 dischi,consumali,poi passiamo oltre ;)....per quanto riguarda rosanna/servi della gleba hanno in comune la scansione ritmica in terzine di sedicesimi ...per il resto due pezzi molto differenti direi:happy:

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Aprile 2010

personalmente adoro quel disco.-.gift,english eyes,goodbye eleonore....lo trovo di una potenza assurda i riff di lukather sono tra i più hard mai sentiti nei dischi dei toto....no,secondo me regge botta benissimo con gli altri tre...

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

16 Aprile 2010

:D sei furbo...fatalità mi hai citato le perle dell'album però
    i think i could stand you forever e turn back non sono nulla di eccezionale per un gruppo così grande...live for today ha una gran ritmica ma manca ancora di qualcosa....poi hanno fatto miriade di canzoni meglio di if it's the last night...penso che queste canzoni siano molto da fan!...a differenza di un hydra o un toto che per me sono perfetti dall'inizio alla fine sotto ogni aspetto

Condividi questa Pagina