1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Venom

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GreatFuckinMetal, 28 Luglio 2004.

  1. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2010

    Primo impara a portare rispetto per i veterani. Secondo i Bulldozer sono stati considerati anch'essi parte della scena Black Metal almeno per il primo album, quello più Venom oriented.

    Secondo ancora con questa storia Norvegese o Svedese dei 90 ahahha

    Peccato che appunto gruppi tipo i Blasphemy,Beherit,Rotting Christ,Sarcofago o Vulcano esistevano già da prima dei Norvegesi, suonando anche,in molti casi, musica ben più estrema(altro che qualcuno dice che la scena Norvegese nacque come estremizzazione, al massimo, Mayhem esclusi, ammorbidimento).

    I Blue Oyster Cult sono considerati tuttora Heavy Metal, come è considerato tuttora Sad Wings of Destiny dei Priest, ancora non confondere Heavy Metal prima ondata con la NWOBHM.

    Poi ripeto, il nome del genere va a chi lo inventa, non a chi viene dopo, anche se milioni di metallini dicono così.

    Terzo impara ad informarti e leggi fanzine serie,non giornali patinati dove al 99% dei casi scrivono incompetenti.
     
  2. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    26 Gennaio 2010

    io non ho bisogno di leggere giornali,io esprimo pareri ascoltando non certo perchè sempronio dice che x cosa ;)

    ma cosa stai dicendo...nomini tutti gruppi contemporanei(rotting christ,blasphemy,beherit...solo con i sarcofago e i vulcano ti è andata bene,loro possono aver influenzato i norvegesi o gli svedesi non certo gli impaled nazarene o i beherit).

    si certamente i blue oyster cult prima ondata heavy metal...e l'ondata precedente alla prima heavy metal esiste?se esiste scommetto che ne faceva parte elvis presley,giusto?dai...per piacere che di merdate nella storia della musica se ne dicevano di ogni,appunto perchè era difficile classificare qualcosa quando molti generi non erano stati ancora inventati.
    scommetto anche che i black sabbath fanno parte della prima ondata doom :hihi:

    dai nessuno nega l'importanza di questi gruppi pionieri(chi per l'heavy metal,chi per la nascita del metal estremo,ecc),ma una cosa è influenzare un'altra è suonare un determinato genere che in entrambi i casi nascerà una decina di anni dopo(sia per l'heavy,sia per il black).
     
  3. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2010

    I Sarcofago e i Vulcano oltre ad essere Black Metal sono praticamente contemporanei dei Blasphemy, e poco antecedenti Beherit e Impaled Nazarene.

    Infatti non gli hanno proprio influenzati, sul demo degli Impaled Nazarene c'è pure una cover dei Sarcofago fra le altre cose(Black Vomit).

    Tutte queste band sono Black Metal perché così venivano definite quando uscirono.

    Circa il nome NWOBHM, fenome del 1978, sai che significa quella N? New quindi già la sigla fa capire che prima esistesse una scena Heavy Metal della quale facevano parte i BOC.

    Guarda stai facendo una figura penosa, sempre a fissarti con la Scandinavia, come i Metallini.
    A Singapore esistevano già Impiety ed Abhorer in quel periodo e facevano Black Metal, ben più estemo del Norse Core.

    Al massimo sono i Taake che non sono Black Metal avendo tematiche paganeggianti, non certo i Beherit.

    La cronologia prima di tutto, il demo dei Rotting Christ è del 1989 e anche loro sono Black Metal, solo che non suonano Norse Core.
     
  4. arckadios

    arckadios
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Gennaio 2010

    Ai Black Sabbath può andare il merito di aver praticamente inventato 2 o 3 generi musicali come vengono intesi oggi, in quanto scrissero pezzi a fine anni60, inizio70, che sono estremamente simili a generi sviluppati molti anni dopo:

    1) heavy metal in generale (qualcuno dice che il primo gruppo heavy metal furono i Vanilla Fudge)

    2) sicuramente il doom metal nasce da alcuni brani dei Black Sabbath, o quantomeno sono ESTREMAMENTE simili a quelle sonorità, MAI INCISE PRIMA da nessun altro gruppo musicale.

    3) thrash, molti riff oscuri e veloci tipici del thrash, furono incisi PER LA PRIMA VOLTA dai Black Sabbath. I Motorhead anche sono tra i padri del thrash, ma cronologicamente ci sono prima i pezzi dei Black Sabbath.
    (non parlo di codificazione dello stile musicale, che avvenne nella Bay Area nei primi 80)

    I Venom inventarono il Black Metal

    I Bathory inventarono il Black Metal moderno (stile norvegese o scandinavo che dir si voglia)

    Questa volente o nolente è la verità, perchè basta guardare le date di pubblicazione degli album ed ascoltare la musica che quegli album contengono.

    Tra parentesi alcuni gruppi definiti thrash oggi sono tutto meno che thrash, tipo i Devildriver. Se prendiamo il primo album dei Machine Head (1994) si ascoltano elementi thrash rivisitati in un nuovo modo, ma il thrash di fondo si sente, la stessa cosa non è assolutamente percepibile in gruppi definiti oggi thrash.
     
    #409
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2010
  5. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2010

    Quoto tutto, e in particolare questo. Fra 10 anni magari un metallino si alzerà a dire che qualche gruppo iper-groovie è Thrash e gli Slayer facevano Heavy Metal. :D
     
  6. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    26 Gennaio 2010

    quello che sta facendo una figura penosa sei tu: new era inteso come musica nuova inglese,mai sentita prima(rispetto a tutti i gruppi inglesi dei 60 e 70).

    ma dai non farmi ridere,"gli impiety e gli abhorer esistevano prima dei gruppi black metal norvegesi e svedesi" :rotfl:
    a parte che prima dei loro esordi ufficiali(avvenuti a metà anni 90)avevano pubblicato si e no qualche demo con 3/4 canzoni ;)
    tanto per farti un esempio,quando questi gruppi a te cari esordiscono ed entrano in scena,i dissection avevano già detto tutto e nodtveidt poco dopo veniva arrestato :hihi:
    i darkthrone e i satyricon avevano già fatto uscire i loro capolavori...

    i taake sono un gruppo che va al di là del concetto di black,quindi non li prenderei in considerazione.
     
  7. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    26 Gennaio 2010

    i devildriver thrash?non credo qualcuno che se ne intende,abbia mai detto queste cose.

    i gruppi moderni definiti thrash,per quanto mi riguarda,sono gli evile,skeletonwitch,toxic holocaust,warbringer,dekapitator,gama bomb e in parte bywar,at war e infernal war(per nominare i primi che mi vengono in mente)non certo i devildriver(che hanno molte altre influenze).questi gruppi li considero tali perchè riprendono gli stilemi degli anni 80(ovviamente,in molti casi,con una produzione migliore).
     
  8. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2010

    New mai sentita prima... New Wave of British Heavy Metal significa Nuova Ondate dell'Heavy Metal Britannico, il nome parla da se...Non continuare ad arrampicarti sugli specchi. Già esistevano i Judas Priest che suonavano Heavy Metal e gli appunto nominati Blue Oyster Cult.

    I demos contano, come se contano, tanto che influenzano le bands contemporanee... Ah, in Italia avevamo una grandissima band chiamata Mortuary Drape che suonava Black Metal prima dei Nordici e anche loro esistono da prima ora falla completa e di che manco loro suonavano Black Metal, così chi veramente ne capisce riderà di te sempre di più.

    I Satyricon altra band che non si potrebbe definire Black Metal per via delle tematiche paganeggianti e comunque venuti dopo tutte quelle che ho nominato.

    Già ti ho inquadrato, la tua firma e le stronzate che spari, parlano per te. IL BLACK METAL NON È NATO IN NORVEGIA.

    Informati e si meno presuntuoso.
     
  9. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    26 Gennaio 2010

    infatti i judas priest non facevano heavy metal nei 70.

    bè guarda dark medieval times è del 94,tutti gli esordi dei gruppi che nomini sono successivi a quella data(mortuary drape compresi).
    se poi vuoi considerare i demo,sappi che anche i satyricon ne hanno fatti diversi nei primi anni 90.non parliamo poi dei mayhem e darkthrone che affondano le loro radici a metà/fine anni 80(seppur con notevoli differenze rispetto al suono dei 90).

    quindi i satyricon non erano black perchè avevano tematiche paganeggianti?da quando si è black in base alle tematiche?
    quindi neanche gli immortal erano black...dato che non parlavano di satana(o di chissà cos altro,per essere considerati tali)?ahah
    sei sempre più un'enciclopedia di cose nuove(e allo stesso tempo assurde) :D
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Gennaio 2010

    O che imparate a discutere senza offendervi, o che vi fate una settimana di ban.

    A voi la scelta.
     
  11. arckadios

    arckadios
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Gennaio 2010

    I Toxic Holocaust sono palesemente black metal, tralasciando il tentativo carnevalesco di vestirsi da thrasher anni80 con fascia tra i capelli ossigenati e chiodo con le borchiette pure sul bavero (ce l'avevo pure io quel chiodo)-

    Il riffing è darkthrone-oriented con un paio di cambi di tempo e la batteria registrata in primo piano. Il thrash era molto diverso come genere musicale e questa non può essere calcolata come evoluzione perchè sono gli stessi 2 power chord che si imparano appena prendi in mano una chitarra elettrica.
    Il thrash è mediamente molto più complesso come genere musicale, questo è black metal al 100%. Magari non TNBM ma semplice black metal spartano. Mi piacciono parecchio tra l'altro, cosa rara tra i gruppi nuovi.

    Ecco un brano thrash "classico"
    YouTube - Annihilator - Alice in hell
    stacchi melodici, cambi di tempo continui, solismi improvvisi, senza scalfire l'aggressività di fondo, ci sono più riffs in questo brano che non in un'intera discografia di un gruppo black. I toxic Holocaust fanno un semplicissimo attacco frontale in stile black.
     
  12. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    26 Gennaio 2010

     
  13. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    26 Gennaio 2010

    si vabbè prendi gli annihilator come metro di paragone...che sono uno dei gruppi thrash più particolari e tecnici(con i watchtower)quindi con molte parti soliste.

    perchè non prendi gli slayer di piece by piece o necrophobic...o neanche loro erano thrash classico?
    oppure gli exodus di piranha o di a lesson in violence?

    ma guarda che anche i sarcofago in molte canzoni avevano cambi di tempo(penso a tutto rotting per esempio...non è che erano monocordi).

    poi non vuol dire molto avere o no cambi di tempo(o meglio non permette di classificare più di tanto un gruppo)...in molte canzoni i destruction non ne avevano eppure sono sempre stati considerati thrash.
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Gennaio 2010

    Siete anche OT.
     
  15. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2010

    La tua presunzione è disarmante...Perché The Ripper o Dissidenti Aggressor mo sono Hard Rock...

    I nomi hanno un loro perché e se si parla di nuova ondata del Heavy Metal britannico significa per forza di cose che prima c'è stata una vecchia ondata.

    Se si scrive True Norwegian Black Metal significa che esisteva anche altro Black Metal e ripeto io c'ero, tu no e posso confermarlo.

    E ancora insisti, si contano i demo non gli album, e comunque l'esordio dei Mortuary Drape è l'EP del 1991 E.V. quando ancora Varg giocava con i soldatini.
    I Darkthrone anni '80 non contano per la storia del Black Metal ma per quella del Death, dato che, loro sì, non facevano Black Metal.

    L'aspetto lirico è fondamentale per definire il Black Metal altrimenti gli Horde sono Norse-Core invece fanno un-black. BLACK METAL = SATANA.

    Poi musicalmente erano diversissimi da vere bands Black Metal quali i Mayhem, i Sarcofago, i Blasphemy, o anche gli Emperor etc. molto più cadenzati ed epicheggianti.
     

Condividi questa Pagina