1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

20 Agosto 2009

Ho ascoltato una volta questa titletrack e per ora mi sembra la meno buona delle 3, i riff non sono male ma il cantato di Mustaine qua non mi convince molto...

2. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

20 Agosto 2009

Si asmo, lo trovo scadente, linee vocali veramente brutte imho, ed è un brano senza mordente, ed è per questo che mi ricorda la title track dell'album precedente, non perchè si somiglino per riffing o struttura.;)

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

Hai ragione, a me di questo brano hanno colpito solo le parti solistiche, veramente belle.

4. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

ho appena ascoltato endgames ...... Porca vacca che pezzo!!.....sinceramente ora sono spiazzato... headcrusher buona 1320 niente di eccezionale...questo pezzo è bello.... vi invito a riascoltarlo diverse volte.... e broderick che finalemtne negli ultimi due minuti tira fuori assoli degni con melodia e tiro.... la cavalcata finale con il riff di dave è micidiale... finalmente un pezzo piu articolato .... bella davvero..a tratti mi ricorda roba di countdown riff articolati ma cadenzati...

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Agosto 2009

concordo con howe II, già mi sta piacendo al terzo ascolto...è un pezzo sicuramente molto più articolato degli altri 2. il testo è impegnato a differenza degli altri due molti easy...ha un ritmo cadenzato molo oscuro. quando parte dal minuto 1:36 spacca proprio. ottimi riff e assoli per tutta la durata del pezzo. la qualità non è eccelsa e non consente di cogliere molte sfumature.....la linea vocale brutta? a me non sembra..è oscura. con un mustaine che quasi sussurra..this is the end of the road, this is the end of the line, this is endgame. poi oh se non piace come mustaine interpreta i pezzi...amen. a me le linee vocali che danno fastidio sono altre....:hihi: gustibus:P tiro un sospiro di sollievo per broderick...qui gli assoli sono davvero ispirati, c'è poco da dire. sempre più curioso di ascoltarlo tutto.

eye, riff e assoli sono tutt'altro che scadenti eddai...poi certo, se l'andazzo del pezzo non ti fa impazzire c'è poco da fare per carità...mustaine o lo ami o lo odi quando è più interpretativo come in questo pezzo. a me dopo 5 ascolti sta piacendo parecchio, probabilmente più delle altre 2 addirittura..perchè è un pezzo più elaborato.

Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

Esatto, è più strutturata, più dinamica, e soprattutto accompagnato da una linea solista molto azzeccata; è una canzone come si può dire...Unica.

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Agosto 2009

Oh stavolta quasi ci siamo: meglio questo pezzo, abbastanza ben strutturato dall'inizio alla fine, un po' più originale degli altri due, riff buoni e bei cambi (ottima l'ultima parte) e stavolta anche un Broderick buono (dal quale comunque mi aspetto ancora di più).

8. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Agosto 2009

Mah, io invece sono abbastanza dubbioso nei confronti di Endgame.:sgrat:
    Non è brutta come canzone ma non mi fa nemmeno saltare dalla sedia. Headcrusher l'ho trovata molto più coinvolgente con le sue ritmiche speed e il riffone centrale a corda vuota.

9. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

Chiaro, sono due canzoni su diverse onde.

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Agosto 2009

Ma và? Saperlo però non mi permette di apprezzare di più Endgame.:hihi:

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Agosto 2009

mi spiace dirlo ma 1320 e endgame nn mi dicono molto :roll::roll:

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Agosto 2009

ci mancherebbe....tutto può piacere o meno, ma l'obiettività sta nel riconoscere la validità di una cosa. se a te una ferrari non piace rispetto a una lamborghini non puoi dire che la ferrari è una brutta macchina. stesso discorso sui pezzi di endgame ascoltati fino ad ora..sulla carta sono tutti e 3 pezzi validi secondo me. questa endgame in particolare mi sta piacendo molto, non vedo proprio cosa ha sulla carta che non va. riff ottimi, partenza dopo un minuto di intro al fulmicotone, assoli ispirati, e in generale abbiamo una band che suona da paura ergo.....poi è soggettivo, però certo...se questi 3 pezzi lasciano totalmente indifferenti o quasi, evidentemente non c'è proprio apprezzamento nei confronti della band, e nel caso di uno come te che non sopporta la voce di mustaine per esempio, e che di certo non ama i megadeth..ovvio che ci sia un paletto iniziale non indifferente.

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

21 Agosto 2009

Si guarda, è il solito discorso trito e ritrito della tecnica. Non credo serva ri-discuterlo :)

Ma questo non è vero niente, manco fossero pezzi che hanno scritto la storia, per piacere: al di fuori dei grandiosi pezzi classici immortali quasi tutto può piacere o anche lasciare indifferenti. E poi ora anche non apprezzerei i Megadeth... beh, interessante: grazie per avermelo fatto sapere, da te scopro sempre cose molto interessanti anche di me stesso :hihi:

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

21 Agosto 2009

Bah, per me se tutto il nuovo album fosse composto da canzoni come Headcrusher prenderebbe 100 e tutti a casa... per me le canzoni dei Megadeth dovrebbero essere tutte in quella maniera8-]

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

21 Agosto 2009

già, anche perchè l'ho detto e ribadito..visto che parliamo di Musica sarà pur importante il suonare bene no?:hihi: tutto rapportato al genere ovviamente...che ti devo dire, a me un pezzo thrash o heavy metal con una batteria moscia e suonata male, o un assolo di merda, e una produzione fatta con il culo già in partenza mi convince poco per esempio.....per te magari sono fattori irrilevanti, per me determina il gradimento di un pezzo in parte.

beh anche io grazie a te ho scoperto che non mi piacciono i metallica, perchè non mi fa impazzire DM magari:sadic:

Condividi questa Pagina