1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Dec 28, 2009

OMG, sto via 6 ore e mi degenera il topic..
    Beh dai giusto per contribuire col mio preziosissimo e immancabile parere sia Leper Messiah che The Thing That Should Not Be le trovo splendide, per me superano la titletrack del loro album. Pure Escape. Per me non esistono canzoni brutte nei primi 4 album dei Metallica; l' unica che considero sottotono è To Live is to Die che mi è sempre parsa un pò noiosa (diciamo ripetitiva) a tratti.
    Il Black Album lo considero ottimo ma i pezzi migliori lassù, imho, sono quelli che quasi tutti schifano (Don't Tread on Me e Of Wolf and Man).

2. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

Dec 28, 2009

:shock: Non ti sembra di esser stato un tantino esagerato,in tutto?Tracce sopravvalutate in Master? Aspetta... vado a riascoltarmelo:D.... poi hai citato addirittura Laper Messiah,che credo sia uno degli episodi migliori di quell'album! Mah..:sgrat: L'aver venduto milioni di copie in tutto il mondo poi,secondo te significa,aver sfornato un album pop metal?Il Black album,sicuramente suona più orecchiabile rispetto ai suoi predecessori,è un lavoro meno acerbo e di minor impatto,ma nel complesso più maturo! Ma di qui.. a definirlo POP..ce ne passa..!!!Per quanto riguarda gli Atheist,Unquestionable Presence è senz'ombra di dubbio un capolavoro,gli altri due sono due buoni album,ma niente di più;)

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 28, 2009

Io ci ho messo 5 anni ad apprezzarlo e sono contento di averlo fatto, MA ci sono 2-3 canzoni che trovo più o meno bruttine :hihi:, prima fra tutte Don't tread on me, ma per il resto insomma, mi pare roba buona. Ancora mi vengono i brividi a vedere in giro esibizioni live di nothing else matters.

Poi vabbè, alcuni trovano brani sopravvalutati in Master (c'è chi cita Leper e The thing), altri trovano brani "brutti" in Lightning (Escape, come ho detto, per me), magari qualcuno non può sentire qualche canzone di KEA e qualcuno non ne sopporta qualcuna di Justice, ma questo può capitare davvero a tutti e per QUALSIASI album, seppur grandissimo, e non c'è niente di male. Io stesso Master lo adoro ma The thing ammetto di saltarla tante volte, mentre per Leper messiah ci ho messo tanto ad "entrare nel dettaglio" della canzone per apprezzarla bene, ma ora mi diverte, fermo restando che per me le non sta tra le 5 migliori dell'album. Per me.

4. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2009

THTNSB e LM le trovo da orgasmo, come tutto il resto dell'album.
    Ci sono pochissimi difetti, irrilevanti, nei primi 4 album.
    Il Black Album ha alcune grandi canzoni e il merito di aver avvicinato molte persone al metal. Lota e rilota (cioè un'altra volta lota)* ............. ed ho detto tutto!
    Santa rabbia, mi fa incazzare solamente! DM qualche buona idea e qualche song di ottimo livello, poi il nulla!

* Dal napoletano lòta: in genere si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum".

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Dec 28, 2009

Concordo, ma se pensi a Battery, master, welcome home, disposable heroes e orion è quasi automatico che non rientri nelle prime 5 e non ho citato Damage inc...;)

Noooo Krok,:evil: :nono: Sacrilegio, empietà, profanazione, eresia (ok basta:hihi::hihi:)
    A tratti sarà ripetitiva, ma dal minuto 4:30 inizia la commozione allo stato brado, con in più quei meravigliosi versi di Cliff.. :cry::cry:

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Dec 28, 2009

io invece ironia della sorte non trovo pezzi brutti nel Black Album, si lasciano ascoltare tutti con piacere, anche se nemmeno uno supera le canzoni dei primi 4 dischi :hihi:, mentre invece ce ne sono alcune che mi """annoiano""" nei primi 4, soprattutto Justice che è troooooooooppo lungo :(

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Dec 28, 2009

WTF :sadic:?!
    Eh ma allora diciamo la stessa cosa :hihi:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Dec 28, 2009

Apparte che gli Atheist nel topic dei metallica c'entrano come i famosi cavoli nella famosa merenda (sì, lo so che non li hai citati tu per primo). Ma la frase che ho evidenziato...

Grrrrrrrr.... :evil::evil::evil:

EDITALA SUBITO!!!

Oppure...

YouTube - Der Big Boom (Tsar Bombe)

:D:D:D

9. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Dec 28, 2009

Ma davvero :shock::shock:

10. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2009

..... sorprendente......e hai maturato questo convincimento da solo o il ragù dei tortellini era scaduto?
    :hihi:

11. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2009

E' impagabile godersi queste discussioni quando non si ha nulla da fare, magari con dei popcorn o una birra ghiacciata. :hihi:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 28, 2009

Io tra le 5 migliori ci metto proprio Damage inc (:headbang:) e non Sanitarium :hihi:

13. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

Dec 28, 2009

Apparte che avrei preferito Der Big Boom anche per l'amico lassù..che ha infiammato il discorso:D.. poi tornando a noi,se noti,ti ho messo la faccina,per lasciar intendere una mia personalissima opinione,dopo ciò ovvio che potrai non essere d'accordo con me,ma nn me ne frega na cima di rapa:D ;) Io ritengo che il secondo loro album sia un capolavoro assoluto,gli altri a mio parere sono un gradino sotto,(non saranno buoni,ma ottimi album)vedi tu..cmq io non li considero capolavori.

Ma secondo me, discuterne in questo topic è errato,meglio spostarci altrove :)

14. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2009

Sanitarium all'inizio la snobbavo paurosamente; poi ho cominciato a risentirmela bene, con attenzione, provandola anche a suonare e leggendo il testo. E che dire: è una signora semi ballad, ottima canzone.

Damage Inc. lo dice il titolo di che pasta è fatta. Mamma mia, quando sento gente dire: "eh ma i Metallica, va bene tutto, ma alla fin fine non eran così aggressivi..." mi cadono veramente le palle. Mi... allora Fight Fire with Fire, Damage Inc., Disposable Heroes e Dyers Eve cosa sono? Liscio da domenica sera?
    Vabbè molta gente si ferma alle hit come Master of Puppets e si degna pure di giudicarli a pieno, quando hanno sfornato nei primi cinque album capolavori passati in secondo piano.

15. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

Dec 28, 2009

Davvero cazzo! E' troppo divertente! :D:rotfl: io vado ad aprirmi una santa Peroni :D

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page