1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Luglio 2009

ottma resa live!

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Luglio 2009

Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Luglio 2009

Grande Dream! :happy:
    Buona la qualità audio...è esattamente quello che cercavo^^ Mi sembra che dal vivo renda molto bene e LaBrie mi è parso davvero in forma su questa canzone...anche se loro sono più immobili del solito, ma vabbè a quello siamo più o meno abituati =)

La tipa bisognerebbe vederla da davanti....ma effettivamente la silhouette non è male :D

4. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Luglio 2009

No no, la tipa è ok!

E' Petrucci che sta lievitando :D

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

31 Luglio 2009

PRemesso che dopo aver letto della soddisfazione di ACID RAIN mi ritengo un fenicio appagato:D
    concordo con quanto dite sia tu che Richard Evanghello. La band mira al consolidamento e non allo sviluppo. Ha giocato in passato con i generi musicali e con risultati cui ciascuno ha attribuito il suo personale giudizio. Con questo disco prosegue più marcatamente un discorso iniziato già con Sc; un discorso di reimpasto musicale più che di innovazione (questa ormai sconosciuta). I DT vogliono dialogare con noi come fanno i vecchietti, nel loro linguaggio, con i loro modi. Quella che instaurano è una chiacchierata fra vecchi amici non una dissertazione sulle possibili vie del loro sound. L'abbandono lirico all'introspezione ne è una prova, buona con the best of times, ottima, pathica, narrativamente eccelente con Count of Tuscany che è , ripeto, il loro brano migliore degli ultimi anni.
    Ora sappiamo con certezza cosa aspettarci da loro, ogni altra aspettativa è fallace credo.
    A me sta bene così, sottolineo, "consapevolmente":)

6. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2009

7. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Agosto 2009

Ma, The Shattered Fortress è stato solo l'epilogo dalla AA Saga...ci sarebbe stata a prescindere.
    Il reimpasto musicale si ha su tutte le altre canzoni...Lo stile è rimasto quello, e anche le sonorità...

8. _Adversia_

_Adversia_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2009

Vedo che si parla di Count Of Tuscany, che è la mia preferita del nuovo cd.

Prologo: i cd precedenti dei Dream Theater se andava bene li usavo come raccoglitori automatici di polvere, anche come poggia tazze del caffè.
    Questo l'ho sentito per la prima volta in macchina, l'ho ritenuta la solita Dreamtheaterata: pezzi infiniti, pasticci vari con le tastiere e addirittura quella specie di growl in A Nightmare To Remember...Ciliegina sulla torta la ripresa del vecchio pezzo a testimonianza, a mio parere, delle scarse idee di LaBrie & soci. Inoltre il pezzo Take Your Fingers From My Hair sembra scritto e diretto (e pure cantanto) dai Motley Crue.. :uhm: mentre l'inizio di A Night To Remember ricorda molto i Dimmu Borgir (se non i Nightwish in versione brooooodal!! :demon:). Dai ma che storie sono?! Tentando in ogni modo di ricredermi ho ascoltato anche gli strumentali e sono saltati fuori dei rumori che nemmeno il mio scaldabagno... Beh, skip skip skip.
    Insomma, mi sono detta "nuovo cd, nuova pila di polvere": forse se non facessero dischi ogni due giorni riuscirebbero anche a partorire qualcosa di nuovo.
    Storiella: arriva quel giorno che, in macchina, di notte... rivelaziooooone: Count Of Tuscany.
    Partenza ottima da grande pezzo, proseguimento migliore (a parte qualche pasticciata con le tastiere verso il minuto 2:30-2:50) fino al minuto 14 circa.
    E lì, rivelazione.
    Count Of Tuscany è diventato un pezzo di cui per ora non posso fare a meno. Un bellissimo cocktail di sensazioni assurde, specialmente se sparato in autostrada ai 160 all'ora di notte ;)
    Insomma, una musica che rimane in testa, non si trovano aggettivi per descrivere Count Of Tuscany se non "pezzo meraviglioso".
    Epilogo: ok lo ammetto, questa volta i Dream Theater mi hanno lasciata senza parole e hanno spazzato via tutti i miei vecchi cattivi giudizi nei loro confronti.
    Ascoltando attentamente anche tutti gli altri pezzi, non ho nessuna lamentela da fare, solo complimenti.
    Non giudico la tecnica perchè è quasi sempre impeccabile.
    Bravi Dream (per ora)!

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

6 Agosto 2009

Ma quando parli dei precedenti cd da usare come raccogli polvere parli di tutti i vecchi cd? :sgrat:

Comunque, 160 all'ora...:nono:

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

6 Agosto 2009

Rispetto a Systematic Skip,nel senso che sistematicamente skippo dopo i primi 5 sublimi minuti nella vana ricerca di qualcosa di valido,Black Clouds è un capolavoro.
    L'unico pezzo che a un mese e passa dall'acquisto non mi soddisfa è The Shattered Fortress,per il resto promuovo a pieni voti

11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

6 Agosto 2009

Molti si fermeranno al prologo mi sa :hihi:

12. _Adversia_

_Adversia_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2009

Mah non tutti guarda, perchè dopo i primi 2 o 3 uno si stanca di comprare dei cd che non promettono nulla di buono. Black Clouds ecc ecc mi è capitato in mano perchè lo ha comprato il mio ragazzo e come ho detto prima, merita tantissimo.
    E' il primo cd dei DT che apprezzo integralmente, quindi voi dovete apprezzarmi perchè dopo 20 anni li apprezzo :rotfl::D:lollone:

I 160 sono pochi! Quando ti ritrovi in 3 corsia con A Night To Remember non puoi non esaltarti ed esagerare con l'acceleratore!

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2009

Ho smesso di comprare i dischi dei DT dopo Scenes (che pensavo deludente, ma dopo aver sentito i successivi lo ritengo un buon acquisto). Non ho neanche ascoltato gli ultimi due (e quelli in mezzo, cmq, non più di un paio di volte per curiosità).
    Mi piacerebbe sentire il primo ricantato da LaBrie... peccato non ne abbiano fatto un disco ufficiale.

14. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

6 Agosto 2009

ieri mi e' finalment arrivata da play.com la versione speciale (3cd)....devo dire che dopo i primi due ascolti sono stato piacevolmente colpito dall album, ho trovato ottime canzoni, quella che mi lascia un po' perplesso è the shattered fortress anche se non è da buttare cmq mi riservo qualche giorno di tempo per assimilarlo bene...deluso dal cd di cover e il terzo non l ho neanche ascoltato, ma le canzoni sono uguali con l assenza della voce, o sono riarrangiate???

15. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2009

The count of tuscany credo sia una delle song più riuscite degli ultimi 10 anni dei Dt.
    Ragazzi,visto questa mania dei voti e dei tornei,perchè non facciamo qui il torneo della migliore song di Labrie e soci?
    Ne usciranno delle belle,e l'esito sarà incerto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina