1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Senti, Kirk oggi fa tutto male perchè non si esercita più su nulla, è evidente. E farebbe male anche lo sweep perchè, credo, non si esercita nemmeno su quello. Ma è una regola che vale per tutti (quella che se non ci si esercita non si fanno bene le cose) mica ho scoperto l'acqua calda...

Infatti d'ora in poi ti chiederò solo di chitarra perchè non pronuncinadoti sulle altre questioni non spari stronzate :dx:

2. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 11, 2009

Ma che palle sempre i soliti discorsi,che Hammett stia degenerando è un dato di fatto cosi come Ulrich........ormai non c'è niente da fare o li si accettano così o si va altrove,cmq Kirk i sweep non li ha mai fatti........

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Come al solito bypassi la domanda e te ne vai in argomentazioni personali :hihi:
    Io ti ho detto che Kirk lo sweep non l'ha mai fatto, e siccome non possiede i rudimenti della coordinazione sull'alternato, come può saper fare lo sweep dove c'è bisogno di una bella dose di coordinazione tra le due mani precedentemente appresa con tecniche come la pennata alternata e speed (o sweep)?
    E ti ho ribadito: non sa fare neanche gli arpeggi, e quando li fa (vedi parte finale di Fade To Black) li canna come se fosse monco. Quindi lo sweep è appurato che non lo sappia fare (e ho detto che nel metal lo sweep è inteso come pennata sweep più i soliti arpeggi in fondamentale.).
    Se vuoi credere ancora a Kirk supereroe fa pure, non sprecherò altro tempo ;)
    Se non ti dicevo io che Bonzo è fondamentale per lo studio della batteria rock secondo me l'avresti scoperto da solo fra anni :dx:

Ps: Evil, se uno dice cose non vere ad altri utenti bisogna correggere. Ed è sempre stato così in questo topic: gente che non ha mai suonato o suona da due mesi che inizia a dire cose che neanche lui ha fatto sullo strumento. E' come dire che io mi metto a prescrivere un farmaco a Luca_rive (ne avrebbe bisogno :sadic::ehm: :dx:) non sapendo quasi nulla di medicina :ehm:

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 11, 2009

Tra l'altro come dimostra questo filmato James apprezza il Rock made in Seattle.

YouTube - Alice In Chains - Would? Live Rock Am Ring 2006

Per me la prima rimane insuperata, commerciale si, ma comuqnue un pezzo di grande qualità; la seconda non l'ho mai digerita, per non dire che mi fà schifo; la terza pur non facendomi gridare al miracolo la trovo piacevole.

5. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2009

Bello quel video con gli Alice In Chains...

6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2009

Tu lascia stare, che ho sognato due volte o tre volte i Metallica venire a suonare nella mia zona, la prima volta davanti al comune in piazza con gli Slayer, la seconda volta in un teatro coi Motley Crüe, la terza volta suonavano in un festival anch'esso in zona; però questa sogno era più folle degli altri. Perché all'inizio i Metallica suonavano davanti a me e un paio di persone dentro uno stadio, poi non vedendo arrivare gente ci siamo chiesti il perché, e dopo sono arrivati i tifosi per vedere na partita di calcio, e quindi via coi Metallica verso un'altra parte, e nel tragitto ricordo di aver chiesto a James (il mio idolo musicale assoluto) un autografo; poi essi suonarono in un palchetto in zona.

Mamma mia, i miei sogni in generale sono uno più matti dell'altro.

7. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2009

Questa secondo me è la prova, che pur essendo impreciso, sporco e poco variato, Kirk Hammett aveva un buon feeling. Che alla fin dei conti è quello che rimane più impresso in mente.
    Un altro esempio lampante è l'acclamato Slash, chitarrista scarsissimo dal lato tecnico, ma che però è riuscito a scrivere dei belli assoli dal buon feeling.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 12, 2009

Ovviamente, lo dico anch'io e lo ripeterò sempre ;)

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 12, 2009

...e ne siamo d'accordo un pò tutti, ma quando si sente lontano un chilometro che suona ormai senza passione, quel bel feeling che c'era se ne va a puttane purtroppo.

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 12, 2009

Beh, tieni conto che nell'estate 2010 ci sarà un (o più di uno) live con Slayer e Anthrax :hihi: Megadave e il tour dei big 4 non ci sarà, ma big 3 si :hihi:

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 12, 2009

Io non ho bypassato nessuna domanda. Per conto mio cmq gli esercizi di cordinazione tra le due pennate hanno ben poco in comune e credo che non sia necessario che una sia propedeutica all'altra. Poi boh potrei sbagliarmi. Sta di fatto che Kirk non si esercita, quindi il problema non si pone e le conseguenze posso andare verso un'unica inevitabile direzione

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 12, 2009

Scusa eh, tu studi da neanche un anno chitarra... e sai queste differenze? Figlio mio sei un prodigio, insegnami tu :dx:
    Che non si esercita d'accordo. D'altronde, è fatto ormai noto :hihi:

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 12, 2009

Ma infatti la mia è un'ipotesi, che mi permetto di fare visto che sono entrambi esercizi che ho già fatto

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 12, 2009

Fare semplicemente non vuol dire conoscerli. :)

15. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 12, 2009

In sta discussione non si sta tenendo conto di una cosa fondamentale:
    Una cosa è eseguirli gli assoli,un'altra è SCRIVERLI E COMPORLI.
    Chi ha una migliore tecnica ovvio che li faccia più puliti e tutto,ma Kirk li ha composti.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page