1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Luglio 2009

  2. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    oh mio dio!ho ascoltato l'ultima fatica in casa suicide silence e dopo quel mezzo flop brutale che era the cleansing hanno tirato fuori davvero un gran bel lavoro.le chitarre sono molto più variegate e non sempre quel ju-jujujuju....poi la voce usa diversi timbri che rendono più interessanti le canzoni e la batteria,bè apprezzo sempre il lavoro di piedi dei batteristi death-core,ma questa volta ci ha dato dentro di brutto...grandi ragazzi.ritorno da non perdere assolutamente.
     
  3. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Li conoscevo i Suicide Silence, Dovrebbe essere uscito il 30 Giugno No Time To Bleed....
     
  4. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Io non l'ho ancora sentito, ho letto però recensioni che lo davano come un album mediocre, il primo mi era piaciuto vedrò di remediare anche questo..
     
  5. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Io li conoscevo, e ho ascoltato The Cleansing, ma non mi è piaciuto semplicemente perchè non mi piace proprio il Deathcore e preferisco il vecchio classico Death Metal. No time to bleed non l'ho sentito e non credo che lo farò.
     
  6. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Ho sentito i pezzi sul MYSPACE sono bravi, però non se ne può più nascono 45 gruppi al giorno e suonano tutti la stessa robba, mi sto iniziando a stufare.
    Non c'è nessuno che cerca di creare un pò di innovazione nel genere, gli All Shall Perish nell'ultimo hanno usato in alcuni punti un pò di clean alla Opeth per rinnovarsi un pò, sono stati criticati da tutti, quando secondo me il suddetto Awaken The Dreamers è un signor album,...
     
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Luglio 2009

    Fra tutti i generi, il Death (e derivati) è forse il più inflazionato, al giorno d'oggi.

    Tuttavia, questi Oceano quacosa di nuovo l'han messo giù (specificamente, il sound spinto al massimo verso il basso).

    Niente di eccezionale, ma almeno non hanno proposto la "solita" sequenza di blast-beats a ripetizione e riffs "farfallosi".

    Davvero scontata, secondo me, la voce.
     
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Luglio 2009

    Il nuovo Suicide Silence è na legnata pazzesca, l'ho ascoltato a ripetizione.
    Mi ha fatto rivalutare anche un pò il primo, ma questo nuovo è veramente superiore.
     
  9. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Se si discosta dalla solita minestra riscaldata allora appena possibile lo prendo...
    Comunque in giro ci sono gruppi davvero odiosi, i Bring Me The Horizon sono uno di questi, il primo album era una mazzata dopo di esso una volta diventati abbastanza conosciuti si sono ammorbiditi con il secondo:(.
    Purtroppo nessuno si prende la briga di rischiare e fare qualcosa di originale... dopo il primo album tutti questi gruppi o si ammorbidiscono o
    continuano a sfornare un album all'anno identico al precedente :hihi:.

    Vbbè lasciando perdere questo discorso vi segnalo questi
    AS BLOOD RUNS BLACK [VOCAL AUDITION TRACK UP!!] su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    Uno dei pochi gruppi che riescono a discostarsi dalla massa per la bravura
    e non per le diverse soluzioni sonore.
    Un album all'attivo uscito nel 2006 "Allegiance".
    Sono motlo bravi, purtroppo stanno cercando un cantante
    per registrare il secondo disco, speriamo che non si sprechino anche loro...
     
  10. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    3 Luglio 2009

    Ho ascoltato Allegiance.... Gruppo tecnicamente superbo, un buon disco ma non mi ha fatto gridare al miracolo
     
  11. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    esatto!;)
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Luglio 2009

    La cosa che più mi ha colpito di questi Oceano è, come si è detto, il sound piuttosto profondo, oscuro. Quando si sente il cd si avverte una differenza atmosfera di fondo rispetto ai normali cd Deathcore, più spaccaossa e diretti. Non che questi Oceano non picchino eh, però lo fanno in maniera diversa si può dire, o sfruttando altre tipologie di atmosfere pur non avendo nulla di diverso dai "soliti" gruppi. Diciamo che questo è quello che mi ha colpito di più, per il resto non male anche se monotoni (nell'intera durata del disco).
    Da tenere d'occhio comunque...
     
  13. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Voglio segnalare altri 2 gruppi che secondo me meritano

    Through the Eyes of The Dead
    Through The Eyes Of The Dead (WRITING NEW RECORD!) su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    Here Comes The Kraken
    HERE COMES THE KRAKEN su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    I primi fanno un Deathcore molto personale con scale chitarristiche molto veloci e accelerazioni molto Thrash
    I secondi sono molto simili agli All Shall Perish di The Price Of Existence e hanno publicato un album nel 2009 che sta ricevendo critiche molto positive
     
  14. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    3 Luglio 2009


    A me sti gruppi non dicono niente XD cioè le considero band senza infamia e senza lode da sentire a tempo perso. Opinione personale non mi uccideteXD

    però son convinto che dal vivo queste band dovrebbero scatenare l'inferno
     
  15. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    Naturalmente non centrano niente con il Brutal serio ne al livello di attitudine
    ne al livello qualitativo, però gli show dal vivo sono massacranti :hihi:
     

Condividi questa Pagina