1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

L'angolo del batterista

Discussion in 'Musicisti' started by CyRuS, Oct 15, 2005.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Feb 2, 2010

Fermo restando che molto dipende da quanto le usuri (quanto suoni, come suoni, la pacca che dai...), io mi sto trovando MOLTO bene con le DrumArt :)
    Dove le prendo io costano meno sia dele VicFirth che delle Zildjian, essendo italiane. Sono (a mio parere) MOLTO ben bilanciate e abbastanza resistenti.

2. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 2, 2010

Ciao a tutti,
    possiedo un doppio pedale Iron Cobra per mancini ed ho un piccolo problema: quando suono, la molla del battente sinistro "molleggia" molto piu di quello destro.
    Inoltre, quando smetto di suonare, i due battenti non sono mai allo stesso livello.
    L'ho anche smontato e rimontato bilanciandolo per bene ma il problema persiste.
    A cosa può essere dovuto?

3. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Feb 2, 2010

All'asta. Il battente sinistro( quello principale) non ha il peso dell'asta che lo collega al pedale destro. Normale quindi che il sinistro,essendo libero da vincoli, molleggi molto di più. E' in tutti i doppi pedali così :D

4. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

Feb 3, 2010

Per quanto riguarda l'asta la differenza c'è in tutti i pedali, in quelli di fascia alta magari è millesimale ma rimane..

Ma i battenti, se quando inizi a suonare sono in linea e alla fine invece sono diversi, hanno sicuramente una vite molle che li fa spostare durante i colpi..o magari solo uno dei due..
    L'iron ce l'avevo e potrebbe essere:o

-La vite del pezzo grigio con la scritta power/flexi glide
    -Le due viti dell'asta di collegamento
    -Il perno grigio che attacca il tubo orizzontale alla molla, quello con i segnetti per calibrarlo..

5. DeathMetal666

DeathMetal666
    Expand Collapse
    New Member

Feb 3, 2010

Vorrei comprare un doppio pedale nuovo perchè quello che ho è tutto distrutto...
    Mi potete consigliare un buon pedale (ma che non costi 1 esagerazione...) possibilmente che si caratterizzi per canzoni Metal?

6. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Feb 3, 2010

Iron Cobra/ Eliminator usati. Ce ne sono a bizzeffe nei vari mercatini online ;-)

7. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 4, 2010

Grazie mille sono riuscito ad aggiustarlo (non so come ho fatto ma l'importante è che ci sia riuscito :P

8. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

Feb 5, 2010

Bene!!
    Una volta conosciuto il pedale ad ogni problema che potrà avere lo riuscirai ad aggiustare facilemente, l'importante è smacchinarci all'inizio..

9. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

Feb 10, 2010

Ciao! Sto scegliendo un batterista per il mio gruppo,solo che non so che pezzi assegnare per il "provino". Vorrei che riuscisse a suonare una setlist di pezzi vari nell'ambito del rock e del metal (non estremo),non troppo difficili ma nemmeno troppo facili. Insomma,che abbia una tecnica molto buona. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo!:)

10. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Feb 10, 2010

Per vedere se sa mantenere bene il ritmo,direi qualcosa degli Iron Maiden,visto che vi volete mantenere sul leggero..

11. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

Feb 10, 2010

Tipo Killers? Comunque per il genere sono stato sul vago apposta,per adesso cominciamo con cover di Pink Floyd,Deep Purple e i classici, le cose più "cattive" che facciamo sono metallica,megadeth,epica (cattivoni questi proprio:P) ah ecco, anche another day e the spirit carries on dei dream theater..dici che sono troppo al di là queste due di un tasso tecnico "molto buono"?

12. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Feb 10, 2010

Ma neanche tanto,quei due pezzi dei DT sono relativamente semplici a quanto ricordo..

13. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

Feb 10, 2010

Ok dai, allora gli sparo una killers;) grazie mille!!

14. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2010

be insomma dream theater per iniziare,poi dipende anche dall'età.ma io direi di guardare solo due cose.
    1) il tempo ,se lo mantiene anche mentre fa i fill (i passaggi sui tom)
    2) la postura e se utilizza i polsi e non le braccia per suonare.

15. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

Feb 10, 2010

Come riconosco una postura corretta? Quindi se usa i polsi è sbagliato? (non ho capito,sorry:))

Share This Page