1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    22 Giugno 2009

    STRAQUOTO!!!!!!!! in effetti che c'azzecca (come direbbe qualcuno qui da noi) quel titolo e quella copertina con tutta la loro discografia ancora lo devo capire, con tutte le loro altre copertine poi, e gli altri titoli....mah! questo è un capitolo che non ho mai capito......forse non avevano idee o hanno voluto un'altra volta fare gli originali come al solito tenuto conto che all'epoca non avevano maschere da mostrare....... ma un bel disegno stilizzato per fare un esempio sarebbe stato più bello (o tipo la copertina di Powerslave degli Iron Maiden tanto per rimanere in tema egizio.....).....
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Giugno 2009

    si, ma il punto è che il tema egizio già di suo non c'entra una cippa...io proprio non capisco.
    se optavano per una copertina "stradaiola" sarebbero stati più scontati ma almeno...
     
  3. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    22 Giugno 2009

    sì ............però non penso che alla fine di tutto sia solo la copertina oscena di Hot in the Shade ad averne decretato un numero basso di vendite, sarebbe troppo riduttivo anche per noi fans, non trovi?

    vabbè.......la copertina è importante ma poi conta pur sempre il contenuto quando vai ad acquistare un disco, no?
     
  4. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    22 Giugno 2009

    pensiamo poi oltretutto a The Elder, grandissimo disco penalizzato secondo me più dalla svolta musicale e dal concept "non capiti" all'epoca dai fans più che dalla copertina, ...........poi giustamente rivalutato, ma all'epoca, in piena ascesa della NWOBHM (1981), non capito
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Giugno 2009

    Mah guarda... io credo che comunque a quei tempi anche queste cose avessero il loro peso...
    COnsiderato anche che il fomato principe era ancora il vinile.
     
  6. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    22 Giugno 2009

    c'è da dire inoltre che negli anni 70, quando hanno avuto il maggiore numero di vendite, ciò è stato anche perchè non c'era molta concorrenza nel settore o genere che facevano, mentre negli anni 80 (anni di The Elder, Hot in the Shade e poi Revenge) erano già venuti fuori i vari "nipotini" a diversificare l'offerta per i fans nel settore hard rock e heavy metal decretando così una frammentazione negli acquisti su più e più gruppi, basti pensare alla già citata NWOBHM oppure al glam americano (Motley Crue in testa e poi tutti gli altri a seguire), l'hair metal (Poison ecc. ecc.) il trash e tutto il settore in generale sia inglese, americano ed europeo, quindi era anche fisiologico un calo delle vendite secondo me rispetto agli anni 70 in cui, fino all'avvento per lo meno dei Van Halen......
     
  7. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2009

    Quindi, hanno riciclato il titolo inizialmente scelto per "Crazy Nights"...Cominciamo bene...:nono:

    Dario
     
  8. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2009

    In quanto fan, è chiaro che la copertina può piacermi oppure no, così come il titolo. Si tratta, chiaramente, di gusti, perciò, più che di critica, io parlerei di opinioni soggettive;)
    Per quanto riguarda i live, mi sembra giusto criticarli: alterano la realtà e presentano la band per quella che non è. Se i Black Sabbath o gli Iron Maiden ( per fare due nomi a caso) truccassero i loro live, non credo che ci sarebbero fan disposti a giustificarli. Se cercassi la perfezione in un gruppo, ascolterei solo i dischi in studio. Quando, invece, ascolto un live, voglio sentire le qualità della band dal vivo, non come dovrebbe essere suonata una canzone alla perfezione:)

    Dario
     
  9. ace.kiss

    ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2009

    Gentario vedo che hai capito che era una critica spiritosa la mia...;o)))..ma vedi...io i Kiss li ho visti più volte nella loro lunga storia...e mi diverto sempre....gli altri la seconda volta mi rompono....se me li vedo e sento su dvd live mi piace vederli come li ho sempre immaginati...se voglio il live vero..nudo e crudo....ce ne ho parecchi di bootleg...ma l'emozione ed il divertimento di quelli ufficiali non li ritrovo su molti bootleg....ciò non toglie la loro grandezza...ancora incontro parecchia gente che come me era al concerto di Roma del 1980 e per fare i fighetti continuano a dire che gli Iron erano nettamente superiori...bene...pur amandoli....pur essendo pischello all'epoca...dissi che se non cambiavano batterista ed il pur bravo P. D'Anno non avrebbero fatto strada.....caso volle che....e sfondarono...ma non ditemi che a parte la voglia di farsi vedere erano migliori dei Kiss!!!...purtroppo in quel live ci fu un problema x buona parte del concerto per quanto riguaradava la chitarra di Paul...ma da qui...certo..ce ne fossero di gruppi tipo Iron!!!!!...e a quanto pare i Kiss hanno lanciato parecchie band che hanno fatto da "spalla" alle loro tournèe....
    a proposito di "the elder"...chi fosse segnato su facebook venga sul mio gruppo che gli ho dedicato....you wanted the best???
     
  10. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2009

    Non metto in dubbio che siano grandi: ho iniziato ad ascoltare musica pesante grazie a loro. Impazzivo per i Kiss: ho il palco, le action figures, i busti dipinti a mano, tutti i loro cd, molti dei loro dvd...Però, non riesco ad accordare loro la credibilità di cui si fanno promotori. Se penso alla canzone "You Wanted The Best", ancora mi viene da ridere: il testo è ridicolo!
    Può darsi che tu ti diverta di più guardando i live ufficiali perchè sono ben confezionati e con riprese migliori di quelle dei video amatori. Però, preferisco godermi un video del Konvention Unplugged Tour, piuttosto che un live come il Symphony.

    Mi trovi d'accordo su Paul Di Anno, ma non su Clive Burr: lo preferisco 10 volte a McBrain.

    Dario
     
  11. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    23 Giugno 2009

    Oddio ..dentro Hot in the shade c'era una certa FOREVER che e' arrivata in vetta a Billboard.....nn penso abbia venduto cosi poco...
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Giugno 2009

    Tutti i live album "seri" sono ritoccati!
    Iron e Black sabbath non fanno certo eccezione.

    Per quanto mi riguarda l'unico live ufficiale NON ritoccato è il doppio "decade of aggression" degli Slayer (mentre il "live undead" è suonato in studio dalla prima all'ultima nota... compresi ospiti in studio a fare "l'effetto pubblico)., per il resto sono tutti più o meno ritoccati.

    I KISS con il "Simphony" credo abbiano operato dei ritocchi abbastanza limitati... molti di più sull'ALIVE III per esempio....
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Giugno 2009

    Hot in the shade non arrivò al platino! cosa che era successa puntualmente per tutti i dischi usciti da lick it up in poi...

    poi... in quel periodo i KISS cominciarono a riorganizzarsi e fare molto più "da soli".
    Per questo quel periodo è ricordato da Gene come quello caratterizzato dai guadagni più alti... nonostante il disco che vendette meno dei precendenti.
     
  14. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

    Era tanto per fare due nomi a caso, come ho specificato;)

    Da quello che so io, anche Made In Japan è nudo e crudo.

    Dammi il tempo di ascoltare e vedere il materiale che ho e ti dico quant'è l'entita dei ritocchi.;) Ti posso assicurare, comunque, che passa una bellaa differenza tra il live ufficiale e le riprese amatoriali del Symphony.

    Dario
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Giugno 2009

    Si si, avevo capito...;)

    Yes... Probably! Io, non l'ho specificato, ma guardavo i live quando entrarono ufficialmente nel Business del mercato discografico come uscite ufficiali al pari di normali full leight.
    Più o meno nella seconda metà degli anni 70, dopo i vari "alive","Frampton comes alive",ecc

    Dischi Storici come "unleashead in the east" dei Judas per esempio sono totalmente risuonati in studio... e questo non gli ha impedito di diventare una vera perla di fondamentale importanza nella storia del suo genere e per i fans dei Judas.

    Non ho idea... non dubito che possano esserci stati palesi errori, sopratutto da parte di Peter Criss...
    MA i KISS che ho visto suonare l'anno scorso hanno abbondantemente dimostrato di saper ancora suonare e cantare tranquillamente i loro classici.
     

Condividi questa Pagina