1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forbidden

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 13 Novembre 2005.

  1. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2008

    Mamma che band i Forbidden!!!!!!!!! :sbav:
    I primi due sono delle perle assolute...insomma c'è TUTTO...voce favolosa,tecnica della band ottima,i pezzi hanno il tiro giusto,canzoni mai banali....e soprattutto da POGO assurdo...ok avrete capito che io adoro sta band immagino :hihi:...
    Cmq voi chi preferite tra Distortion e Green??
    Distortion io l'ho ascoltato poco quindi non posso dare un giudizio,invece Green è un dicreto disco post-thrash certo sarà freddo,Andersonn in alcuni pezzi sembrerà l'Araya di Gods Hates Us All xD..ma cmq spacca e si fa ascoltare..per me la migliore è Over the Middle:headbang: (che stecca assurda il riff iniziale)
     
  2. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    8 Luglio 2008

    A me Green piace molto, ma lo ascolto meno di altri dischi (sicuro piu di Twisted into... e molto meno di Forbidden Evil); Distortion non mi piace quasi per nulla. La canzone che mi piace di piu di Green è Turns to rage insieme a Over The Middle.
     
  3. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    8 Luglio 2008

    E' come parlare dei metallica e dire "ti piace più load o reload"?
    No....per me hanno fatto solo i primi due album...
     
  4. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2008

    Quel poco che ho ascoltato di Distortion mi ha esaltato davvero poco :cry:,insomma molti parlano di Distortion come disco "visionario",geniale nel suo genere e nella sua complessità..un disco che ha avuto il difetto di essere stato capito da pochi e di essere uscito troppo "in sordina"...ma.:sgrat:. io vedo quasi sempre di buon occhio le sperimentazioni e non critico Distortion perchè è musicalmente diverso dal sublime *____* Twisted..ma le canzoni che ho ascoltato le ho trovate fredde, e molto statiche..Domani me lo ascolterò per benino.
     
  5. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    8 Luglio 2008

    Si anche a me ha deluso, come ho già scritto, e non so se mai lo riascolterò, sono addirittura meglio i Nevermore (che mi piacciono, ma non ne vado pazzo) che si dice facciano i loro dischi prendendo anche spunto da sto disco.
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    9 Luglio 2008

    Brrrrrrr.... mamma mia che schifezza, roba da non credere. Green mi sono rifiutato di ascoltarlo

    :hihi: in un certo senso (storico, stilistico) il discorso ci sta in pieno. Nell'altro, permettimi, Load in confrotno a Distortion mi sembra il più grande disco della storia
     
  7. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Luglio 2008

    no vabbè tranquillo de gustibus non est disputandum sono io che preferisco i forbidden thrashettoni
     
  8. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2008

    Ma mi pare chiaro che i Forbidden avrebbero molta più fama se si fossero fermati a "Twisted", così come se i Metallica si fossero fermati a "Load", i Venom a "Possessed" e i Kreator a "Coma Of Soluls"... tutte band che si sono sputtanate con discacci dopo aver sfornato delle gemme.
    Però devo dire che "Forbidden Evil" è una strabordata, mentre "Twisted..." devo ancora sentirlo bene...giudicherò
     
  9. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Luglio 2008

    twisted secondo me è già inferiore al primo che è molto più rozzo, sporco e evil


    Anche se RIP è una bella canzone, una tra le mie preferite thrash (capita sempre così...quando i dischi in linea di massima non fanno urlare alla gloria, c'è sempre una gemma nel mezzo :))
     
  10. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Luglio 2008

    d'accordo su tutto quello che hai detto in sto post e in quello precedente. pure io sono uno di quelli che preferisce e li considera (dal punto di vista discografico) fino ai primi 2 dischi
     
  11. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    9 Luglio 2008

    Nessuno (penso) dubiti che i "veri" Forbidden siano i primi, ma onestamente hanno partorito altre uscite e si stavano semplicemente giudicando. ;)
     
    #281
    Ultima modifica: 9 Luglio 2008
  12. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2008

    Ho sentito Twisted into form e lo reputo un quasi-capolavoro.Purtroppo manca un pezzo di qualità superiore...
     
  13. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    4 Agosto 2008


    non sono per niente d'accordo... out of body e step by step sono dei perfetti capolavori in ambito thrash... :) tutto il disco è a mio avviso un capolavoro e in sede live mi hanno dimostrato il valore impressionante di questo disco....
     
  14. Exumer

    Exumer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2009

    Band abbastanza sottovalutata,perché reputo il loro disco d'esordio Forbidden Evil un capolavoro come pochi,e Twisted Into Form un ottimo seguito...peccato che nei due dischi seguenti abbiano abbracciato sonorità groove,perdendo gran parte del proprio fascino.Consiglio caldamente l'ascolto dei primi due lp.Gli altri due sono ben peggiori e trascurabili
     
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    1 Novembre 2009

    Sull'immensità dei primi due lavori, ti quoto in pieno. Sulla trascurabilità di Green, pure. Ma su Distortion non sono assolutamente d'accordo. Per me è un grandissimo disco, che ho rivalutato pesantemente negli ultimi anni. Come ho già avuto modo di scrivere tempo fa in un altro topic (mi pare quello del Circolo) è un album di non facile assimilazione; è una sperimentazione, in cui compaiono diversi elementi di industrial, groove e roba varia, ma di thrash ce n'è ancora parecchio, anzi. Fai conto di prendere il sound di "Twisted into form" e passargli sopra una buona mano di nero opaco... "Hypnotized by the rhythm" è uno dei brani più belli della loro discografia, "Undertaker" è sinistra e agghiacciante, claustrofobica... L'intero album va ascoltato testi alla mano e compreso per quello che è: un affresco di desolazione che parla di periferie degradate, di una società in piena bancarotta morale; è l'urlo disperato di un'umanità che ha smarrito se stessa. Per conto mio, è un fottuto capolavoro. Il vero (e unico) scempio lo hanno fatto con Green.
     

Condividi questa Pagina