1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Giugno 2009

    il futuro del thrash se proprio dovrà avere un futuro secondo me sarà degli evile, municipal waste, toxik holocaust e altri gruppi su questo filone..volendo ci posso aggiungere al massimo i lamb of god...non certo i mastodon che più che thrash mi sembra metalcore..
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Giugno 2009

    Na, io sinceramente di metalcore sinceramente ho sempre trovato poco in loro.
    Ti dirò, dato che il Metal l'ha sempre portato avanti chi, in un modo o nell'altro, ha saputo rinnovarlo, più che i vari gruppi della nuova leva Thrash vedrei bene i Mastodon a lasciare il segno. Per quanto stimi molto parecchie band della nuova leva, soprattutto i Warbringer.
     
  3. Sepulmax88

    Sepulmax88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2004
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    metalcore proprio no:hihi: e tanto meno thrash.I Mastodon ,il genere dei Mastodon si chiama "tuttociòcheglipassaperlatestadisuonare" direi che calza a pennello.Niente etichette mi spiace :)Ad ogni modo per chi chiedeva consigli su come iniziare, Leviathan va benissimo ,poi Blood Mountain,Crack The Skye , Remission e se proprio ti fissi pure Lifesblood e Call of The Mastodon(la ristampa della loro demo)
     
  4. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Giugno 2009

    vabbè aspè a sto metalcore ci metto tutto ciò che è inclassificabile..in quanto non è classificabile il genere stesso!
    i warbringer sono thrash per me no i mastodon..
     
  5. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    i toxic holocaust no!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Giugno 2009

    Mica solo per te :hihi:
    I Mastodon sono influenzati dal Thrash, i Warbringer osn proprio Thrash al 100%
     
  7. Kik

    Kik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Non capisco perché ci sia tanta difficolta ad accostargli il termine prog, e d'altra parte tanta facilita ad appioppargli lo sgradevole suffisso -core


    Secondo me per i pezzi che fanno, per gli album che hanno prodotto, per la varietà immensa fra le loro canzoni (un esempio? dallo stesso album the wolf is loose e colony of birchmen, distanti anni luce) e per il loro stile, per le parti strumentali a volte molto lunghe e la batteria spesso fuori dalle righe, sono più prog che thrash, o almeno si sono spostati con gli ultimi album.

    Senza parlare della forte influenza sludge..
     
  8. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2009

    Beh, ma "-core" non è necessariamente un suffisso negativo...

    Per quanto mi riguarda, ho sempre visto i Mastodon come delle schegge impazzite della scena post-core (appunto) di gente come Neurosis, Isis, Cult Of Luna, etc., però con una formazione stilistica ancor più marcatamente metal ed ancor più marcatamente seventies. Per cui si, il prefisso prog ci sta tutto e soprattutto ultimamente, ma anche il suffisso -core direi che fa ampiamente parte del loro sound, dipende solo a che tipo di "-core" lo accosti.

    La cosa che invece riscontro solo marginalmente è il thrash, influenze ce ne sono, ma non sono certo caratterizzanti. Infatti mi sono stupito di trovare in questa sezione il thread dedicato ai Mastodon.
     
  9. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Luglio 2009


    appunto porto i warbringer i toxic holocaust ed i municipal waste e mando a fanculo i mastodon!:headbang:
     
  10. Kik

    Kik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Stridulum sono d'accordissimo su ciò che dici sul thrash, insomma ricorre davvero molto molto poco, i caratteri peculiari del thrash non sono poi così vicini.

    Sul discorso del core, non so, quando sento metalcore penso a gruppi come trivium & co, forse non ho una conoscenza sufficiente del termine per sapere cosa nasconde, però ho visto che c'è anche chi li metteva nella monnezza del nu metal, in passato, per questo ho associato al core questo aspetto negativo
     
  11. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2009

    Il problema è appunto che quando senti -core lo associ al metalcore, quando invece prima di tutto andrebbe associato all'hardcore, e poi a un sacco di altri generi... tra cui il post-core, appunto.

    Premesso che il metalcore non piace per nulla nemmeno a me, prova (se non li conosci) ad ascoltare gente come Isis, Pelican o Neurosis... non c'entrano di sicuro una cippa con i Trivium, e di certo coglierai alcune analogie con il sound dei Mastodon. ;)
     
  12. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Per me i Mastodon sono prog, o perlomeno Post-Thrash, Alternative Metal.
    Comunque visto il loro sound è difficile classificarli bene.
     
  13. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    io dei neurosis ho solo imagery del '97 e con i mastodon porprio non centrano una cippa proprio.:grin:

    comunque neanch'io vedo del thrash in loro(soprattutto in crack the skye),ma li vedo molto prog/psychedelic oriented.:)
     
  14. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    1 Luglio 2009

    Io direi che i Mastodon fanno... buona musica, e tanto mi basta, comunque essa si chiami ;)
     
  15. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2009

    Hai ragione, concordo... i NEURAXIS non c'entrano una cippa con i Mastodon. ;) :D
    Encyclopaedia Metallum - Neuraxis

    Invece i NEUROSIS, che non hanno mai fatto un disco che si chiama "Imagery", qualcosina c'entrano... ;)
    Encyclopaedia Metallum - Neurosis (US)

    Comunque è chiaro che le etichette lasciano il tempo che trovano e che i Mastodon abbiano ormai ottenuto un sound unico, ma si fa un po' per parlare e un po' per identificare le varie componenti che appunto vanno a comporre questo sound.
     

Condividi questa Pagina