1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder! il più usato

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rolf_De_Mayo, 23 Gennaio 2006.

?

Che mailorder usate?

1. Nuclearblast.de

16 valutazioni
    4,9%
  2. Emp.de

71 valutazioni
    21,8%
  3. Negative

122 valutazioni
    37,4%
  4. hellionrecords

3 valutazioni
    0,9%
  5. fandangomusicshop

2 valutazioni
    0,6%
  6. Altri

112 valutazioni
    34,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

29 Dicembre 2009

Io ordino spesso dai negozi americani affiliati ad Amazon UK, tipo All your nusic e Moviemars. Le spedizioni conviene farle per ogni singolo cd anche perchè per quelle multiple non si risparmia nulla sulla spedizione (1,79 £ per ogni cd) e non ho mai avuto problemi con la dogana. Mi servo anche di Ebay ed in quel caso, dove le spedizioni multiple conviene farle, mi faccio spedire anche 5-6 cd per volta magari senza custodia un po' per risparmiare in peso, un po' per non fare insospettire in dogana con pacchi troppo voluminosi.
    Ho due ordini che aspetto da due mailorder americani esperti in progressive rock: Wayside music (store della Cuneiform records) e Syn-Phonyc, rispettivamente di 10 e 6 cd. In questo caso ho un po' più di paura sugli aggravi in dogana ma quanto anche fosse comunque sarebbe stato un buon affare.

2. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

29 Dicembre 2009

Questa volta ho avuto un inghippo con play.com :(:( ..Ho ordinato un libro non da un trader, proprio dal negozio play ma non mi è arrivato nulla..ora sto aspettando la scadenza dei 21 giorni per vedere se almeno mi ricaricano la card o se me lo rispediscono...:roll:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

29 Dicembre 2009

Non sono ancora scaduti? Vedrai che si tratta solo della congestione natalizia delle nostre Poste...E magari ti arriva dopo l'Epifania.

Comunque di solito rispediscono.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

29 Dicembre 2009

Fossi in te pazienterei qualche giorno... sotto le feste e soprattutto in Italia le consegne sono sempre rallentate. Almeno... io aspetterei tranquillo anche 7/10 giorni.
    Rispetto a 4/5 anni fa, quando iniziai ad ordinare materiale da play, i tempi si sono notevomente allungati..... chissà come mai! :sadic:
    5 anni fa capitava spessissimo di avere i cd dopo 3/4 giorni dall'ordine, oggi è pura utopia, ma resta comunque convenientissimo e non mi spiace aspettare qualche giorno in più! ;)

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

29 Dicembre 2009

Sì, più che altro al 2 gennaio scadono i 21 giorni, oltre i quali sono loro che chiedono se rispedire il pacco.. Più che altro doveva partire proprio in quelle settimane funestate da maltempo e neve, quindi tra ritardi e cose varie non vorrei che fosse stato smarrito...

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

29 Dicembre 2009

Aspetta fino al 10 gennaio, fai trascorrere almeno 30 giorni senza tenere conto del Natale, Capodanno ed Epifania. Bisogna saper pazientare e non presentarsi subito con i reclami allo scadere del 21esimo giorno. Ancora più delle poste il nostro problema è proprio la pazienza:hihi:
    Sono periodi in cui si va ancora più a rilento causa feste, ponti e turnazioni ferie.

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

29 Dicembre 2009

Sì, ma sempre quel giorno avevo ordinato Om dei Negura Bunget, entrambi risultano spediti lo stesso giorno e il cd mi è arrivato dopo 6 giorni, il libro nulla..per quello mi suona strano..;)

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

29 Dicembre 2009

Occhio che ogni articolo benché spedito lo stesso giorno, viaggia in pacchi separati, per cui è possibile che uno ti sia arrivato subito, l'altro sia finito in qualche altro anfratto dell'ufficio postale. Anche il mio consiglio è quello di pazientare almeno fino al 30° giorno...

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

29 Dicembre 2009

Non centra asoolutamente nulla, perchè altrimenti ciò comporterebbe che ogni pacco debba arrivare in 6 giorni, mentre ogni spedizione ha una storia a se.
    Io presento richieste di rimborsi/rinvio dopo 30 giorni per le spedizioni UE e 40 giorni per quelle extraUE. Viste le feste aspetterò almeno 35 e 45 giorni.

10. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

29 Dicembre 2009

Secondo me questo è un periodo particolare, a me un pacco è arrivato dopo 40 gg e uno dopo addirittura 50, ormai ci avevo perso le speranze comunque anch'io consiglio di aspettare almeno un mese prima di fare un reclamo.

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

29 Dicembre 2009

Sì, ponti e feste varie, turnazioni delle ferie con rallentamento negli smistamenti, problemi metereologici che hanno afflitto tutta l'Europa.
    Poi c'è un limite, dopo 30-40 giorni è anche naturale farsi avanti con i reclami ma è sempre meglio pazientare un po'.

12. Brainstorm

Brainstorm
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Dicembre 2009

Anch'io ho un problema simile, ho fatto due ordini a fine Novembre, uno è arrivato una settimana fa, dell'altro nulla. A detta del postino però, oltre alle feste e al maltempo, si sono state delle vertenze sindacali che hanno bloccato le spedizioni dei pacchi. Essendo passati abbondantemente i 21 giorni, ho chiesto di farmi rispedire l'articolo, ora aspetto fiducioso.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

29 Dicembre 2009

mmm... secondo me potevi ancora aspettare un pochino... E se ti arrivano due dischi?:hihi:
    Le spedizione al di fuori dell'Italia sono assolutamente soggette al caso e al massimo possono farsi delle statistiche. Data la mia esperienza posso dire che dall'UE l'intervallo và da 5gg (ricevuti due pacchetti dalla Svizzera spediti il 22 dic) fino anche a 30gg, mentre extra UE, tipo America, dai 20 ai 40 gg... Non c'è calcolo che tenga, gli intervalli sono grosso modo questo, parlando sempre di spedizioni non tracciabili.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

29 Dicembre 2009

Già, a me è successo, mi è dispiaciuto aver "fregato" Play! :P

Vebbé, con tutti i soldi che ci ho speso!

15. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

30 Dicembre 2009

incoraggiato dai vostri feedback ho mandato un ordine su play.com,qualche cd nuovo e un paio che penso siano come nuovi a un paio di euro l'uno, vediamo in che condizioni e quando arrivano adesso

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina