1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Feb 19, 2010

Beh ma sicuramente oggi si punta più ai videoclip rispetto agli anni '80...
    Oggi il video clip è un modo per pubblicizzare facilmente un singolo, effettivamente oggi c'è internet, con Youtube e i siti affini, prciò tutti possono facilmente vedere il video clip di un nuovo singolo...
    Negli anni 80 no...Forse ne passavano qualcuno in TV, però capirete che era una forma di pubblicizazione meno efficace di quanto non lo sia oggi.

Turbo sarà sicuramente un grande album, ma a me piace poco il genere AOR, quindi mi è più difficile ascoltarlo e apprezzarlo, come anche i primi album dei Judas Priest.
    Sono più legato ai classici heavy, British Steel, Screaming e Defenders, oltre che ha Painkiller, che direi tende più allo speed...

A proposito, com'è Hell Bent For Leather?
    Me lo consigliate (tenendo presente che io prferisco gli album più Heavy della loro discografia)?

A e poi, mi sapreste dire perchè Metal Archives indica due titoli di questo album (ossia Hell Bent For Leather e Killing Machine)?

Grazie!

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 19, 2010

Killing Machine (si chiama così, col nome "Hell Bent For Leather" non lo fanno più" è straconsigliato... contiene delle perle senza tempo, come The Green Manalishi, Hell Bent For Leather, Killing Machine, Delivering The Goods;).

Perché la versione americana è uscita come HBFL, quella europea come Killing Machine, ma comunque il disco è riconosciuto universalmente col titolo di Killing Machine ;).

3. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Feb 19, 2010

Quindi il disco in negozio lo dovrei trovare con la scritta Killing Machine, giusto?

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 19, 2010

Per me è bellissimo, lo colloco immediatamente sotto i mostri sacri ;)

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Feb 19, 2010

Esatto ! :)

Consigliato sia quello che "Stained Class".

;)

6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Feb 19, 2010

Ah bene, non l'avevo preso in considerazione! :)

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Feb 19, 2010

Io allora lo colloco immediatamente sotto "prossimi acquisti". :D

Tra l'altro c'è la canzone Hell Bent For Leather in Guitar Hero Metallica (:D) e a me piace molto. :happy:

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Feb 19, 2010

I Priest dei '70 sono ovviamente più Hard Rock che Heavy Metal. Ma ci sono canzoni in quei due dischi come "Beyon The Realms Of Death", "Exciter", "Hell Bent For Leather", "Running Wild" che sono pazzesche !

Secondo me faresti bene a dargli un ascolto, nonostante dopo continuerai a preferire i classici degli anni '80 (da "British Steel" a "Painkiller").

;)

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Feb 19, 2010

Tra l'altro io sono un amante dell'hard rock (tipo AC/DC, Scorpions, Aerosmith...), o almeno lo ero soprattutto prima, però quando ho sentito qualche canzone da Sad Wings Of Destiny, che è universalmente considerato un 100 e lode, sono rimasto un po'...Come dire...Non mi ha stupito particolarmente...:roll: :(

Forse è una questione di orecchio, essendo abituato alle sonorità thrash mi è più difficile ascoltare album più rockeggianti...:)

Beh dai darò a questi album una possibilità. ;)

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Feb 19, 2010

Si si ci sta che essendo più abituato al Thrash ti rimangono un po' più complicati questi tipi di ascolti !

Va bè, te prova a dargli un ascolto. Se poi col tempo ti piacciono tanto meglio, altrimenti non muore nessuno eh !

Avrai sempre "British Steel", "Screaming For Vengeance", "Defenders Of The Faith", "Ram It Down" e "Painkiller" a farti compagnia !

;)

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Feb 19, 2010

Da (principalmente) thrasher dischi come Killing Machine e Stained Class sono tra i miei preferiti dei Judas Priest. Di sicuro li preferisco entrambi a British Steel e forse pure a Defenders Of The Faith che mi pare abbia un vistosissimo calo nel finale e una Love Bites che non ho mai amato. Ram It Down invece mi strapiace... uno dei più sottovalutati...

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Feb 19, 2010

Pensa invece che "Love Bites" è una delle mie preferite dei Priest !

:hihi:

13. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

Feb 19, 2010

Effettivamente Ram it Down è stato abbastanza sottovalutato....credo sia dovuto al fatto che quando è uscito ('88) eravamo inpiera era thrash e il metal "classico" era un po' alle corde...
    Su Stained class e Killing Machine che dire, 2 capolavori spt il primo, avanti anni luce all'epoca secondo me...

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Feb 19, 2010

Per quanto mi riguarda, la titletrack, Heavy Metal e Hard As Iron basterebbero per definire Ram It Down un capolavoro assoluto 8-]

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Feb 19, 2010

La title-track è proprio una mazzata !

8-]

Share This Page