1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    A me basta che mi suonino la mitica Blood and Thunder. Punto.
     
  2. Kik

    Kik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2009

    Ti quoto, e spero che sia così, ma ho paura che se suonino tutto crack the skye si mangino tutto il (poco) tempo a loro disposizione..

    Ce n'è di pezzi che vorrei sentire, e vedere la faccia di Sanders che canta colony of birchmen dev'essere uno spettacolo :D

    [​IMG]
     
  3. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    24 Giugno 2009

    Ma nessuno che è stato a Milano commenta la loro prestazione?
    Sapete dirmi la scaletta?
     
  4. Kik

    Kik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2009

  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    24 Giugno 2009

    A parte quelli del nuovo album (che gusterò quando verranno da headliner), ho già apprezzato live tutti i pezzi di questa scaletta... davvero ottima :)
     
  6. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    25 Giugno 2009

    Ieri ero andato al concerto dei Metallica anche per vedere loro visto che li considero far parte dei miei gruppi preferiti e che Crack the skye lo sto consumando e lo considero sempre di più un capolavoro. Beh devo dire che il rodimento di culo che ancora mi pervade non sò quanto ancora durerà: in oltre 15 anni che assisto a concerti di ogni tipo non ho mai ascoltato un'acustica così vergognosa tanto da rendere quasi impossibile riconoscere alcune canzoni, batteria esageratamente alta, chitarre e voce a volume infimo. Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto alla mia posizione, mi sono spostato anche di parecchio posizionandomi quasi di fronte a loro ma la situazione non è cambiata, suono sempre mediocre. Il mio giudizio per ora quindi è per forza di cose sospeso, spero che al Gods godano di un'acustica migliore.
    Tra le canzoni ho riconosciuto:
    Oblivion
    The wolf is loose
    March of fire ants
    Crack the skye

    PS: anche i Lamb of god purtroppo hanno avuto lo stesso problema se non peggiore :(
     
  7. Kik

    Kik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Azz che peccato, posso dirti che un mio amico che li conosceva poco mi hanno detto che al nova rock, festival all'aperto, gli sono piaciuti (nonostante il pubblico sia stato molto freddo) e hanno suonato bene, speriamo sia così anche al gods!
     
  8. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Concordo, il pubblico è stato freddo e l'acustica faceva veramente pena. Per dirvi: quando il bassista cantava pulito sembrava uno scream black.
    Nonostante tutto mi son piaciuti, hanno fatto la mia preferita: Blood and Thunder, mi pare che abbiano pure fatto the March of the Fire Ants, o mi sbaglio? Oltre ad un paio dell'ultimo album.
    Forse sono stati pure un po' troppo freddi loro, a parte il secondo chitarrista che continuava a girare per tutti gli angoli del palco e facendo un po' d'headbanging; sarà stato anche il fatto che avevano 30 minuti contati per suonare. Il batterista mi ha impressionato tantissimo, precisissimo, potente, veloce e ottimo nel mischiare vari stili come jazz, metal ed altro.
    Nel complesso sono una ottima band, che però ha la pecca - e questo ,anzi, per molti è meglio- di avere una concezzione altamente prog della musica; diciamo che bisogna sentirli con un orecchio curato.
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Giugno 2009

    bah a me hanno detto meno di zero..ed è la quarta volta che li vedo contro la mia volontà.....per ora li reputo a dir poco sopravvalutati.
     
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Giugno 2009

    sopravalutati i Mastodon? Ma per piacere ieri tra i 3 gruppi che c'erano gli unici ad avere in questo 2009 arido di bei album, un capolavoro da sostenere.Certo che sono stati freddi se prendi un campione di ogni 5 fan presenti al concerto ce ne sarà stato uno che li aprezza.Almeno rispetto per questa band che si sta facendo un culo come una capanna per produrre musica innovativa con le palle.Quelli sopravalutati sono i LOG che ho visto a Rimini.Ho ridimensionato e non di poco tutta la stima e sostegno che avevo nei loro confronti fino al 22 giugno 2009,nascondiamoci pure con i suoni disastrosi...sì sì.
     
    #565
    Ultima modifica: 25 Giugno 2009
  11. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Giugno 2009

    E PER FORTUNA AGGIUNGO IO :hihi:SE NO QUI DIVENTA PROG=DREAM THEATER!
    OPPURE SAREMMO CIRCONDATI DA SOLO METAL CORE GRIND EMO BAND O DAQUESTE RENIUN DI VECCHIACCI CHE NEGLI ANNI 80 NON SE LI INCULAVA NESSUNO ORA NE APPROFITTANO
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Giugno 2009

    evil se mi consigliate qualcosa li ascolterò con più attenzione...li conosco poco e non mi sono mai piaciuti. dal vivo però li ho visti tante volte e li reputo soporiferi. ieri a roma sono stati indecenti...certo per lo più a causa di un acustica a dir poco oscena.
     
  13. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Giugno 2009

    Dead mi fa strano che uno come te non li apprezzi.....visto che poi roba soporifera ti piace....tipo gli Opeth:hihi:.Ma io te li consiglio tutti di ascoltarli in ordine cronologico.Manon conosci davvero neanche un loro album?
     
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Giugno 2009

    ho ascoltao leviathan e basta, e qualche pezzo sparso, ma ho pochi ricordi:hihi: quindi ripeto che ho una conoscenza molto scarsa..dal vivo magari non mi sono piaciuti anche a causa di questo, dato il loro genere molto particolare....beh un tempo non mi piacevano manco gli opeth, poi sono diventato un loro fan boy:hihi: quindi tutto può essere...
     
  15. Kalg

    Kalg
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Che siano non di facilissimo ascolto è assodato, ma ieri a Roma la loro prestazione è stata al limite della decenza, sia per l'acustica, che anche per il loro modo di stare sul palco: alla fine stavano tutti rivolti da un alto (il mio :grin:), solo un chitarrista girava sullo stage.. e tutti e 4 mi sono sembrati freddini, non so se esclusivamente a causa del pubblico o per altre ragioni.
     

Condividi questa Pagina