1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Lo sa fare senz'altro, però è una tecnica che non usa. Ma potrebbe usarla tranquillamente perchè per i pezzi dove potrebbe usarla non sarebbe affatto difficile

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Delix, lascia perdere le cazzate di Luca Rive perchè di chitarra ci capisce ben poco (forse quella sloveno/triestina la sa suonare!)

Lui non ha mai saputo fare con estrema precisione nulla di tutto quello che ha suonato, basta sentire ogni concerto possibile immaginabile della sua carriera.
    Suona a cazzo quei 10 lick che fa da 30 anni (:ehm:), beccando una nota su dieci (e al concerto di Roma.... brrrrrr.... dyers eve poi.... brrrrr). Ora, luca Rive, mi deve spiegare come fa a fare lo sweep se non sa fare ne la pennata speed, ne i rudimentali esercizi di coordinazione tra mano destra e sinistra riguardo l'alternato :ehm:

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Del resto abita nella Groenlandia settentrionale, dove ancora gli devono mandare il cibo surgelato dopo che era andato a male :hihi:

Ed è anche inutile mandarmi spesso sms chiedendomi chi è meglio o peggio o, come oggi, chi è meglio tra Bonzo e Ian Paice :freak: :dx: (cosa verissima :hihi::rotfl::dx:)

4. delix magnetich

delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2009

ah ecco allora non sono l unico che la pensa così no xke sentendo i live sembra che non si ricordi cosa ha registrato in studio 20 anni fà sembra che improvvisa sempre qualcosa con quel cazzo di sweep legati e tapping isterici ma poi una cosa ma perche sempre col wha ma non gli stufa o sa coprirsi ed esprimersi megio con uell effetto?!?!

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Non ne ha mai fatti sweep però... ecco, pure in One nove volte su dieci (ultimamente) l'assolo lo canna alla grande, in ogni dove... adesso mi trovate un chitarrista che studia seriamente da un anno che non riesce a fare un solo del genere bene. Perchè io ho avuto allievi che lo facevano meglio :hihi:
    (ps: si copre, si copre... basta vedere cosa fa quando fa il "solo" in clean prima di Nothing :sadic: brrrr manco Rive :sadic:)

6. delix magnetich

delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2009

appunto non sopporto il suo solo prima di nothing a roma ho notato che a un certo punto ha avuto un vuoto di memoria e ha ricominciato cone le solite pentatoniche che fà io lho sempre ammirato ma è un periodo che non lo sopporto piu:ueeee: spèrattutto la seconda paret dell assolo di blackned quando muove il sol e il si al tredicesimo tasto che s alza tutta la chitarra e la fa vibrà come se fosse piu grossa di lui :evil: sembro che sono ossessionato ma non sopporto piu i movimenti e le facce che fà

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Più andrai avanti con gli ascolti di tanti gruppi (soprattutto non metal) e di tanti musicisti, più ti renderai conto che uno come Kirk Hammett è di pari-livello ad uno che studia (ma veramente) da un anno. E non scherzo, esperienza personale di tanti ragazzi visti (o un po' a cui ho insegnato qualcosa). Poi vabbè, se si vuole sempre badare alla cazzata

----->>>Famoso, quindi bravo! --->>> allora misà che i musicisti veri underground sono delle pippe mostruose :hihi:

8. delix magnetich

delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

Dec 11, 2009

sono due anni che suono !hammet mi è servito soprattutto in kill em all( e considera che gli assoli sono di mustaine,volevo proprio sentirlo che combinava a quella età) e ride the soprattutto fade to black che usa un assolo piu o meno dal settimo al nono tasto.. x sviluppare qualche fraseggio da satriani avrà imparato ad ottenere una velocità così!

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Non mi riferivo a te, era in generale ;)

Comunque da Satriani ha preso 5-6 lezioni contate, e non ho ancora capito se le ha prese durante RTL o AJFA o dopo... boh :sgrat:
    Il fatto che si decanta in Kirk è la buona composizione solistica a fronte della sua incapacità come musicista. 30 anni di carriera e... sei sempre uguale? Ma com'è possibile?!
    30 anni di carriera e... oggi sei peggio di prima? :shock: Cioè, questo (e peggio Lars) ci sguazzano dei soldi da ormai quasi la loro intera carriera, e se la sono sempre presa comodissima. Tour, soldi, donne, motori, svago estremo. Per carità, stancante girare il mondo anche per 10 concerti ogni due mesi. Ma cazzo... migliorare è facile, basta volerlo... anche un'ora al giorno di studio. Nulla. Vabbbbbbbè e c'è gente come Luca Rive che crede ancora a "kirk sa fare gli sweep" o a "kirk migliore al mondo" (cazzo! :shock: alla mia scuola, in tutti i conservatori e scuole private il 95% della gente è "migliore al mondo" :hihi:), quando basta che studi seriamente chitarra che, dopo un anno, ti accorgi che sono tutte palle stratosferiche!!!! (Don Mock allora cos'è?!) :roll:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 11, 2009

Su Wikipedia c'è scritto subito dipo Kill'em all, chissà se è vero.

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Non posso che ribadire quanto sei STRONZO :dx:

E cmq tu devi capire che ormai sei il mio consulente per ogni questione musicale. Che poi in realtà te le chiedo per curiosità, tanto sono cose che so già, solo che voglio sempre vedere se ho l'occasione di ridere per le tue stronzate tipo quella del solo di A tout le monde :dx:

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Parlando seriamente...

Intanto non è che ha sempre beccato una nota su dieci, negli anni 80 il suo lavoro lo faceva onestamente. E comunque cosa centra se non sa fare altre cose? Da quella poca esperienza che ho potuto maturare in questi primi mesi di lezione ho apurato che uno arriva a fare una cosa se si esercita su quella cosa. Se io per quattro mesi mi esercito sullo sweep e invece non mi esercito mai sull'alternata e sulla velocità in certi lick semplici, stai certo che a fine di quei mesi mi viene meglio lo sweep che lick semplici sparati a mille. Kirk purtroppo, a quanto pare, non si esercita su niente da un bel pezzo. Io ho maturato l'idea, vedendolo anche un po' sul palco (oltre che alla composizione, o meglio dire improvvisazione, dei soli di DM), che si sia ormai stufato di suonare, credo che ormai stia lì solo per soldi e per l'amicizia che lo lega a James e Lars.

Ma rimane il migliore, sia chiaro :sadic::rotfl:

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Dec 11, 2009

Dedicato ad Aaaaaaaaaaleeeeeeex!!! :rotfl::rotfl::rotfl: :P

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Si, ma io non parlavo di te, o di me, o di quelli che studiano.
    Parlavo di Kirk, che ha sempre suonato in alternato. Cosa che non gli è mai riuscita benissimo. Sulla cosa degl'anni '80 risentiti meglio Cliff 'Em All, le stecchone le prendeva comunque, ma era comunque 3000 volte meglio di oggi (negl'anni '90 era tutt'un'altra cosa, ma era migliorato solo come precisione e feeling).
    Tu adesso, però, devi dirmi perchè pensi che sappia fare lo sweep. Ripeto, non sa fare i licketti di inizio anni '80 alla Tommy Iommi (che è molto più preciso di lui, ma gli mancavano due falangi...!), e deve saper fare lo sweep :O
    E poi, ti ho detto: guarda che se non sai i rudimentali esercizi per la coordinazione tra destra e sinistra, le tecniche di plettraggio diverse NON LE PUOI FARE mai bene. Mai! E lui non è mai stato coordinato, basti vedere ogni volta che passa da una corda all'altra (pochissime volte, visto che fa sempre gli stessi lick a due corde...:ehm:) che si sente sempre la corda più grave risuonare (quindi sporco, oltre ad essere impreciso.)
    (e anche perchè la pennata sweep è un tipo di pennata continua che si esercita, nel metal, soprattutto negli arpeggi. E lui ha dimostrato largamente di non saper fare bene neanche gli arpeggi più semplici :ehm: e c'è ancora chi lo riempie di idolatria :ehm:)

E basti vedere questo video per rendersene conto:
    YouTube - Kirk Hammet - The amazing "Unforgiven" solo

I bending sempre alla cazzo, imprecisissimo (senza contare le prime improvvisazioni dove non becca un tasto e Lars, sulla poltrona, si dispera tappandosi le orecchie e facendo smorfie :ehm:).

E guarda un po' cosa ho trovato ora:
    YouTube - Kirk Hammett's Alternate solo- The Unforgiven 3

Qui si vede sempre l'utilizzo degli stessi lick. Dagl'anni '80 :D

Last edited: Dec 11, 2009
  15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 11, 2009

Non credo che chiedere chi è meglio tra Bonzo o Ian Paice sia solo curiosità, visto che non lo posso dire neanche io visto che non sono batterista :dx:
    Taci groenlandese sloveno :dx:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page