1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2009

Giuro che non riesco a spiegarmelo come mai tanti, quando ascoltano per la prima volta i Testament, li accostino subito ai Metallica. Un mio amico, al quale avevo prestato The new order, arrivò addirittura a dire che per lui Chuck Billy era una brutta copia di James Hetfield (non vi immaginate le mie bestemmie:x:evil::grin:...). Sin da quando li ho ascoltati non ho mai notato alcuna somiglianza con i Four Horsemen, visto che questi ultimi non hanno mai avuto quella dose di groove e cattiveria caratteristica di Peterson e soci. Mah..:sgrat:

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2009

Beh, adesso parlo per me: quando mi hanno regalato Souls Of Black come gruppo thrash conoscevo solo i Metallica... inoltre, la voce di Chuck su questo disco in alcuni frangenti (non dappertutto, eh! Solo in alcuni momenti) assomiglia effettivamente a quella di Hetfield (e parlo di questo disco, perché su The New Order, per esempio, il suo cantato è infinitamente superiore, a mio avviso, oltre ad essere diverso da quello del cantante dei Metallica)... quindi, unisci l'inesperienza (e l'incompetenza musicale) che avevo all'epoca con questa effettiva leggera somiglianza, e avrai svelato l'arcano:grin:...

Comunque, The New Order non mi è passato mai per la mente che fosse simile ai Metallica... ma proprio, non c'entra nulla:).

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Ottobre 2009

Mah, consideriamo intanto che i Testament stessi, se notate, sul loro myspace si dicono simili ai Metallica, quindi... Io sono infatti pienamente d'accordo: appartengono al medesimo filone del thrash e il lavoro delle due coppie di chitarristi, nelle intenzioni, è molto simile. Non a caso sono le due band tra l'altro con più ballad.
    Parlando di groove e cattiveria... quanto al primo non mi pronuncio perchè tu, metalgrinch, lo tiri sempre fuori e io francamente ho un po' di difficoltà a capire cosa intendi in merito :rotfl: quanto alla seconda io invece credo che pezzi come Fight fire with fire e Battery, e forse anche Damage inc. siano più cattivi di qualsiasi brano dei Testament, se prendiamo Into the pit o The preacher come le più cattiva loro, quali mi sembrano essere. Inutile confrontare D.N.R credo, dato che quello è un thrash del tutto diverso e soprattutto di un'altra epoca

4. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

29 Ottobre 2009

Io li ho conosciuti con Practice What You Preach. Al primissimo ascolto della title-track io ho pensato "assomigliano tantissimo ai Megadeth". :embarass:

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Ottobre 2009

Quoto, non me lo sono mai spiegato neanch' io :D!

PS: a me Souls of Black piace più di Practice What you Preach. Face in the Sky \m/

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Ottobre 2009

mi ricordo di quando i testament di TNO mi ricordavano gli Anthrax :sadic::sadic: "bei" tempi andati :hihi:

però è vero che in practice, o almeno nei pezzi che ho ascoltato io, la voce ricorda quella di hetfiled un po' dai :*

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Ottobre 2009

Beh no dai con gli Anthrax non mi sembra ci azzecchino molto :)

Quanto a Chuck magari può anche ricordare James e forse ne ha anche tratto ispirazione, ma definirlo la brutta copia direi che è un po' (tanto) fuori luogo dato che essendo probabilmente il cantante thrash più completo non è la brutta copia di nessuno

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Ottobre 2009

Seriously WTF?? Certo che per associarli ci vuole impegno :sadic: sono due gruppi agli antipodi del Thrash!

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

29 Ottobre 2009

inizialmente i TestAmenT mi incutevano un certo timore
    e sempre per quanto riguarda gli inizi la prima volta che ascoltai i Megadeth (era In My Darkest Hour) pensai che fossero una copia venuta male dei Metallica
    e che bei tempi, nn sapevo niente sul metal mi divertivo un sacco ad ascoltare e ad apprendere

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Ottobre 2009

ma come non ti ricordi la discussione su questo topic? :P:lollone:

col senno di poi è ovvio che mi sbagliavo comunque :sadic:

11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2009

Quando parlo di groove in merito ai Testament mi riferisco al fatto che i riff di Peterson non sono mai stati troppo veloci e taglienti come quelli di stampo Slayeriano. Il loro sound si è sempre distinto per essere meno "a mitraglia" e più rotondo. Inoltre il drumming di Clemente non è mai stato troppo serrato (poche volte si lancia in sfuriate a doppia cassa spianata) ma si è sempre contraddistinto per i mid-tempos. Per quanto riguarda la cattiveria credo ti siano sfuggite canzoni come Over the wall, Raging waters o C.O.T.L.O.D..

Già, da una parte il mio gruppo thrash preferito, dall'altra uno che non ho mai sopportato.:sadic:

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Ottobre 2009

Oddio Raging waters proprio no dai, è un pezzo veloce ma è anche un po' allegrotto in certe parti. Over the wall potrebbe anche starci, ma l'unica che si avvicina sul serio è COTLOD

13. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2009

Ok, cantata come è cantata su The legacy posso capire non ti sembri così cattiva. Ascoltandola nella versione del Live in London, che io personalmente adoro, e con il growl di Chuck servito prima di ogni ritornello, credo divenga semplicemente massacrante.
    YouTube - Testament - Raging Waters

Ultima modifica: 29 Ottobre 2009
  14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Ottobre 2009

Ma che centra :rotfl: è ovvio che si considerano le versioni originali in questi confronti no? :grin:;) se no allora prendiamo la Damage inc. dei Napalm Death e voglio vedere :sadic:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Ottobre 2009

Nooooo ti prego, Damage inc. cantata da Barney dei Napalm death (e suonata dai Dream theater) è una coltellata alla canzone originale e alla musica tutta :hihi:

Condividi questa Pagina