1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    29 Giugno 2009

    Bisogna dire che in questi casi i punti si assegnano non solo alla bellezza della canzone rispetto alle altre 3 ma anche pensando di "aiutarne" una rispetto ad altre. normalmente avrei dato 4 punti a Over the wall ma ho pensato che Over the wall non ha il minimo problema di passare, mentre avrebbero spalleggiato Te legacy ed Eerie inhabitants e TFOD sarebbe rimasta ultimissima, quindi ho "tolto" 2 punti irrilevanti a Over the wall per darli a lei, e ci ho messo davanti anche Eerie non perchè la preferisco a Over the wall (forse si, boh) ma perchè sono affezionato alle canzoni di The new order, tranne Trial by fire che mi sta antipatica.
     
  2. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Giugno 2009

    Voto pure io:

    1) Eerie Inhabitans
    2) Over The Wall
    3) The Legacy
    4) The Formation Of Damnation

    Girone tostissimo, comunque... a parte l'ultima, le altre 3 erano da primo posto:roll:
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Allora, provo anche io va, è un girone questo tremendo. Giudico The Legacy, Over e Eerie sullo stesso identico livello, tuttavia scelgo di dare una mano all'opener di TNO e alla ballad di SOB sicuro del fatto che la magnifica Over passa sicuro:

    Eerie Inhabitants 4 pt. (effetti sonori lugubri e fenomenali a far da intro, poi parte un arpeggio che sembra arrivare da un altro pianeta per quanto è bello, e poi parte il riffone tritaossa: un Peterson che viaggia a mille, uno Skolnick semplicemente perfetto (qui fa delle cose veramente pazzesche: anche come viene "lanciato" il suo solo è geniale, quello stop'n'go da cui uno si aspetta una accelerazione a mille e invece parte lui col suo solo melodico), Chuck in piena forma e un Christian e un Clemente veramente ottimi. Uno dei miei pezzi preferiti dei Testament, del Metal, se non in assoluto :happy:)

    The Legacy 3 pt. (Una canzone che definire stupenda è poco: melodica, profonda, nostalgica. E' difficile non emozionarsi ogni volta che la si ascolta. Già dal primo secondo (quell'attacco "a scendere" suonato da tutti e quattro seguito poi da arpeggi e dalla leggera accelerazione su, appunti, gli arpeggi) si crea un'atmosfera incredibilmente carica e sentita. E poi prosegue, con un Peterson ispiratissimo, uno Skolnick impeccabile e magnifico e un Chuck davvero profondo e ottimo. Una canzone che nella sua genialità pura e nella sua "non-struttura" cela un qualcosa che neanche si può nominare. Veramente un pezzo che definire perfetto è poco. Stupenda :happy:)

    Over The Wall 2 pt. (è stata la prima canzone dei Testament che ho conosciuto: un assalto frontale senza fronzoli e senza remore. Ti assale, questo pezzo ti assale. Un Chuck caricatissimo, un Eric nel pieno delle sue forze e un Alex come sempre impeccabile. Un ritornello che ha fatto storia e continua a farla, massacrando tutto ogni volta in sede live. Pezzo stratosferico)

    The Formation of Damnation 1 pt. (pur essendo massicciamente vicina al periodo "Death-Groove dei Testament, è una canzone che mi piace davvero ma davvero tanto. Sicuramente una delle migliori dell'ultimo album: un ritmo da scapoccio continuo, un Peterson terribilmente efficace, un Alex che condisce tutto con belle soluzioni e un Chuck che più potente e carismatico non si può. Un masso potente, quando veloce e quando cadenzato. Mi spiace darle solo un punto, è capitata in un girone particolare: con le altre tre non c'è gara)
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    29 Giugno 2009

    In questo girone ci sono quelle che insieme ad Alone in the dark sono le mie 4 canzoni preferite dei Testament. Tuttavia non ho dubbi:

    - Eerie inhabitants
    - Over the wall
    - The legacy
    - The formation of damnation
     
  5. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Over the wall
    The legacy
    The formation of damnation
    Eerie inhabitants
     
  6. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    29 Giugno 2009

    Vabbene tutto, ma preferire The Legacy a Over The Wall è davvero singolare...:roll:
     
  7. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    29 Giugno 2009

    penso ti riferisca a me. io preferisco over the wall e ho specificato che per me sarà la vincitrice del sondaggio per cui ho messo the legacy al primo per aiutarla a passare. ;) e comunque è un'ottima canzone,credimi è molto più singolare il fatto che si preferisca the formation of damnation alle altre tre.
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    No forse Eye si rivolge più a me. Se così fosse, avverto che ho anche specificato il perchè della mia votazione :hihi:;);)
     
  9. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    29 Giugno 2009

    No no, a te con quel avatar non mi permetterei mai di dir nulla!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
    Best avatar ever!!!!:D:D:D
     
  10. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    29 Giugno 2009


    Si mi riferivo a te!!! Cattivo e puzzone!!!:D:D:D
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Lo sapevo!! Orbo e analfabeta :hihi::hihi:;);)
     
  12. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    29 Giugno 2009


    Ti amo anchio tesoro!!!:love:
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Io no :sadic:

    Ehm...:hihi::hihi:
     
  14. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    29 Giugno 2009

    Bugiarda!!!:sadic:
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    E dai su, non qui però, che i Thrasher son brutti, rozzi, sporchi e ottusi :hihi::hihi:
     

Condividi questa Pagina