1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Febbraio 2010

Bella domanda... Oggi (ma anche ieri) certi aiutini si possono avere. Chissà dove finisce l'opera di Chuck e dove inizia l'aiuto, sempre se c'è stato... Io tendo a credere che sia però tutta opera sua, anche se dev'essersi esercitato parecchio.
    Ci che non capisco è l'accordatura di quella canzone: i Death suonavano in Re, quindi un intero tono sotto, mentre la loro Painkiller è in Mib, quindi un solo semitono sotto. Abbassandola di un intero tono avrebbe avuto meno difficoltà a cantarla :sgrat:

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

9 Febbraio 2010

sarebbe stata meno impressionante

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Febbraio 2010

Beh, mezzo tono non cambia quasi niente alla resa finale, per uanto riguarda l'ascolto. Lui avrebbe avuto un gradino in meno da salire per arrivare a certe tonalità e noi l'avremmo sentita praticamente quasi uguale a come la conosciamo.

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

9 Febbraio 2010

Non cambia QUASI niente hai detto bene. Ma lui era Chuck e fa lo sforzo di alzarsi di un semitono anche quando gli basterebbe accordare sotto:D

5. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

14 Febbraio 2010

Mamma mia i Death mamma mia....Pazzeschi non mi capacito fare almeno 5 capolavori su 7 dischi(2 cmq superlativi)ma Chuck era un extraterrestre venuto da dimensioni intergalattiche????Mamma mia...........Oramai il mio stereo non ascolta altro che i Death...Mamma mia...L'esperienza sonora mai vissuta prima...Scusate la retorica ma questi erano alieni....

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Febbraio 2010

sebek,
    leggi leggi :hihi:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Febbraio 2010

Ho pensato la stessa cosa :rotfl::rotfl::rotfl:

8. DeathMetal666

DeathMetal666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2010

Mitica band con Chuck Shuldiner alla voce (R.I.P:cry:) e una formazione incredibile!
    Gene Hoglan e Steve Di Giorgio sono musicisti leggendari!
    Mitici!!!!!!!!!

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Febbraio 2010

:D:D:rotfl::rotfl:
    Beh oh, se gran parte dei fans la pensa così e li vede più o meno tutti come capolavori inarrivabili i loro dischi nulla da ridire, ci mancherebbe... posso solo dire che io nel genere preferisco altro :grin:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Febbraio 2010

Poi oh, a me fa sorridere 'sta scenetta, però io non mi metto tra quelli che li divinizzano assolutamente e incontrastatamente. Io venero solo I.T.P., gli altri li considero più o meno bellissimi ma non li amo, tranne S.B.G. che secondo me merita tantissimo. La musica di Chuck però era particolarissima e stra-meritevole di essere presa come esempio, in generale.

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

14 Febbraio 2010

Eh ma perchè te sei talmente troo che sei poser.

:sadic:

:*

Io modero il mio fanboysmo schuldineriano, e non mi spingo a dire che la loro musica dev'essere di esempio per tutti nel metal, o che sia il meglio di quanto partorito in ambito death. Dico solo che, secondo me, è tra i vertici compositivi di tutto l'universo.
    Human, ITP, Symbolic, TSOP...ehm...quando penso che l'homo sapiens non sia granchè sapiens, penso a gente come Schuldiner o Haughm e mi calmo improvvisamente. :hihi:

12. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

14 Febbraio 2010

Non si tratta di divinizzare o essere dei fan sfegatati.ho confessato già che Human me lo rivendetti disgustato(allora)Il fatto è che sono Alieni.Sono oltre poi per fortuna c'è anche chi non li apprezza.Ultimamente sto piangendo spesso di commozione,non mi capitava mai(quasi).Guarda caso capita solo ed unicamente ascoltando i Death.

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

14 Febbraio 2010

Una volta era così anche per me..poi ho ampliato un attimo i miei orizzonti e di altri gruppi davvero unici ne ho trovati..pochi, ma, per me, ce ne sono. Certo è che i Death occupano una gran fetta dei miei ricordi e delle mie emozioni in musica. (se me li son tatuati un qualche motivo c'è :hihi:)
    (Ah, mi sa che hai frainteso un pelo il senso del mio post di prima eh, io la penso circa come te, stavo scherzando con Reign :P) :headbang:

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Febbraio 2010

o ma per curiosità qualcuno di voi sa qualcosa di particolare sulla persona di Chuck?
    Tipo era taciturno/chiacchierone democratico/repubblicano e via dicendo? Venerava divinità dalla testa di mucca?

15. Necrolisi

Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Febbraio 2010

Se vuoi sapere un sacco di cose sul Chuck persona prova a spulciare www.emptywords.org
    è il sito ufficiale, c'è tutto quello che vuoi...
    Comunque era una persona amichevole, estrema ma non per forza trasgressiva, NON era satanista nonostante la croce rovesciata nel logo, difendeva i diritti alla vita come traspare da alcuni suoi testi..e tanto altro

Condividi questa Pagina