1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Luglio 2009

    Il fatto è che dai Megadeth e Metallica (a differenza che dagli, per dire, Exodus o Slayer) ci si aspetta sempre qualcosa di nuovo, fresco, e appena si percepisce il 'già sentito' si buttano giù critiche su critiche.

    Questo pezzo a me piace, ma non è certo un capolavoro: molto bella la prima parte, dove secondo me abbiamo un rifferama che comunque sa di 'fresco', 'ispirato' (e anche le linee vocali fatte in questo modo son -quasi- inedite), meno la secondo, dove c'è un susseguirsi confuso di riff, una parte (dove canta) che riprende (questa volta si) paro paro lo stile degli anni d'oro (proprio come passaggio) e un assolo che non è 'sto granchè.
    Stilisticamente la vedo più vicina a PS che a RIP, anche se qualitivamente siamo su due universi paralleli eh.

    Comunque rimane una buona traccia, divertente, vedremo se dura (può anche darsi che la rivaluterò eh)...ma da Dave voglio di più...
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Luglio 2009

    vabè tutti pretendono di più da uno che ha scritto da solo dischi come rust in peace e peace sells, ma premesso che sono gusti soggettivi ovviamente, non sminurei più di tanto sta headcrusher, che non è un capolavoro ma come ha fatto giustamente notare evilstacho non fa più di tanto scalpore perchè siamo nel 2009..e non negli anni 80 o primi 90, periodo che diciamolo..spesso porta anche a esaltare pezzi normalissimi solo perchè usciti a quell'epoca....poi oh, il thrash è quello, c'è poco da dire ormai. il periodo delle sperimentazioni alla crypting writings o youtanasia, o risk:hihi: è finito...ogni disco thrash metal uscito oggi saprà al 100% di già sentito, ma non mi sento di sminuire un album per questo. poi non so proprio alcuni cosa intendono per innovativo e cosa si aspettano....comunque headcrusher è un onestissimo pezzo, e ah, a me l'assolo piace, è un pezzo tirato, di quelli che non necessitano l'assolone di 2 minuti. mi ricorda un po poison was the cure. aspettiamo il disco..perchè secondo me sta song non è manco per niente la migliore...
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Luglio 2009

    A me invece ricorda molto Kick the Chair e Washington is Next!, che son canzoni palesemente attuali ma che cercano di rimandare a Rust. Non che la cosa mi dispiaccia se i risultati son quelli... Headcrusher è comunque un pò sotto alle due citate imho e anch' io spero che il livello generale del disco sia superiore.
     
  4. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    16 Luglio 2009

    oggi da mio cugino ho avuto occasione di ascoltare la cover di Paranoid fatta dai nostri...a voi piace? a me devo dire che non è dispiaciuta affatto (il che vuol dire molto visto che il 90% delle cover non mi piace:sadic:), poi la voce di mustaine è talmente "strana" (non in senso negativo:roll:) che non stona in una canzone che ero abituato ad ascoltare con Oz
     
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Luglio 2009

    A me piace più dell' originale :shutup:
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Luglio 2009

    Krokgard :nono:...

    DSM, non necessitava dell'assolone da 2 minuti ma perlomeno di un bell'assolo, non di una cascata di note "a caso". Anche perchè parliamo di Broderick...

    Secondo me, vuoi o non vuoi, si può essere innovativi nel Thrash, si, anche nel 2009: ci vuole molta ispirazione, ma si può fare a mio modo di vedere. Basti dare uno sguardo a Hordes dei Kreator, dove abbiamo un Thrash Metal "puro" ma che sa di fresco e non fastidiosamente di già sentito...Poi oh, io ho detto che un passaggio nella seconda parte di Head mi sa proprio di "plagio", mica l'intera canzone come han detto altri.
     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Luglio 2009

    non mi sembra assolutamente una cascata di note a caso...mi ricorda assoli alla poison was the cure. mi sa che ti confondi con kirk whammett su DM..quella è roba buttata giù a casaccio.:hihi:
    ma veramente a me il riffone centrale quasi a corda vuota (tipico del thrash) non mi ricorda nessun altro pezzo dei megadeth..anzi la critica che è stata fatta è che è un tantino scontato e semplice per gli standard dei megadeth
     
    #10147
    Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Luglio 2009

    :hihi: Ma che c'entra mo? :hihi:

    In ogni modo, io intendo il pezzo in cui, sempre facente parte della parte centrale, canta.
     
  9. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Luglio 2009

    Guarda One non ti potrà piacere Broderick ma è un che tecnicamente mette seduto anche Alesx Scolnick, cmq l'assolo di Headcrusher è molto stile shredd, ma finisce li un po' fugace,ma non a caso............quello è Kerry Kin..:shutup::hihi:
     
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Luglio 2009

    Direi che una volta tanto la voce di Dave non sfigura :hihi::hihi::hihi::hihi:
    Che la scelta della canzone da coverizzare sia casuale? :shutup::sadic:

    L'affermazione di Krokgard evito di commentarla :)
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    arrivo un po in ritardo lo so:sadic: ..ho ascoltato head crusher... il pezzo è forte...davvero un bel pezzo..dal vivo farà una gran bella figura... unica nota dolente...come purtroppo mi aspettavo(o meglio speravom i smentisse)....BRODERICK.... quell'asolo è una delusione...mi viene da dire "il solito broderick"...duemilaseicento note pern on dire nulla di nulla... quello è shredding...non è musica... non c'è inventiva, non c'è lineam elodica(tranne qualche cosa all'inizio ..ma son linee melodiche talmente elementare che viene da sorridere)....frullate di note che non voglion dire nulla....
    Questo come inventiva è persino peggio di drover da quello che si sente....ma possibile chei n una vita di studio non siai n grado di fare un assolo senza infilarci novemila note e tritare scale e sercizi paro paro....non so se vi rendete conto che au n crto punto tira una frullata di note a scenderee poi risale manca poco con lo stesso pattern..quelli sono esercizi... bah.... mi stupisco di dave..strano che non gli abbia detto qualcosa del tipo"sta roba fa schifo vai di la e rifalla da capo"....
    speriamo sia solo un caso.... ma ho i miei dubbi.... sarebbe un peccato avere un dave cosi ispirato e un solista cosi poco solissta cosi poco solista e così tanto esecutore...

    p.s broderick a skolnick non gli lega neanche le scarpe..non scherziamo...tecnicamente skolnick è pazzesco..guardatevi le cose del skolnick trio... spazia dalla fusion al jazz al blues in modo incredibile.. per non parlare poi dell'inventiva... broderick è un esecutore rifà la roba d'altri in maniera abastanza fedele.. questo non significa essere un chitarrista..
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Luglio 2009

    boh howe io non ci vedo tutto sto scandalo in quell'assolo:roll: anche un certo friedman non è che in ogni pezzo tirava fuori assoli epocali, ma anche normali, come questo. io aspetterei il disco prima di parlare. poi mo addirittura non è un chitarrista....eh la madò eheh. umm come esecutore direi che è mostruoso..anche se concordo sul fatto che deve tirare fuori i coglioni e comporre roba sua degna, senno rimane uno da cover. però insomma...ho sentito assoli di gran lunga peggiori ultimamente.....
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Luglio 2009

    A me piace molto l' assolo alla fine di Headcrusher, è molto "maligno", stà bene nel contesto della canzone!
    Qualsiasi riferimento a chitarristi con trascorsi in Exodus e Metallica è puramente casuale
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    16 Luglio 2009

    Mah, quasi quasi ci casco pure io e ti quoto!
    Forte Headcrusher, mi piace pure l'assolo, guarda un po'!
     
  15. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Luglio 2009

    1)Mi riferisco ad un contesto thrash metal tra due BIG BAND
    2)Non ho detto che Skolnick è inferiore a Broderick, ma da un punto di vista tecnico,reputo il secondo + completo.Ma ovvio che a livello di gusto e quant'altro anche per una motivazione storica, il primo ha ben altro spessore.

    Cmq nn per sminuire, le tue opinioni,ma mi sembra + un presa di posizione a priori che altro la tua nei confronti di Borderick.Non per infierire, ma Skolnick in campo fusion /jazz non è molto stimato,tanto che i suoi dischi con il suo trio sono stati molto criticati e guarda un po' si è rimesso a fare il metallaro come primo impegno musicale,ovviamente anche il fattore soldi è determinante,certo.
     

Condividi questa Pagina