1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Ottobre 2009

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

20 Ottobre 2009

Ahahah! Ma chi è quello vicino a Vortex, che non mi viene?

P.S.:ho visto qua e là, è forse Silenoz? Un conto Galder, ma lui non lo riconosco senza trucco! :D

Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  3. homicidal

homicidal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

essì mi sa che è silenoz:D il video sembra un po vecchiotto comunque dovrebbe essere lui.
    tornando al discorso principale ho ancora tanto da ascoltare degli arcturus eppure spero tanto che tornino assieme e spero con vortex alla voce. l'ho adorato mentre era nei dimmu e l'ho adorato con gli arcturus, e spero nel suo ritorno

4. Anamnesi

Anamnesi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2009

Questo è uno spezzone preso dall'ultimo dvd "the invaluable darkness" se non sbaglio...quindi dovrebbe essere abbastanza recente.

Non è Silenoz....dev'essere o il batterista che avevano il quel tour (mi pare Tony Laureano) oppure qualcuno che non centra nulla, tipo un membro di un'altra band o un tecnico o il tour menager....boh boh boh!
    ---
    Comunque grandissimi gli Arcturus! Il mio preferito è "the sham mirrors" . Penso che Hellhammer abbia dato il meglio di se in quel disco in quanto espressività e gusto...

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

23 Novembre 2009

oggi mi sono accorto dopo ere che Garm su "Radical Cut" usa lo scream :D

6. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

23 Novembre 2009

Non è Garm, è Ihsahn

7. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

24 Novembre 2009

e dopo tanto mi sono arrivati sideshow il il dvd live!!!nn vedo l'ora di ascoltare tutto

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

9 Gennaio 2010

il dvd live è bellissimo!
    Ha una qualità altissima non solo per l'esecuzione dei brani, ma anche e sopratutto per la capacità di coinvolgimento espressa da Vortex e tutti gli altri.
    Unica cosa fastidiosissima alle volte audio e video vanno fuori sincro.

9. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

9 Gennaio 2010

E quelle fastidiosissime immagini in sottofondo

10. NIKI_P

NIKI_P
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2010

Io lo adoro quel Dvd, e l'unico fuori sincro che ho visto è stato su Reflections.

11. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

11 Gennaio 2010

mah,sarà,ma nn mi da fastidio sta cosa alla fin fine,è un gran bel concerto,veramente...ma di sta reunion nn si sa più nulla?

12. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2010

Abbiate pazienza, non ho voglia di leggermi 56 pagine di topic :D
    Degli Arcturus ho ascoltato, ahimè, solamente Ad Astra, e l'ho trovato un ottimo brano. Cosa mi consigliate per cominciare a conoscere questa band?

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Gennaio 2010

la masquerade infernale dove c'è proprio ad astra

14. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

11 Gennaio 2010

Ad Astra forse è proprio la loro canzone più diretta...io li ho scoperti con The Sham Mirror e non li ho mollati più,un capolavoro assoluto per me il loro miglior album...ad ogni ascolto scopri qualcosa di nuovo,fantastico...ma posso dire che vai sul sicuro con qualsiasi loro album.

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

11 Gennaio 2010

Oddio...con quale iniziare?
    Dipende secondo me molto dall'approccio che hai tu nei confronti della musica. L'universo musicale degli Arcturus è particolare ricco di sfumature, pieno di sfaccettature che in certo riescono ad accontentare tutti, ma per essere comprese richiedono numerosissimi ascolti.
    Per quanto mi riguarda puoi iniziare da due dischi: "Aspera Hiems Symfonia" e "The Sham Mirrors", che sono quelli a cui sono più legato.
    Il primo è un disco tipicamente black metal melodico, suonato particolarmente bene (come nella migliore tradizione del gruppo), estremamente atmosferico ed affascinante.
    Pezzi tipo la opener ti lasciano davvero a bocca aperta, per carica emotiva e cura negli arrangiamenti.
    Tra l'altro ascoltare Garm cantare in scream è sempre un'esperienza magnifica :D!
    Poi "The Sham Mirrors" è l'altra anima della band. Avanguardia che trasuda da ogni nota. Follia e sperimentazione mai fini a se stessi. Pezzi dinamici, dotati di un gran tiro, belli, bellissimi. Testi al limite della pazia.
    "La masquerade infernale" lo sconsiglierei all'inzio perchè è davvero troppo troppo complesso, in un certo senso "eccessivo". Rimane che poi quando riesci ad entrare nell'universo musicale degli Arcturus, "La Masquerade Infernale" non ha rivali...è un disco pressoché perfetto.
    Per quanto riguarda invece "Sideshow Symphonies" beh...è formalmente un bel disco, dotato di buone canzoni, ma è più un canonico album progressive metal con qualche atmosfera "spaziale". Non mi fa impazzire al di là di qualche capolavoro immortale (Shipwrecked Frontier Pioneer), ma rimane comunque un disco di spessore artistico elevato, specie se rapportato alla media di tante megaproduzioni di oggi ;).
    Spero di esserti stato utile.

Condividi questa Pagina