1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    ah beh dopo questa poi mi sa che se c'è un fan boy qua in mezzo quello non sono di certo io:)
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    Gli Iron Maiden :rotfl: Ommioddio questa è la cacchiata del secolo :rotfl:
    Gli Slayer se in studio dimostrano 10 live dimostrano 9. Ma come si possono nascondere cose del genere? E mi parli dei dream theater, dove John Petrucci alle volte si mette a plettrare in una maniera assurda da alle volte impastare tutto :rotfl:
    Se i dream theater sono perfetti, i tool cosa sono allora???? Uno dei pochi gruppi perfetti relativi al metal che ci siano in circolazione.
     
  3. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    MetOnTour

    Guardate che bello che è diventato il nostro amico!!!
    ahahahahah!!
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    Ah perchè, non sono precisi nelle ritmiche e nei soli (seppur non siano granchè quest'ultimi :sadic:)???? E vabè... :hihi:
     
  5. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    attualmente non so come siano i dream, ma nei live a budokan del 2004 e in once in a livetime a me sembrano delle macchine eh:P, poi va beh magari avrai ragione te dato che studi seriamente musica, ma questa è l'impressione che ho avuto;)...io adoro i tool ma per me non sono metal...gli slayer addirittura migliori dei dream theater dal vivo??? bah...
     
  6. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    sono abbastnza precisi ma alle volte le stecche le prendono anche loro cosi', come le prende hetifeld;)...certo se te a momenti mi vai a dire che suonano meglio di petrucci quello che dice cacchiate non sono certo io eh:)
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    Non ho detto che sono meglio gli Slayer. E' che citi spesso i dream theater, come se fosse il gruppo migliore al mondo come professionalità, mentre c'è di meglio.

    Scusami, i Tool come li definisci? Non sono heavy, non sono thrash o altro di "normale", sono considerati "alternative metal", e quelli sono macchine perfette, per di più assolutamente non freddi.
    Gli Slayer non sono ultraprecisissimi, ok, ma sono precisi, ogni tanto si sente qualche imprecisione ma è roba di pochissimo, errori che fanno anche i grandi musicisti: non vedo perchè, allora, criticarli nei live, che sono grandiosi.
    Poi dire che gli Iron Maiden tecnicamente sono migliori degli Slayer e Metallica è un enorme falsità, sono abbastanza precisi anch'essi, ma non dimentichiamo che, a parte i soli (che non sono neanche nulla di che), tutto il resto è di una facilità immonda.
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    Come ho detto nel post precedente, sei tu che stai mettendo parole in bocca ad altri che non si sognerebbero mai di dire cazzate del genere ;)
    Hai detto che alle volte steccano come James: vero, riguardo solo la voce però, visto che entrambi non sono due cantanti veri, ma autodidadda (nel senso lato del termine).
     
  9. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    per un comune mortale come me i maiden hanno una buona tecnica, per te che studi al st.louis è normale che non siano granche'...
     
  10. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    dai su iora dnon diciamo cavolate eh...che c'entrano i dream theater con gli slayer..su...che vuol dire anche i green day dal vivo son abbastanza fedeli restai l fatto che fanno tre accordi di numero..... i dream theater sono delle macchine(labrie a parte cheu ltimamente è messo maluccio)...petrucci ritmicamente è la precisione fatta persona myung anche,portnoy (non si è più evoluto) è sempre portnoy... che poi petrucci abusi delle frullate sono il primo a dirlo...ma i dream sono uno dei pochi gruppi che dal vivo impressiona ancora per la fedeltà e la precisione assoluta... quattro volte li ho visti in vita mia dal vivo...e una volta ho avuto anche lafortuna di stare dietro le quinte nel soundcheck e sul palco di lato durante il concerto..(a firenze nel tour di train of tought al piazzale michelangelo) sono dei professionisti encomiabili..precisissimi.... non esiste alcun paragone con gli slayer tanto è diversa la caratura dei musicisti, la complessità dei pezzi e la precisione... se no qui si esagera..
    P.s nn ho mai visto nessuno mangiare cosi tanto prima di un concerto come mike portnoy...
     
  11. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    Ma dai ragazzi lo sappiamo tutti che i migliori sono i Frocio Motel....perchè dobbiamo discutere su ste cose!!!

    :D :D
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    infatti non ho mica detto che siano il gruppo migliore al mondo, è solamente il primo che mi viene in mente dato che sono un loro fan:hihi:
    io adoro i Tool ma per me è riduttivo classificarli come metal band, sicuramente hanno i loro momenti metal come li hanno i Porcupine Tree, ma per me sono per lo piu' alternative/progressive difficilmente catalogabili in un genere ben preciso:P...i pezzi dei maiden non sono difficili è vero pero' loro presi singolarmente non mi sembrano scarsi, tant'è che dal vivo rendono bene...io non ho criticato gli slayer, ho semplicemente detto come te che anche loro prendono le loro stecche, che poi i metallica attuali ne prendano di piu' nessuno lo mette in dubbio:)...qualcuno a momenti li faceva passare come macchine che suonavano pari pari al disco e questa scusami ma è un eresia bella e buona eh
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    Ora hai cambiato il tuo discorso: tu prima hai fatto un paragone, ed io ti ho detto che non è così, per una serie di ragioni. Non ho detto che io li so fare perchè vado in quella scuola, cosa c'entra?

    E chi ha detto nulla, i dream theater l'ha tirati fuori Darius, non io.
    Ps: li ho visti anch'io live, e ripeto che sono grandissimi. E quindi? Chi ha detto nulla :hihi: Ho semplicemente detto che Darius tira sempre sto nome, come se fossero dio, quando ci sono gruppi notoriamente molto più precisi e migliori tecnicamente (i tool? A parte il chitarrista che non fa assoli a 3000, ma che sa fare i controtempi con una maestria unica, meglio di tanti professionisti ;)).
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    Non suonano pari pari ma si avvicinano, come i vecchi metallica. ;)
    Gli iron maiden non sono scarsi, ma non sono neanche dei mostri: mi ha fatto strano solamente leggere da te che "gli iron maiden sono tecnicamente migliori dei metallica e slayer insieme" ;)
     
  15. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    io non ho cambiato nessun discorso, ho semplicemente detto una cosa oggettivissima: per uno che suona per hobby i maiden possono avere una buona tecnica, per uno come te e come mio fratello che studiano al st.louis risultano semplicemente 6 ragazzi normalissimi senza tutta sta grande tecnica che suonano dinanzi ad un grande pubblico;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina