1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. hackett

hackett
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2009

ciao a tutti !!! spero di non aver sbagliato topic:-o ,mi servirebbe un consiglio dunque io possiedo una testata carvin legacy :Dvolevo sapere se qualcuno ha provato il POD POCKET LINE 6 ho letto che simula molte testate ,effetti e suoni di band famose etcc. si puo' usare a registrare e ha un sacco di funzioni poi costa poco ma si puo' utilizzare live ?grazie a tutti per le risposte che mi inoltrerete ciao :):)

2. bacco

bacco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2009

ciao a tutti
    ho bisogno di consigli per ottenere una distorsione simile a quella usata dai sonata arctica, per essere piu precisi come nell'album for the sake of revenge. sono alla ricerca un buon amplificatore che possa soddisfarmi anche senza l'aiuto di pedali, ma accetto consigli anche su essi.
    grazie

3. Frankie Rust

Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2009

Salve a tutti, volevo acquistare un chorus ed ero orientato sullo stereo chorus mxr, ma mi ha colpito il suono (ma anche il prezzo!) del voodoo lab analog chorus...qualcuno lo possiede e saprebbe dirmi cosa ne pensa? il mio genere è dal funk rock all'heavy metal, passando per l'hard rock...

4. Lord Blazer

Lord Blazer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

Salve a tutti, vorrei sapere quali accessori devo usare per ottenere effetti "metallici" in stile Amesoeurs, e cosa dovrei comprare per ottenere cori di chiesa.
    Grazie in anticipo

5. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

12 Settembre 2009

io invece vorrei sapere cosa usa lemmy per il suo distorto...

6. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2009

Domanda da millemila euri: è possibile collegare il gr20 della roland al rack fantom xr dell'omonima casa? chi mi sa dare una risposta è un genio.

7. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

i TREX sono i migliori.... ho acquistato il bloody mary e il dr. swamp, e sono davvero ottimi, ho anche il dimedistortion della mxr, ma in confronto è una cxagata....

SEcondo voi un buon pedale per fare metal? progressive metal???

8. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

Domanda un pò generica... Esistono migliaia di sfumature... Devi andare in un negozio e provarli.

9. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

Grabde volevo questa risposta.... sei un grande!... non ti sto prendendo in giro , mi raccomando, non fraintendere..... sono così io... ha ha

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

10 Novembre 2009

come distorsori per una spesa massima di 70 euro cosa offre il mercato di buono o cmq di minimamente decente? Visto che si tratta solo di un uso prettamente domesitco e per studio ne vale lo stesso la pena oppure è meglio che mi prenda qualcosa di meglio spendendo anche di più???

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

13 Dicembre 2009

Mi sapreste consigliare un distorsore per trash per avere un suono molto tipo i metallica dei primi dischi?

12. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2009

Ma comprare un cestino no eh? xD. (Battuta idiota)

Per me basterebbe smanettare un po' con gli alti, medi e bassi, e quando ti avvicini al loro sound sei apposto; secondo me usavano gli alti (trouble) e i bassi alti ma non troppo, tipo su (da 1 a 10) su valori tipo 6.5/7/8. Inoltre penso sia preferibile non usare l'overdrive, se è possibile, ma un distorsore o un ampli che ha distorsione metal non overdrive. Perché penso che l'overdrive dia un effetto troppo ovattato, poco graffiante. Ma tutto ciò dipende anche da che chitarra hai, l'ampli che hai ecc...
    Diciamo che è molto difficile emulare perfettamente il suono di buna determinata band.

Comunque è meglio che aspetti la risposta di gente che ha più competenze ed esperienza di me.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

15 Dicembre 2009

Ho una cort x-th e un amplificatore (di merda, da basso lol) cort cm10b.
    Essendo da basso non ha distorsioni e ci posso fare poco-nulla per questo volevo un bel distorsore per fare trash (con metallica intendevo come tipo di suono, poi se non è perfettamente identico va bene uguale)

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

15 Dicembre 2009

ma non avete consigli per me??? :( Cmq ora potete considerare che il mio budget si è spostato più sulle 150 euro circa quindi il dilemma è un ottimo distorsore oppure una pedaliera discreta???

15. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2009

Con il Boss DS-1 dovrebbe andare benone, basta solo che pensi che Satriani l'ha usato tantissime volte per registrare e per fare live. ;)

Condividi questa Pagina