1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Luglio 2009

    Per me sono psichedelic-black-folk-darkambient :grin:

    Tecnicamente non so bene, ma sono le sensazioni che mi trasmettono, e adoro tutte queste componenti che loro miscelano alla grandissima!
    Certo di Black nel "White" (al di là del facile gioco di parole) non c'è nulla, ma negli Album precedenti sì!
    Aborash! Se tipiacciono tutti e tre i loro Album, fai uno sforzo economico :P e beccati subito il White, ne rimarrai estasiato! :grin:
    Non c'è prezzo per certi capolavori!!!
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    2 Luglio 2009

    Boh, alla fine io Ashes Against The Grain l'ho ordinato, ascoltando i vostri commenti ed il vostro entusiasmo. Praticamente non ho ascoltato nulla in anteprima, per cui si tratta sostanzialmente di una sorpresa.

    Se non dovesse piacermi, i Sigg. Cornaperaria e Piersettantanove contribuiranno fifty-fifty al rimborso spese:hihi:
     
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    2 Luglio 2009

    è più facile che sia tu a dover pagare loro per l'ottimo consiglio ;P
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Luglio 2009

    Quanta ingratitudine terrena...

    Qui si parla di musica per l'anima, di paradisi sensoriali, di orgasmi uditivi e cerebrali plurimi e cosa mi tocca sentirmi dire..... :(

    Guarda Vittorio .... NON COMPRARE ASSOLUTAMENTE IL WHITE E.P., costa troppo e non vorrei avere sulla coscienza anche quello! :sadic:


    :hihi::hihi::hihi:

    Non dovete stimolare la mia nota permalosità e toccare gli Agalloch, che che divento una bestia! :rotfl:
     
  5. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    3 Luglio 2009

    Io invece credo proprio che ti piacerà, Vittorio... ;)

    Per me sono Atmospheric Folk/Dark Metal, che poi è la definizione di metal-archives. Anche se comunque nella loro musica si possono riscontrare svariati altri elementi.
     
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    3 Luglio 2009

    Te lo paga chi ha fatto la rece! Ops :hihi:

    Vedrai che e' un signor disco, di album cosi' e' sempre piu' difficile beccarne... Mi ricorda l'importanza che ebbe The silent enigma ai tempi, e ho detto tutto. Concordo con Cornaperaria che The white lo devi lasciar stare, almeno per ora.
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Luglio 2009

    Io scherzavo..... :hihi: nel senso che, vista la minaccia di Vittorio ;), gli ho "intimato" di non prendere il "White", visto anche che "Ashes..." può capitare di trovarlo a 3,5 euro, "The White" a non meno di 32/35 euroni :grin:;)
    E le quotazioni sono destinate INESORABILMENTE a salire!!! :hihi::P

    Ovvio che, seriamente, prima Vittorio è meglio che si metabolizzi "Ashes" per capire se la Band può fare per lui. Se "Ashes..." gli sconvolgerà l'esistenza, "The White" sarà un bisogno fisico prima e una dipendenza chimica successivamente! :happy:

    @ Shadow: Per tirarti fuori dal tuo antro bisogna proprio parlare di erbe aromatiche... ;)
    p.s. riparato il lettore cd in auto? :rotfl:
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Agosto 2009

    Un pò come per gli Amon Amarth, anche gli Agalloch ormai sono tra i miei ascolti quotidiani da un bel pò di tempo. Li ascolto anche da prima che scoprissi gli Amon, grazie a Hornsintheair che, via PM, me li consigliò.
    Non nascondo che il primo approccio (mi fece ascoltare Our Fortress Is Burning... II - Bloodbirds) mi lascio un pò così, ma poi, piano piano, lì scoprii meglio, finendo per amare la loro proposta.
    In un certo senso, ero alla ricerca di un gruppo simile da un sacco di tempo: un gruppo che abbia la "pazzia" e l' "assurdità" riconducibili addirittura ai Pink Floyd, un sound oscuro e tetro, una proposta "di nicchia" ma allo stesso "universale" e delle composizioni e delle atmosfere che hanno dell' "incredibile".
    Addirittura il loro scream trovo sia dannatamente azzeccato con le atmosfere che sanno creare (e invece solitamente lo scream m'ha sempre lasciato un pò indifferente).
    Veramente, Horns mi diede una bella dritta quella volta.
    Ora, sabato ho fatto la mia prima ordinazione, se va tutto bene, il prossimo album che ordinerò sarà proprio Ashes. Faccio bene?
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Agosto 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    "Faccio bene?" :hihi::hihi::hihi: Battuta del secolo! :headbang:
     
  10. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Agosto 2009

    Cose che non sentirete mai: "No, hai fatto una stronzata, quell'album è una ciofeca unica".:D
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Agosto 2009

    Mah.... nella vita non si sa mai... non c'è limite allo squallore umano! :hihi:
    Ma Uan è un ragazzo intelligente, perspicace, educato, musicalmente preparatissimo, ha un brillante futuro davanti... :P e certe frasi, sinonimo di abiezione umana, da lui non le sentirete MAI! :D

    Sono contento che ti siano piaciuti gli Agalloch, UAN!

    Ti dirò che io li sottovalutai un pochino all'inizio... :rage::crush:, colpa di uno o due ascolti distratti a parte di "Pale folklore", peccato MORTALE!
    Quando li ripresi in mano dopo un po', mi si aprirono nuovi orizzonti...
    Come forse ho già detto :roll::hihi: "Ashes against the grain" è per me il loro capolavoro di Album, incredibilemnete bello ed emozionale.

    Superato però, come intensità spirituale-emotiva (in un certo senso) dal "White EP", opera praticamente inarrivabile per qualunque altro artista.

    Ora resta da vedere cosa tireranno fuori questi extraterrestri dal cilindro!
    Una cosa è sicura! Qui bisogna restare sintonizzati con le padelle ben tese verso l'Oregon! Viste le tirature minimaliste di alcune loro uscite, facciamo che il primo che viene a sapere di qualche eventuale EP o cose del genere avverte tutti gli altri! :P
    Secondo me il 2010 dovrà portarci qualche buona notizia! :D
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    5 Agosto 2009

    A proposito di tirature limitate e di difficile reperibilità: il dannato playtrader mi ha dato buca dopo un mese di attesa e per ora purtroppo la mia versione di Ashes esiste solo in versione innominabile e intangibile...

    Dove posso trovare ad un buon prezzo ma soprattutto in tempi rapidi? Firebox? The End?

    (no ebay o traders perché stavolta vorrei andare sul sicuro)

    Grazie dei consigli!
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Agosto 2009

    Mi sembra di capire che faccio bene quindi :hihi:

    Ellapeppa :P

    Bene bene, allora mo se per 'sto ordinazione va tutto liscio come l'olio, il prossimo acquisto sarà proprio Ashes.
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Agosto 2009

    Io invece insisterei con un altro playtrader. Tanto non rischi niente ;)
    A meno di trovarlo a meno :hihi: da altri mailorder... però se non hai altro materiale devi sempre calcolare le spese di spedizione.
    Pensa che ne ho preso uno per un amico a circa 3/4 euro da un trader tempo fa, e un altro mio amico ne prese una copia dopo il concerto di Lonato, sempre a 3,5 euro circa!
    Poi ne ordinai uno per me (di riserva... :hihi:) a 3,60 e non me lo spedirono e allora lo ripuntai a 4,5 circa! :P Si vede che era un trader che ne aveva in eccesso e negli usa non andava in quel momento.

    Perchè diffidi di ebay? paura di truffe o copie russe? io lì ho trovato una copia del "WHITE", originale Vendlus! :P
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Agosto 2009

    Mi rimangio all'istante tutti i complimenti di prima! :sadic:
     

Condividi questa Pagina