1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Luglio 2009

Defenders Of The Faith ce l'ho da poco tempo però ormai ormai dopo svariati ascolti posso tranquillamente dire di essere d'accordo con te;) e The Sentinel è stata la prima a piaceri al primo ascolto assieme a Frewheel Burning e ad Heavy Duty/Defenders Of The Faith:P al momento direi che la mia preferita di questo album è proprio The Sentinel:headbang:

Visto che siamo in tema di album:D cosa ne pensate ad un'anno dalla sua uscita dell'ultimo uscito dei preti? Nostradamus:)
    Alla fine il mio giudizio si è assestato su un 8+;)

2. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Luglio 2009

"Defenders Of The Faith" è L'ALBUM Heavy Metal e "The Sentinel" è LA CANZONE Heavy Metal. Also sprach Zarathustra

"Nostradamus" lo giudico un buon album, anche se il concept album poco si addice ai Judas...nel complesso lo trovo leggermente inferiore al suo predecessore quindi come voto darei un 7(7- a essere pignoli :P)

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Luglio 2009

Nostradamus alterna buoni pezzi che mescolano bene il classico stile Judas con le orchestrazioni a canzoni che non riesco a digerire come War o Lost Love, e nel complesso è davvero troppo, troppo prolisso. Diciamo 6/7...

4. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Luglio 2009

Nostradamus a me è piaciuto abbastanza anche se è troppo luuuuungo....

Per quanto riguarda "Defender...." per me è l'album "definitivo" dei Priest e del metal classico in generale, anche se amo alla follia "british steel" perchè è il primo che ho ascoltato e che mi ha fatto avvicinare a loro. :D

5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Luglio 2009

Io non saprei scegliere il mio disco preferito dei Judas, adoro indistintamente tutti i dischi dall'82 al 90 (anche Turbo e Ram It Down).

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Luglio 2009

Già un anno è passato è vero. Beh io il disco non lo ascolto dai tempi della sua uscita, il che è tutto dire :sadic: nonostante devo ammettere che l'intro di Prophecy dal vivo rende che è una meraviglia :happy:

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Luglio 2009

Se devo scegliere l'album definitivo è senz'altro Sad Wings of Destiny, non trovo nessun altro lavoro dei Priest che lo eguagli anche a livello di creatività. Eppoi parliamo di un disco che nel 1976 ha praticamente inventato il metal moderno dopo la lezione sabbatiana. Nostradamus, per mia fortuna, prima l'ho scaricato dopo aver letto alcuni commenti piuttosto negativi. Ho fatto benissimo, per quanto mi riguarda è una palla mostruosa.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

22 Luglio 2009

1) painkiller:uno schiacciasassi,come tutto il disco.
    2) riding on the wind:tra le migliori di screaming for vengeance.
    3) living after midnight:nn un capolavoro ma rappresenta un periodo magico nella carriera dei prist.
    4) heading out the highway:un buon pezzo,tra i migliori di un album nel complesso mediocre.

9. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Luglio 2009

Painkiller: uhm, canzone mediocre; Halford se la cavicchia facendo il suo compitino, le chitarre quasi non si sentono, certo che il batterista poteva sforzarsi un pò di più... ma de cheee!! Questa canzone è una bomba!!! Canzone esaltante come poche, tra le mie preferite dei Priest, un macigno tra capo e collo.
    Riding On The Wind: ottima canzone che mi gasa come una Coca-Cola (:P). Ritmi elevati, chitarre in evidenza, prova superba del cantante, una canzone liberatoria, semplice e diretta.
    Living After Midnight: altro pezzo da novanta; canzone che mette allegria, da segnalare il riff leggendario e il coro su cui è impossibile non muoversi. Ho conosciuto i Judas Priest con British Steel e questa è stata una delle prime canzoni ad avermi appassionato. Il terzo posto non le rende giustizia, accidenti!
    Heading Out To The Highway: bella ma non all'altezza delle precedenti (d'altra parte il livello del girone è moooolto alto), ha comunque un buon tiro e un ritornello simpatico.

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Luglio 2009

looool:D
    Meno male che parlavi iroicamente Hobbit:lollone: perché se non continuavi e lasciavi solo quello che ho evidenziato poteva scatenarsi un putiferio:lol:;)

11. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Luglio 2009

Infatti.. io stavo già rispondendo senza leggere il resto... poi ho intravisto quel " de che " che m'ha dato sollievo! :D

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Luglio 2009

Speriamo che tutti quanti prendano esempio da noi che senno, si salvi chi può:D

13. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Luglio 2009

Beh un pò di ironia ci vuole :D.

14. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Luglio 2009

Comunque, che ci crediato o meno, il disco dei Judas che ascolto più di frequente è "Point Of Entry"

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

22 Luglio 2009

Allora ascoltando le song e conoscendo benissimo solo Painkiller e ovvio che questa la metta al primo posto.... è la metal song che secondo i miei gusti fa da confine al Metal che non ascolto o meglio quello che considero estremo (anche se ho ascoltato gli Opeth.... ma loro sono anche Progressive)..... insomma qui Rob Halford mostra una performance canora al limite delle possibilità umane (infatti in sede live non riesce proprio ad eguagliarla), per non parlare anche della prestazione da chitarristi estremi di KK e Glen.... insomma una pietra miliare del Metal.
    Al secondo posto metto Heading out to the Highway che si trova abbastanza bene nel repertorio Priestano.... le altre 2 le conosco poco però preferisco Living After Midnight.... insomma ha un sound un po' giurassico molto hardrockettaro però m'intriga
    All'ultimo pongo Riding On the Wind.... la ritengo un po' anonima e merita il quarto posto!!!

Condividi questa Pagina