1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

  1. Fabio Vellata

    Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.492

    19 Giugno 2009

    Ennò...visto che accusi "a tappeto" falli pure sti nomi ;)

    Essendo della "categoria" il particolare merita di essere approfondito.
    Mi dici dov'è che su Truemetal, a livello di recensioni ed articoli, ci si è mai permessi di dileggiare i Leppard (o qualsiasi altro gruppo), trattandoli senza rispetto?

    Considerando che in occasione dell'ultimo cd, li ho definiti come un nome scolpito nella storia del più grande e leggendario rock di tutti i tempi (e per doveri di compostezza ho cercato di non eccedere, se mi fossi fatto condizionare dall'affetto avrei aggiunto lodi inenarrabili), vorrei capire dov'è l'errore...:)
     
  2. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    ehm credo parlasse in termini generali..non in particolare del nostro sito..
     
  3. Fabio Vellata

    Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.492

    20 Giugno 2009


    Ecco appunto, non generalizziamo. :)
     
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    20 Giugno 2009

    ho visto i due brani in streaming del download e devo dire che un brano energico come action è stato suonato con la grinta di un chirichetto durante la messa.
     
  5. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2009

    bè ma il massimo lhan raggiunto i bon jovi cn i'd die for you tipo un anno fa..
     
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    20 Giugno 2009

    ma i bon jovi sono anni ormai che son spompati anche dal vivo. ricordo ancora con tristezza la loro esibizione all'heineken...che oltretutto al contrario delle altre date duro solo un ora e mezza.
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Giugno 2009

    Da quel che ho visto su youtube del Download mi pare che la prestazione dei Defs sia stata decisamente sopra le righe.
    Ottima!

    Certo, Joe decisamente è statico su una situazione di "non forma" è questo è chiaro!
    Ovvio che una riproduzione in presa diretta uccide i pezzi, ma questo per chiunque.... Mica tutti sono Arnel Pineda, anzi...
    ma il concerto, per esergia e presenza, mi è parso ottimo.
     
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    21 Giugno 2009

    ma non si parla di tecnica o poca voce...un'attimino di brio a cantare cazzo, sei il cantante dei def leppard!.
     
  9. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2009

    si appunto zio sixxy..ti è piaciuto anche vocalmetne joe?
     
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Giugno 2009

    Allora:

    YouTube - Bringin' On The Heartbreak 2009 Def Leppard Download

    Canzoni come Bringin on the heartbreak sono ormai anni che joe le canta così perchè non è più in grado di cantarle ormai da almeno 15 anni.
    e coumque ripeto, non ci ci può basare su quello che si sente in modo così crudo, sennò forse solo il caro Arnel pineda non se ne esce con le ossa rotte.

    ma questa prestazione mi sembra ottima:
    YouTube - Pour Some Sugar On Me Download Festival 2009 Def Leppard
    Dinamica, aggresiva epiù che efficiente.

    YouTube - Def Leppard - Love Bites - Download Festival 2009
    questa love bites non mi sembra poi così male, considerato che non è un pezzo che è mai stato facile da cantare, sicuramente per lui neanche 20 anni fa
    DI sicuro tra i presenti nessuno si è lamentato di come l'ha cantata, anzi... secondo me si sono tutti esaltati.

    questa rocket non mi dispiace affatto e dal vivo mi ci sarei esaltato eccome...
    YouTube - Def Leppard Intro and Rocket Download 2009 Multi Cam

    ...poi, joe elliot non è certo uno con delle enormi doti naturali di suo, e la sua voce è certo scaduta(e onestamente è anche decisamente troppo sovrappeso...:grin:) ma questo gruppo spacca ancora!
    e abbondantemente!

    e da quel che ho visto su youtube al download i Defs si sono fatti decisamente rispettare.
     
  11. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    22 Giugno 2009

    Mammamia Love bites secondo me e' stata una cosa scandalosa....
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Giugno 2009

    Guarda che "love Bites" di suo non è una canzone da live...
    Dal vivo non suonerà mai come su disco.
     
  13. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    22 Giugno 2009

    Lò scorso anno a londra sono stati fantastici.
     
  14. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    22 Giugno 2009

    sono d'accordo sixx..ma basta ke la cerki in altre situazioni live e t accorgerai la differenza...
     
  15. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    22 Giugno 2009

    Non credo di aver dato ad intendere di riferirmi a questo sito (altrimenti sarei un bell'ipocrita a partecipare al forum), né tantomeno alla tua recensione che ho apprezzato. Inoltre la rece su High'nDry la scrissi io qualche anno fa ormai, quindi...
    Per quanto riguarda i website mi riferisco ad altri, pronti a mettere in risalto gruppi che non sono neanche degni di un'unghia dei Leps, e stranamente smemorati quando si tratta della band di Sheffield.
    Vorrei vedere se venissero trattati in questi termini i Maiden, i dream Theater, ozzy, gli acdc eccetera, che belle reazioni ci sarebbero.
    Ma il problema più grave é sui giornali: da quanti anni i Maiden non pubblicano un disco, non dico bello, ma almeno decente? Eppure ad ogni uscita ecco copertine su copertine e articoli a go-go (non mi interessa se positivi o no). Il messaggio é che tutti devono prestare attenzione perchè è uscito il nuovo disco dei Maiden. Ed é giusto che sia cosi perché che il disco sia bello o meno i Maiden hanno meritato lo spazio che si sono conquistato.
    Vediamo cosa succede quando esce un disco dei Leps: praticamente nulla. Articoli di secondo piano, se non inesistenti, recensioni buttate nel mucchio, dove non si fa altro che ricordare che sono la band di Hysteria e Pyro e che devono fondamentalmente il loro successo a Lange. Pero' Leps e Maiden hanno venduto allo stesso modo (anzi, i Leps hanno pubblicato anche meno dischi) sono stati importanti allo stesso modo e hanno influenzato entrambi i musicisti delle generazioni successive. Eppure i trattamenti sono diversi. E al posto degli Irons potrei mettere molti altri nomi meno blasonati.
    Il mio non additare le persone con nome e cognome dipende dal fatto che
    1) non ne ho nessun interesse, anche perché non cambierebbe nulla
    2) é sufficiente leggere le maggiori testate per rendersi conto di quanto dico
    3) non mi va di innescare polemiche inutili anche perché le persone preferisco accusarle guardandole negli occhi e non dietro la tastiera di un computer
     

Condividi questa Pagina