1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Artworks

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da [email protected], 1 Luglio 2009.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    3 Luglio 2009

    Quante critiche pioveranno adesso?

    [​IMG]
     
  2. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Luglio 2009

    che artwork schifoso :hihi:
     
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009


    Bhè non c'è che dire, la foto è molto bella, così come i font per le scritte...ho solo una critica in merito alla diposizione dei titoli. Il logo della band va bene in alto, anche se andrebbe ridimensionato un poco, il titolo del demo invece andrebbe ridimensionato e spostato in basso a sinistra. :)
     
  4. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    3 Luglio 2009

    Grazie per la critica...allora avere un nome cosi lungo non aiuta certo..ci ho pensato anche io al fatto che fosse completamente esteso su un lato della copertina, però alla fine ho preferito lasciare cosi..sicuramente rivedibile in futuro! Il font del titolo anche a me piace molto, però non so se starebbe bene sotto..considerando che il colore in basso diventa più intenso probabilmente contrasta meglio nella posizione in cui è ora...

    comunque se vuoi collaborare con noi in futuro va benissimo, meglio togliermi certe incombenze :grin:

    questa è la copertina del primo demo invece, fatta da una nostra conoscente:

    [​IMG]

    questo è invece un semplice flyer sempre fatto da me per pubblicizzare il myspace...

    [​IMG]
     
  5. remkiedis@yahoo.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    quante belle copertine che vedo!! :D
    onore a Repka per quanto riguarda i death e megadeth!
     
  6. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    [​IMG]
    Horror of the Zombies - Impetigo :demon:
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    non c'è di che, il problema dei loghi è sempre la dimesnione o il font o come sono concepiti dall'inizio e devono dialogare con l'immagine di fondo e il titolo in modo perfetto. Dico ridimensionare il logo perchè in genere non si mette nessuna scritta su una versione stamnpabile così al limite del bordo ma si considerano almeno 5 millimetri per lato dal punto di taglio dell'immagine. Il titolo funziona poco così in mezzo se lo lasci così grande. ;)
    Ad esempio l'immagine del primo demo è già più corretta a livello di impaginato. :)
     
  8. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    3 Luglio 2009

    si hai ragione sui margini ma questa immagine non era neanche quella definitiva...ce l'avevo giusto sul pc..per fortuna il libretto stampato non è cosi al limite ;) ..comunque tutto sta nella lunghezza delle parole o frasi che devi impaginare..nel primo demo è stato sicuramente più semplice
     
  9. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Vorrei porti una domanda, Necrophelia, dato che di artworks sei molto esperta: secondo te (lasciando stare la questione delle diverse tecniche - e quindi del fatto che con i software è possibile creare determinati effetti che la pittura o il disegno non sono in grado di riprodurre, e viceversa -), è più bello (leggi gratificante+interessante) un artwork fatto a mano o tramite Photoshop & Co.?
     
  10. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    3 Luglio 2009

    artwork fatti a mano esclusivamente non esistono. Tutti, foto o disegni, vengono modificati in seguito. Il nostro logo ad esempio è stato disegnato a mano e poi photoshoppato, esattamente come la copertina del primo demo
     
  11. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    3 Luglio 2009

    Non li ho mai sentiti questi Norther,ma la copertina promette bene

    [​IMG]
     
  12. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Intanto posto uno degli artworks più belli della storia del rock:
    [​IMG]

    Emerson Lake & Palmer (ELP per intenderci) - Brain Salad Surgery

    L'artista che l'ha creato, inutile dirlo, è Giger.
     
  13. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    [​IMG]

    And Then You'll Beg - Cryptospy
     
  14. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    [​IMG]

    Bellissima.... :rotfl: Ultimo Mondo Cannibale - Impetigo
     
  15. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    grazie per l'esperta, non è così ma essendo del campo guardo tutte le sfaccettature possibili, senza limitarmi al solo "ammazza che bello!"
    Bella questione. Dunque, intanto premettiamo che ciò che è possibile fare con i software di editing immagine è altrettanto possibile crearlo manualmente, con un po' più di pazienza e moltissima padronanza tecnica. Non è che il digitale è più bello del tradizionale o viceversa è semplicemnte una questione di risultato: se il risultato è buono lo è in entrambi i casi, digitale e tradizionale, se è cattivo idem. Il tradizionale rispetto al digitale ha il fatto di essere "unico" e di avere un supporto orginale che invece il digitale non ha o magari solo in parte. Indubbiamente c'è chi preferisce il tradizionale perchè sicuramente c'è più "bravura" di fondo (se sbagli non fai ctrl+alt+canc) rispetto al digitale, che dalla sua ha appunto la possibilità di essere modificato infinite volte senza alterarlo.
    Come dice Insania artwork fatti a mano totalmente non esistono, ma non per il fatto che vengano per forza editati col photoshop, ma perchè se conideriamo un booklet di un Cd c'è una parte grafica che sicuramente è fatta al PC e comunque anche se le illustrazioni al suo interno sono tradizionali, hanno la parte di aquisizione e di miglioramento colori che è d'obbligo (nessuna immagine acquisita anche col migliore scanner verrà mai identica solo con la scansione, va un minimo ritoccata nei contrasti, nelle sturazioni e nelle luci per renderla più simile all'originale su carta o qualunque sia il supporto).
    Io dalla mia, ammiro molto di più chi è olto bravo col tradizionale, creando qualsiasi tipo di effetto che vuole. Ma il digitale mi piace altrettanto, anzi, ha tanti vantaggi. Ultima cosa, ricordate sempre che un artista digitale è BRAVO solo ed esclusivamente se conosce le tecniche tradizonali. E' un luogo comune pensare che il digitale sia più semplice 8e te lo dice una che lavora prevalentemente in tradizionale). ;)
    :)
     

Condividi questa Pagina