1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

16 Febbraio 2010

A me basterebbe che i pezzi del nuovo fossero meno lunghi di queli di DM.

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

Si, ma dimentichi che i primi quattro album hanno canzoni molto lunghe. Eppure sono fantastiche. Ovviamente per la genialità, che in Dm non c'è sicuramente, però con un po' di impegno dei due "desaparecidos" l'album prossimo potrebbe essere davvero buono.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Febbraio 2010

Sarebbe più facile fare passare il classico cammello per la cruna dell'altrettanto classico ago :roll:
    Il bello è che basterebbe poco per migliorare per lo meno la resa sonora: via quell'orribile china di "accompagnamento" e su un bel ride pesante ;)
    Il ride ti permette delle soluzioni sonore molto più ampie, il problema è che Lars non lo usa dal vivo da una ventina d'anni, per me non lo sa più usare!

4. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

16 Febbraio 2010

è quello che speriamo tutti,e in effetti se fossero meno prolisse le nuove canzoni anche se lunghe potrebbero essere ben più che sufficienti.

5. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

16 Febbraio 2010

Beh, ma pensandoci se tagliassero Cyanide, The End Of The Line, spostassero The Judas Kiss al posto di The End, tagliassero un po' delle altre traccie, in particolare lunghezza e numero di ripetizioni del refrain, e se poi dessero una revisione agli assoli e al suono della batteria, beh uscirebbe un bel lavoro, da sette e mezzo / otto...

E badate che non significa scartare tutto e rifare da capo, significa passare da una durata di 1 ora e 15 minuti a una di massimo 50 minuti lavorando sui punti deboli e sfruttando meglio le idee interassanti che possiamo trovare in Dm, che sono convinto ci siano e siano comunque discrete.

Per quello ritengo che comunque Death magnetic sia stata l'opportunità di fare un lavoro discreto buttata letteralmente via...

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

Eh infatti anch'io odio quel cazzo di china :ehm: Ho sempre adorato il ride (per il mio amore verso jazz e affini, e per il rock), strautilizzato in campo thrash nelle parti velocissime... lui invece preferisce il china oppure il solito charleston che ha sinceramente rotto!
    Esatto... è proprio la prolissità che ci induce ad essere scettici sulla durata... prendiamo canzoni come Disposable Heroes: continui cambi, anche le strofe cambiano leggermente. Nuovo riff pre-solo, solo con una ritmica in termini di sonorità ECCELLENTE, bridge, di nuovo la strofa, ritornello e secondo special dove distruggono tutto. Quasi 9 minuti di canzone. 9 minuti spesi benissimo....

... ma se penso a Cyanide..... brrrrrrrrr

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

16 Febbraio 2010

500 riffs? :shock:

Beh, allora preparatevi, sta arrivando il nuovo Time Does Not Heal...:sadic:

Tornado serio, beh non ho dubbi sulle capacità di James, direi che i riffs sono la cosa che più apprezzo di DM, se poi sta anche migliorando tecnicamente e le idee possono maturare sono sicuro che potrebbe far un buon lavoro...:happy:

Sincerament alcuni riff di James in St. Anger non li butterei via... Non scherzo...:) Ovvio, in certi limiti...:roll:

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

Ecco, ad esempio: che caspita mi serve mettere l'intro a Judass Kiss? Il riff iniziale, dopo l'intro, è una bomba. Il migliore in assoluto (per me) di DM. Quando l'ho sentito nel teaser sono saltato dalla sedia per quanto era figo e massiccio! E poi, perchè allungarla così tanto durante quell'orrendo solo? Bleah!

End of the line è strutturata malissimo... soprattutto per la batteria. Io lo considero un pezzo carino, ha un ritornello figo. Ma, caspita, Lars è inascoltabile...
    Poi, Unforgiven III: sarà anche un pezzo carino ma non centra una vera mazza con l'album. E pensare che la parte iniziale (la strofa, dove ci sono le clean guitars) è molto carina. Ma, nel contesto dell'album, è stata sviluppata male.

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

16 Febbraio 2010

Ma se ci sono elemnti originali, riff trascinanti, parti ripetute che però non annoiano ben vengano gli otto minuti...:)

Però anche All Nightmare Long, è sempre la stessa cosa ripetuta dall'inizio alla fine, la grinta c'è abbstanza, però non stupisce come Disposable Heroes, che alla fine lascia senza parole...:happy:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Febbraio 2010

Cioè in pratica dovrebbe essere un album completamente diverso :sadic:
    Oltretutto il china è un piatto da 'impatto', non certo da accompagnamento su parti veloci, anche perchè per suonare da china deve essere picchiato! Ovviamente io non richiederei a Ulrich un uso jazzistico del suddetto piatto, nemmeno cose alla Hoglan, basterebbe anche solo il ritorno alle parti sul ride come su certi brani di Kill 'Em All e Ride The Lightning! Tanto non servono spostamenti di accenti o altre finezze varie, basta darci dentro belli dritti! Ora come però forse sarebbe un peso in più per Ulrich, essendo i colpi sul ride più distinti e distinguibili di quelli su un china d'accompagnamento, si sentirebbero ancora maggiori scazzi da parte del tennista :sadic:

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

16 Febbraio 2010

Esatto, sono d'accordo, sviluppate male...
    The End Of The Line poi...
    Un assolo orrendo super distorto tanto che non si capisce una nota...:roll:
    Una prestazione di batteria pressochè pietosa. :roll:
    Una parte lenta che sta anche bene, ma che andrebbe riposizionata meglio e rivista, aggiungendoci un assolino tipo quello di master...:roll:
    Una prestazione vocale che, oddio, non è proprio il massimo...:roll:

Il refrain (che dovrebbe essere il ritornello :sgrat:) però è bello, il main riff mi soddisfa abbastanza...I due elementi che salverei, per il resto tabula rasa...

The Unforgiven III sarà bella quanto vuoi, catchy e orecchiabile, però non c'entra nulla...:(

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

Ovvio, sennò non ascolterei gli Opeth e tanta roba progressive (ROCK!) :D
    Beh, mica tanto: è proprio una delle canzoni con più riff azzeccati (per me) che ci siano dell'album!
    Appunto :D Ci vuole tantissima precisione e "tocco" sul ride, e tu lo sai di gran lunga meglio di me! Ogni tanto, quando cazzeggio alla batteria, ho la fissa del ride: ma cazzarola se non sei un batterista e non sai come colpirlo escono fuori i macelli :D Infatti quando lo uso cerco sempre di suonarlo vicino alla "vite" (come cavolo si chiama il punto centrale, bombato, dove si mantiene il piatto?).

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

16 Febbraio 2010

No, al contrario...

Appunto...:hihi:

Parlo più che altro di sistemare ciò che rende DM così poco apprezzato, certo i prgressi non sarebbero miracoli...:roll:

Comunque sarà anche tardi, visto che ormai è uscito da un pezzo...:sadic:

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2010

Purtroppo l'assolo è stato concepito così... era proprio quello che voleva il ricciolo senza capelli (:rotfl:).
    La parte lenta invece la lascio com'è. E' un buon momento musicale che, salendo di dinamica, si collega perfettamente (IMHO) al refrain (ritornello) della song.

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

16 Febbraio 2010

Beh anche io, certo in una canzone thrash non si possono mescolare così tanti elementi diversi e avere un incredibile longevità come trovarli in Shine On You Crazy Diamond...:happy:

O meglio, si possono mescolare molti elementi diversi, ma capite che non è proprio la stessa cosa, in una canzone thrash c'è un main riff, un assolo o più, si possono mescolare tante idee, però ovvio che la longevità non deve essere troppo elevata...:roll:

Sicuramente, il più trascinante, ma comunque è troppo lunga...Non è noiosa, però...:roll: E' sempre la stessa cosa, quella canzone potva benissimo essere un ottimo pezzo thrash da 5 minuti...Capisci? :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina