1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Ambient

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da MetalPeppe, 21 Aprile 2007.

  1. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    4 Luglio 2009

    Non sono un grande esperto del genere ma mi incuriosisce parecchio conosco l'album the Umbersun degli Elend...mi piace parecchio c'ho messo un po per apprezzarlo a pieno ma ora lo ascolto con piacere,dark ambient a tratti molto operistico e liturgico...e poi conosco gli Ildjarn...ho un solo album Hardangervidda (credo si scriva cosi)...un buon cd non entusiasmanti come gli Elend ma ascoltabili e rilassanti...gruppi simili agli Elend?
     
    #76
  2. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Io non mi intendo del genere, ma la prima volta che sentì dark ambient fu con un cd (uno degli ultimi) di burzum. Lo trovai un genere a volte interessante e molto atmosferico, ma a volte molto noioso e monotono. Solitamente quando le canzoni durano sui 3-4 minuti, in questo genere, sono tutt'altro che monotone, ma quando arrivano ai 6-7 minuti o anche +, inziano ad essere estremamente noiose. Un gruppo dark ambient che mi piace, anche se l'ho sentito poco, sono i Goblin. I Goblin sono un gruppo italiano che spazia dal dark ambient al progressive rock. Li ho conosciuti guardando la triologia delle madri di Dario Argento, di cui ne hanno composto la colonna sonora.
     
    #77
  3. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato: