1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

12 Febbraio 2010

Gasol l'ho visto centinaia di volte giocare, sia a memphis che con la spagna oltre che con LA...mica guardo solo gli hlts.

Di 4 forti come lui in NBA ce ne son pochi..non è un caso che arrivato lui LA sia arrivata due volte alle finals...mentre prima faticava a superare il primo turno.

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Febbraio 2010

oggi ho visto entrambe le partite:

crabs-magic

wao
    i magic purtroppo non hanno eseguito bene gli ultimi possessi come avevano fatto per tutta la partita..nelson poi ha sbagliato tutto..ma come la fa' girare orlando è piacere per gli occhi. i due superman si sono caricati di falli ma vedere shaq in campo al posto di varejao o Z è davvero un crimine che solo quei 2 possono sopportare..al cospetto di james ovviamente.
    squadra molto fisica cleveland..come denver..corre corre corre e segna a volontà..se poi però iniziano ad uscire i tiri e gli avversari segnano nonostante tu difenda c'è un crollo..come quello del terzo quarto. orlando però non ne ha approfittato e un pazzesco james ha cominciato a bombardare coi jumper e ha regalato la W ai crabs.
    Tuttavia io ai PO dò ancora i magic favoriti contro di loro..come tiratori non sono calati con l'aggiunta di carter e il gioco dell'anno scorso c'è ancora..con shaq in campo lewis sul perimetro te ne piazza anche 40..senza shaq lewis porta il suo uomo in post e sono dolori..è il problema che sostanzialmente ha eliminato cleveland l'anno scorso..e che la eliminerà anche quest'anno se incontrerà i magic.
    mioddio che giocatore che è varejao però..semmai lebron dovesse andarsene dopo quest'anno dovrebbero ripartire da lui :D

spurs-nuggets
    vittoria "fortunosa" di san antonio che era priva di parker..grande prestazioni da chi non te l'aspetti..ovvero hill. jefferson meno peggio del solito e un buon blair sempre presenti sotto canestro dove i nuggets hanno pagato l'assenza di martin. Hanno pesato però gli infiniti errori di billups dalla distanza..così come quelli di smith (strano..non da loro).
    che schiacciatona ha piazzato però JR!!!!!!!
    i nuggets (così come i cavs) spendono un sacco di energie per tutta la partita..e alla fine ne hanno ancora! dev'essere frustrante perdere così nonostante gli sforzi..ci hanno provato fino alla fine e ne hanno presi quasi 30:rotfl:

vedere qualsiasi altra partita dopo aver visto james ti sembra di fare un passo indietro..king james è di un altro pianeta fisicamente..e in un gioco come il basket questo fa una differenza enorme. vedevo anthony penetrare in area subire un contatto e sbilanciarsi e provare ugualmente a tirare. questo è umano. James non lo sbilanci per niente..fa' quello che vuole perchè nessuno (Senza commettere fallo) lo puo' spostare..è una bestia..non ci puoi fare nulla e negli ultimi minuti non puoi nemmeno concedergli il jumper che oramai sta diventando una sicurezza.
    tuttavia per battere i cavs basta mantenere una buona concentrazione e punire con un superparziale il loro momento di calo che puntualmente hanno ogni partita..se però arrivi punto a punto alla fine è davvero dura..come coi lakers..nemmeno durant ha potuto niente:shock::shock::lollone: solo un uomo ci è riuscito: Sundiana Gaines (The Legend) :)

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

12 Febbraio 2010

ma fortunosa de che

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

12 Febbraio 2010

Eh eh...come al solito quando spero che vinca una squadra, perde puntualmente :P Ma vabbè...non sono gli Spurs i nostri avversari alla fin fine^^
    Cavs impressionanti: 13W consecutive...anche se in questa striscia le uniche "big" che hanno affrontato erano i Lakers e, appunto, i Magic.

Che voi sappiate 4W alla pausa dell'ASG è record negativo? :hihi:

5. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

12 Febbraio 2010

grande Siena ieri

6. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Febbraio 2010

"de":
    1)triple sbagliate da billups
    2)triple sbagliate da smith
    3)rimbalzi con rimpalli che finiscono in mano a blair sottocanestro
    4)innumerevoli falli di blocco fischiati ai nuggets
    5)assenza di martin in una partita dove era fondamentale

puo' bastare?

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

12 Febbraio 2010

a noi mancava Parker allora e forse vale un pelo più di Kenyon Martin.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

12 Febbraio 2010

Ma non era James quello che non sapeva tirare? :sadic:
    Se si può definire fortunosa una partita vinta di 20 :roll:

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

12 Febbraio 2010

Sì, specialmente Marconato. Ancora un po' e mi mettevo a piangere vedendo Denis giocare come ai bei tempi in biancoverde (quello di treviso) :ueeee:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

12 Febbraio 2010

Marconato non l'ho mai inquadrato troppo bene: quando giocava con la Floor Padova e durante i primi anni a Treviso (a quei tempi ero una giovane promessa del basket e seguivo qualsiasi cosa riguardasse la Benetton, sono pure andato a fare un camp alla Ghirada - i tempi del grandissimo Henry Williams) stravedevo per lui, poi le cose sono andate sempre peggio! Imputavo il suo contributo decente ma modesto (soprattutto alla voce rimbalzi) alla presenza di un Big come Rebraca ma una volta che Zeliko se ne andò Marconato non fece alcun salto di qualità! Le ultime volte che l'ho visto giocare, soprattutto con la Nazionale, mi sono sempre messo le mani nei capelli!

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

12 Febbraio 2010

eri una promessa del basket Dreamer? :shock:
    quanto sei alto?

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

12 Febbraio 2010

Beh, diciamo che ho esagerato un po' :hihi:
    Però nelle giovanili, con il coach che teneva le statistiche, ho avuto un'annata da 30 punti e 15 rimbalzi di media, un'altra da circa 25 e sempre 15 rimbalzi di media, poi altre due, tre da circa 20 e 13-15 di media! Però ho avuto la fortuna/sfortuna di crescere di botto da piccolo (a 14 anni ero 1.85, adesso sono 1.93) e, giocando in una piccola cittadina ed essendo sempre il più alto (a parte un anno che avevano un 2 metri abbastanza scarso invero, una volta in contropiede riuscì a stopparsi da solo :hihi:) ho dovuto giocare sempre sotto canestro! Ho cominciato pian piano a imparare a giocare da esterno (il tiro da 3 l'ho sempre avuto) ma mi è sempre mancata l'agilità di piedi per stare dietro alle guardie più piccole di me! Ho fatto parte, sempre quando ero più giovane, per due anni consecutivi della formazione rappresentante i migliori giovani della provincia di Venezia e con questa rappresentativa abbiamo vinto entrambi gli anni una specie di torneo delle province del Veneto! Un terzo anno fui chiamato come riserva a casa per la Nazionale ma non ci feci caso perchè mi ruppi il piede e dovetti star fermo da gennaio a giugno! Con lo studio e la musica ho pian piano abbandonato l'attività agonistica, adesso vado a fare allenamenti con chi mi capita, squadre di Promozione soprattutto, così, per divertimento, non potendo garantire un impegno costante per via di studio e musica! Però prima di ritirarmi definitivamente un campionato di Promozione voglio farlo :headbang:

Intanto notizie dall'All Star Game: l'"onta" di Iverson è stata cancellata, infatti AI non potrà essere della partita per motivi personali, al suo posto un più che meritevole David Lee! Anche Bryant non parteciperà alla gara, al suo posto...Jason Kidd :sgrat:

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

13 Febbraio 2010

Per me meritava molto di più Josh Smith di Lee ma tant'è. Quest'anno tra infortuni e chiamate discutibili l'all star game non mi esalta granchè.

Stanotte comunque c'è stata la sorpresa..i tanto vituperati Rookie che sembravano dover essere vittime sacrificali hanno fatto il culo ai sophomores :D Mvp ovviamente Tyreke Evans e 40 punti di westbrook. (Sono sempre contento quando i giocatori del team fantaNBA si mettono in evidenza, anche in partite completamente inutili :happy:)

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

13 Febbraio 2010

Tra l'altro ho appena letto sul sito NBA che sarebbe vicina una trade tra wizards e mavericks con Butler, Haywood e Stevenson ai mavs in cambio di Josh Howard e Drew Gooden.

Secondo me sarebbe un buon affare per i mavs. Sinceramente tra howard e butler preferisco il secondo tutta la vita. E anche lo stesso Haywood non è certo peggio nè di Gooden nè di Dampier. Non diventerebbero certo una squadra da titolo ma secondo me qualche miglioramento lo farebbero.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

13 Febbraio 2010

Dal punteggio penso sia andata come ogni anno, ovvero una sparacchiata e una gara di schiacciate aggiunte con difese inesistenti :hihi:
    Come da copione Danilo (dalle cifre) sarà stato sistematicamente ignorato (o giù di lì) dai suoi compagni di squadra ma tant'è! 40 puntazzi di Westbrook comunque non son mica male, il ragazzo è forte! MVP Evans che si prenota ancor di più il trofeo ROY! Grande Blair, 22 punti e 23 rimbalzi :shock:
    Butler è di certo un giocatore migliore di Howard, l'affare da questo punto di vista lo farebbero di certo i Mavs! Gooden a mio parere è decisamente più forte e talentuoso di Haywood, giocatore che non mi è mai piaciuto, sporco e anche cattivo (ricordo certi interventi su LeBron James da galera) però grosso e a rimbalzo quest'anno sembra aver trovato la sua dimensione! Dampier però ha cifre analoghe però Haywood potrebbe essere una garanzia per il futuro! Gooden per quanto sia più buono di lui (quest'anno quando ha potuto giocare titolare da centro - anche se è leggerino ed è un'ala forte - ha fatto sempre molto bene) non è comunque un pivot! Potrebbe andare bene anche a Washington, così si ritroverebbero con Jamison (se resta) che può spostarsi all'ala piccola e Blatche potrebbe partire titolare!

Ultima modifica: 13 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina