1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    15 Luglio 2009

    A proposito di Alcest... sulla sua pagina di MySpace si può leggere che il francesino è entrato in studio per registrare un nuovo album... l'uscita è prevista per il 2010
     
  2. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    15 Luglio 2009

    Neige è un geniaccio...:love::love: (Peccato abbia già terminato il progetto Amesoeurs..) Ah, inoltre ha finito la registrazione vocale per il prossimo dei Lantlos!;)
     
  3. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Luglio 2009

    Ah sì? Sono proprio curioso di vedere come se la caverà al posto del precedente cantante che nel lavoro omonimo aveva fatto una prestazione davvero sorpa le righe, a parer mio.
     
  4. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    17 Luglio 2009

    Sono incuriosito dal nuovo Ragnarok.... C'è il cantante nuovo e voglio vedere come si comporterà
     
  5. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    31 Luglio 2009

    Appena finito di ascoltare The Heresy of an Age of Reason dei Thy Primordial,band (grandiosa secondo me) svedese scioltasi qualche hanno fa.
    Già in The Heresy... si sente qualche spunto death,death che è ancora più presente sull'ultimo Pestilence Upon Mankind.
    Ma al di la del genere secondo me questo è davvero un grande album,magari non il massimo dell'originalità,ma questi sono (erano) musicisti con gli attributi che riuscivano a prendere il meglio di bands come Dissection,Marduk e Necrophobic rielaborandolo in modo esemplare.
    Le mie preferite (anche se è dura scegliere) sono: Ex Opere Operatu e la title track.

    Thy Primordial su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
     
    #8870
    Ultima modifica: 31 Luglio 2009
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    1 Agosto 2009

    bah, per gli amanti del black un po' più complesso strutturalmente vi segnalo, qual'ora non li (anzi sarebbe meglio dire lo) conosceste, i Direwolf, progetto del chitarraio Mark Lerner, già alla sei corde nei Behold...The Arctopus, che si diverte a costruire una sorta di black metal poco violento ma molto molto tecnico e anche piuttosto atipico.
    L'unico album registrato risale al 2007 ed è intitolato "Beyond The Lands Of Human Existence". E' un album piuttosto particolare che non a tutti può piacere, specie agli amanti del black più intransigente, ma se devo essere sincero lo sto trovando piuttosto interessante, a differenza dei Behold...The Arctopus.
    Vi lascio il myspace della one-man band americana:
    Direwolf su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
     
  7. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Agosto 2009

    Non mi ha detto granchè questo progetto, a dire la verità... Se voglio sentirmi qualcosa di complesso mi tuffo sull'omonimo dei Krallice e so che no rimarrò deluso...
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    2 Agosto 2009

    La proposta musicale consiste in delle basi articolatissime che prendono spunto dal progressive metal, il tutto esasperato nella ricerca tecnica, e qui si nota l'influenza del technical metal, Behold...The Arctopus inclusi, ciò significa tanti solos, in alcuni frangenti un apparente "caos" e un utilizzo che sembra quasi sconsiderato (ma questa sensazione dopo qualche ascolto va via) di una qualsivoglia tipologia di tecnica impossibile-semi mostruosa-iperpirotecnica-wow che figata me la meno a più non posso- tecnica chitarristica.
    Ritmicamente c'è molta doppia cassa sparata a iper velocità, ma è anche piuttosto vario per stare appresso alle chitarra, e diciamo che la batteria assieme alla voce è la parte più vicina al black.
    La voce indovina? E' uno scream, piuttosto canonico, ma comunque piacevole.
    Chiedo scusa (o scudo, come dice Luca Giurato) se nel precedente post non ero stato chiaro :).
     
  9. Andvar

    Andvar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Agosto 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2009

    Avendo vissuto pienamente il periodo 97/98 conosco bene gli Embraced. Ricordo che io ed un mio amico rimanemmo folgorati dal loro debut, poi però non se ne seppe più nulla.

    L'album black metal più intenso e ed emozionante mai fatto è senza dubbio Hvis lyset tar oss. Segue Bergtatt e Blood, fire, death.
     
  10. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2009

    Nonostante il nome che suona quasi demenziale (almeno per noi Italiani) vi assicuro che questi canadesi ci sanno fare alla grande! Sto ascoltando il loro album a ripetizione!
    Per gli amanti del black più pagano ed atmosferico, sono una band da non perdere!!!! Tra Wolves in the Throne room e (qualche passaggio acustico) primi Opeth... ascoltateli!

    Skagos su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    SKAGOS - AST

    [​IMG]
     
  11. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    4 Agosto 2009

    Disco Black:

    Dissection "Storm of the light's bane"
    Satyricon "Nemesis Divina"
    Ulver "Nattens Madrigal"
    Marduk "Panzer Division Marduk"
    Mayhem "Live in Leipzig"

    Personaggio (già incontrato, un sogno che diventa realtà):
    Mr. Jon Nodtveidt.
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Agosto 2009

    è vero, anche il primo degli Embraced è bellissimo, l'ho finalmente trovato e lo sto ascoltando. Ottimo lavoro, potente e melodico, aggrissivo ma capace di essere elegante e quasi raffinato.
    La voce del cantante è proprio na figata, uno scream potente ma mai fastidioso...come dire ha trovato l'equilibrio :D.
    Ottimo lavoro davvero.
     
  13. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    4 Agosto 2009

  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Agosto 2009

    Ma i V-28 li conosco proprio solo io??? Nessuno li ha ascoltati?
    Ho "Violution" da 2/3 mesi e mi piace proprio... sia le parti tirate che quelle ambient/industrial...
    Consigliatissimi!!!!!!!!! ;)
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    9 Agosto 2009

    Come no! Io li ho ascoltati subito dopo che tu li hai consigliati, e mi sono piaciuti un sacco. Quel VioLution l'ho trovato bellissimo, davvero ricco di spunti, black, doom, industrial. Davvero bello.
     

Condividi questa Pagina