1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Depressive Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by JesuSatan, Dec 13, 2006.

1. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2009

L'ambient ( si intende Dark Ambient, vero?) non nasce nè dal Black nè da qualsiasi altro sottogenere/genere.
    Non è nemmeno Metal :roll:

Io non ho mai detto che si tratti di BM puro ( cosa voglia dire non sò); Suonano un misto tra BM e Funeral Doom con qualche spunto Dark Ambient qua e là.
    Che siano più vicini agli Shining che ai Darkthrone non vuol dire nulla, catalogare i gruppi in base a queste considerazioni è davvero fuori luogo e impreciso :roll:
    Per essere Depressive devono avere caratteristiche ben definite, cosa che assolutamente non possiedono. Magari ascoltati tutti i loro dischi ( che sono anche pochini) e poi ne riparliamo :hihi:
    Ora finiamola con questo botta-risposta che trovo davvero infantile. Se lo ritieni opportuno, rispondi via pm :)

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Dec 8, 2009

-------> Ambient

3. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 8, 2009

quello che ha iniziato il botta e risposta sei tu,non certo io.precisazioni alquanto inutili...dato che non avevo certo nominato i dissection o chissà chi,ma semplicemente un gruppo ibrido tra funeral doom e soprattutto depressive,quindi potevi risparmiare di sottolinearlo.
    loro si definiscono depressive/funeral(ripeto per lo screaming più black che funeral),poi se per te fanno ambient o chissà cosa,non è un problema mio.

4. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 8, 2009

credo ci sia un disguido.
    non intendo certo questo ambient...io per ambient intendo i desiderii marginis,alcune cose di mortiis degli emperor,paysage d'hiver,sephiroth,aghast,ecc

non che me ne intendi molto di musica dance(per nulla,in verità)ma mi pare che lì ci sia un genere che si chiama hardcore,ma suppongo i suicidal tendencies o i discharge non c'entrino niente con questo.

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Dec 8, 2009

Credo che Oscuro intenda che anche quegli artisti che nomini tu Nodtveidt, comunque, non sono padri della musica Ambient ed anche loro, a suo tempo, avranno ripreso da gruppi ben più vecchi (che appunto non centrano manco niente con il Metal), anche se naturalmente in maniera diversa. C'era chi comunque lo faceva ben prima, ecco, almeno alla base. Da li poi si son creati i varri sottogeneri del Dark Ambient (Desiderii Marginis, Aghast) e l'unione con il Black, quindi la tua frase "bè semplice l'ambient nasce soprattutto da gruppi black,non certo dal death o dal funeral." risulta sbagliata, anche se probabilmente è vero che l'unione fra Black e Ambient è avvenuta in maniera consistente che fra Funeral Doom e Death (Death/Ambient mai sentito poi). In questo contesto quindi è giusta, ma in quello più ampio no.

6. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 8, 2009

capisco.mi sono espresso male io,perchè intendevo appunto l'ambient a noi più vicino.

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Dec 8, 2009

Ovvero quello unito al Black. In realtà quella è solo una "sfumatura" della musica Ambient; ce n'è molta altra. ;)

8. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Dec 8, 2009

allora non avresti dovuto dire "l'ambient nasce soprattutto da gruppi black", ma "nel metal, l'ambient è presente soprattutto in"..
    per l'ambient NON NASCE assolutamente dal metal ;)

9. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 8, 2009

ancora...allora non mi sono spiegato ti ripeto:

"non che me ne intendi molto di musica dance(per nulla,in verità)ma mi pare che lì ci sia un genere che si chiama hardcore,ma suppongo i suicidal tendencies o i discharge non c'entrino niente con questo".

lo stesso vale per l'ambient.

10. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Dec 8, 2009

mmh, direi proprio di no..
    il black metal ha preso l'ambient (il dark ambient per la precisione! anche se tu continui a chiamarlo semplicemente ambient, sono due cose diverse; ah, ti informo che esistono MOLTI sottogeneri dell'ambient, non solo l'ambient "normale" e l'ambient "inventato" dal balck metal come credi tu) e l'ha aggiunto..
    tu intendi il dark ambient (anche se lo chiami ambient e basta), ma il dark ambient stesso non nasce con il black metal, esisteva già prima..

mai sentito parlare di Lustmord, Coil?
    e Zeit dei Tangerine Dream? è considerato il primo lavoro dark ambient (1972!!!)..

esisteva il dark ambient e il black metal l'ha aggiunto..
    ma il dark ambient NON NASCE assolutamente dal black metal, esisteva già da 12-15 anni (che diventano 20-22 se si conta anche il seminale Zeit)..

11. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2009

non sto a rompermi la testa con tutte queste categorie,anche perchè l'ambient originario non mi piace per nulla.
    detto ciò come hai appunto detto ci sono diversi tipi di ambient...per ambient derivato dal black mi riferivo a gruppi quali paysage d'hiver e soprattutto aghast.per me erano molto originali e non influenzati dall'ambient pre-90,se poi mi fai un esempio di un gruppo simile(come atmosfere e come modo di suonare)al progetto aghast,prima degli anni 90 sarò ben lieto di darti ragione.

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Dec 10, 2009

Ma anche le Aghast in sè, cos'hanno di derivato dal Black? L'unica cosa in comune con il Black sono i legami tra le 2 componenti delle Aghast e certi personaggi di spicco del Black (Fenriz e Samoth), ma musicalmente il loro Dark Ambient cos'ha di derivazione Black?

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 10, 2009

gli arcana coelestia fanno black/doom e non depressive! oltretutto i loro sono ispirati da degli scrittori! il concept di ubi secreta colunt riguardava l'inferno di strindberg che narra la storia stessa di strindberg del suo lavoro di alchimista e delle strane sensazioni che aveva date dalla presenza degli arcana coelestia! il secondo le mirage de l'ideal riguarda baudelaire! quindi niente a che vedere con il depressive
    comunque sicuramente sono un buon ascolto insieme ai loro cugini urna

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Dec 10, 2009

che a te piaccia o non piaccia, esiste comunque!

...o tu parli di storia dicendo solo quello che ti piace?
    molto obiettivo :)

Lustmord - Heresy Part I (massimo del 1989, probabilmente già 1985/6)

ma come, non sai che il dark ambient deriva dal black?! :roll:

15. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 14, 2009

ancora con queste precisazioni INUTILI?
    ma come,ho letto qui sopra che gli sterbend,burzum,i celestia(e c'è anche qualche altra castroneria)fanno depressive black(quando in realtà non c'azzeccano nulla)ed invece fate passare quasi come un'eresia che gli arcana coelestia facciano depressive?
    ubi secreta colunt è un ibrido tra depressive e funeral,siccome cantano maggiormente in screaming sono più accostabili al black che alla corrente doom,punto.
    che poi sia un depressive diverso,sono d'accordo.ma anche gli shining erano diversi dai kaltetod,gli anti dai gris e così via.

ps=ma credi che depressive voglia dire solo parlare di suicidio,odio e che altro?io credo che la prima cosa per classificare un gruppo sia la musica.
    i testi vengono dopo.
    non è che basta parlare di suicidio o di disperazione e si diventa depressive,anche se si fa thrash.

Share This Page