1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    28 Giugno 2009

    Bè... Danny è sicuramente molto bravo a cantare, ma Vincent per me è di un altro pianeta a livello di emozioni che sa trasmettere e visioni che sa evocare! Forse è per quello che non mi piace molto "Are you there"... la trovo priva di quello spessore tipico di tutte le composizioni degli Anathema. Non per colpa del fatto che la canti Daniel, o non solo per quello...
    Vincent resta un grandioso interprete dell'Anathema poetry secondo me.
    In questi giorni ho riscoperto, dopo un po' che non me la gustavo, Eternity pt. III e trovo che sia il tipico esempio di come Vinnie sappia rendere magica un componimento!

    E poi non penso che Danny sia in ombra negli Anathema, lui è un grande compositore, musicista polistrumentista e chitarra solista. E che chitarra solista! :shock:
     
  2. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    28 Giugno 2009

    giusto per fare un paragone a distanza di poco tempo, un paio di mesi fa venne a Salerno Blaze Bayle l'ex cantante degli Iron (vabbeh sì a fatto solo un paio di cd con loro), e prima del concerto stava lì tutto "non mi toccate", "non voglio fare foto" "lasciatemi stare". ma vaffanculo rockstar di merda, non sei manco lo sputo di Danny Cavanagh, invece Danny girava tra noi tranquillo, si faceva le foto, firmava cd e album, a volte si allontanava perché gli arrivavano a ripetizione 10 persone alla volte e perché voleva sentirsi Prencipe, ma mai una volta che si fosse comportato male con noi, questo per me la dice molto sulla caratura della persona, bravissimo musicista ma anche persona umile e disponibile
     
  3. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Giugno 2009

    Ma infatti ho detto semiombra , continuo a pensare che abbia voluto prendersi qualche soddisfazione personale , spesso la gente si dimentica che chi compone è il cuore della band , e ciò che risalta di più è sempre il vocalist.
    Sono daccordo con te però su Vincent , la sua voce è più emozionante rispetto a quella di Danny , riesce ad essere , come dici tu , più evocativo (Una "Lost Control" ad esempio cantata da Danny perde decisamente qualche punto :) )
     
    #1338
    Ultima modifica: 28 Giugno 2009
  4. Waldemar

    Waldemar
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Giugno 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Giugno 2009

    Raga Non li conosco super bene ma ho due loro cd Judgment che mi piace moltissimo e Poi ho Natural disater che mi piace un po meno.
    Volevo comprare A Fine Day To Exit , voi che ne dite? me lo consigliate???... in base al fatto che Judgment per me è una perla assoluta cos'altro di loro mi consigliate?
    Grazie.

    p.s.
    è il mio primo post qui..... ciao a tutti !!!!!!!:)
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    28 Giugno 2009

    Innanzitutto benvenuto/a!
    Direi che se ti piace tantissimo Judgement dovresti provare alternative 4...
    Su A fine day to exist non so dirti nulla perchè non l'ho sentito, però potresti provare a sentire qualcosa anche di ciò che hanno fatto PRIMA rispetto agli album che hai tu, te lo dico perchè erano molto diversi alle origini, e io credo che il punto massimo della loro carriera lo abbiamo raggiunto con The silent enigma ma è un'opinione mia :)
     
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    28 Giugno 2009

    fossi in te recupererei prima Eternity e Alternative 4. Se poi ti piacciono anche questi puoi passare alla fase doom: Silent Enigma che è un capolavoro, Serenades che è un debutto onesto e l'ep Pentecost III. A Fine Day è bello ma senti prima quei due.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    28 Giugno 2009

    Cavolo dimenticavo Eternity... Che pur non essendo uno dei miei "generi" preferiti degli Anathema contiene una delle loro canzoni preferite in assoluto.
     
  8. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Giugno 2009

    A fine day to exit è un bell'album secondo me , ci sono dei pezzi stupendi (Release , Pressure , Barriers) , poi è il primo loro album che ho ascoltato , però come ti hanno consigliato altri , se devi spendere soldi , spendili per Alternative 4 :)
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    28 Giugno 2009

    Ma a prescindere da ogni cosa, Alternative 4 non può proprio mancarti.
    IL capolavoro della loro discografia "non doom". Poi puoi prenderti tutti gli altri..
     
  10. Waldemar

    Waldemar
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Giugno 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Giugno 2009

    Grazie per le riposte super esaurienti e prontissime, siete grandi, sono felice di aver trovato sto Sito/Forum. ;)
     
  11. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2009

    Quell'album è spettacolari! :happy:
    C'è quella perla di "Angelica" che è fantastica :happy:
     
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    28 Giugno 2009

    a me fa venire la pelle d'oca pure l'intro (sentient) e la suite Eternity.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    28 Giugno 2009

    Proprio di quella parlavo... Che canzone...
     
  14. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Consiglio assolutamente illuminante. Anch'io adoro questi due dischi, forse più di tutti gli altri.
     
  15. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    29 Giugno 2009

    anche io preferisco la voce di Vinny, ma nondimeno sono rimasto sorpreso dalla prova vocale di Danny che sui cd è sempre un pò sussurrata, mentre se ricordate per es. Nothign else matter ha tirato fuori una voce incredibile :shock:
     

Condividi questa Pagina