1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Giugno 2009

    E vabbè dai... cioè ok i batteristi clamorosamente superiori a Lars, ma mi sembra che i chitarristi di queste due band non siano proprio dei mostri su :)


    E cosa disse questo tuo amico dopo il concerto prima di sentire il cd?
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    15 Giugno 2009

    Opinione tua... Kerry King è molto affidabile come ritmico, non c'è nulla da dire, oltre ad essere l'ispirazione suprema per tanti chitarristi... Ovviamente quest'ultima cosa non deve essere legata alla bravura ma a questo fattore legato a tanti altri, ma tant'è.

    Mustaine è un altro tipo di chitarrista, molto preciso ritmicamente sicuramente, ma è molto diverso da King.
    Solisticamente nemmeno lo considero molto.
     
  3. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Giugno 2009

    se mi fanno trapped under ice a roma..ho sentito tutti i pezzi che volevo sentire da loro live e me ne vado in pensione..almeno nei loro confronti!:headbang:
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2009

    Perchè se avessi i cd capiresti che gli assoli "a valanga di note a caso" non vengono fuori dai live per via di qualche errore, ma sono identici, vuoi o non vuoi, a quelli presenti negli studio album. Ergo...

    Appunto Rive, proprio perchè il livello tecnico è quello è inspiegabile il calo di Hammett, soprattutto se confrontato alla duratura efficienza di Holt, King o Hanneman.
     
  5. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Giugno 2009

    Ma si ma infatti con questi il confronto ha senso. Cornainaria viene a tirar fuori i Testament e i Megadeth... pensa te :hihi:
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009

    Non ho detto che sono dei mostri incredibili. Ho detto che sono migliori ;)

    Quasi le stesse cose che sto dicendo io, solo che su cd non hai la foga del gruppo che ti fa assistere ad uno spettacolo dal vivo, bensì una registrazione, quindi le cose sono più palesi.
    E poi, cosa c'entra? Se registrano e si sente cacca, paradossalmente live si sente tutto bene? Avanti su, io ne ho visti tantissimi di concerti, con me non attaccano ste cazzatelle :hihi::D
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2009

    Raffo sembra quasi che tu voglia giustificare le carenze di Hammett...

    Il che è strano :sgrat::hihi:
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009

    E perchè mai? :D
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2009

    Beh sembra quasi che tu voglia dire: "Beh è normale che Hammett sia calato visto che Holt, Hanneman e King se non mostri, son comunque migliori tecnicamente parlando"

    E invece non è così, visto che i due assassini e Gary hanno un bagaglio tecnico pari a quello di Hammett, ergo le ultime deludenti prestazioni di quest'ultimo, alla luce soprattutto delle invece ottime prestazioni degli altri tre, lasciano ancor più allibiti
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009

    :sgrat: Edoà... :sgrat: ho detto che sono migliori loro, e questo è da sempre :)
    Ora la differenza è ancora più ampia, ma per colpa di kirk ;)

    Assolutamente no ;)
    Come tecnica no, come musicalità, inventiva è tutto si... anzi, è stato meglio Kirk (imho).

    Togliendo "ergo", in questo concordo, ma l'ho detto anch'io nella prima parte del post :)
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2009

    Vorresti dirmi che Kirk, che vuoi o non vuoi seguiva Hetfield nelle suo ritmiche, è meno tecnico di King, Hanneman e Holt?
    Come genio creativo siamo in due galassie diverse, visto che Kirk semplicemente seguiva il grande compositore della sua band, mentre Hanneman, King e Holt erano/sono i grandi compositori delle loro rispettive band.

    Però, a livello puramente tecnico, credo siano alla pari. Alla fine la tecnica per fare una Battery è la stessa che serve per fare una Angel o una Piranha.
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2009

    Edoà, se te lo sto dicendo io che studio sarà un po' vero no? :D
    Come genio compositivo, per me, le chitarre dei metallica sono migliori. Tecnicamente parlando, e solo tecnicamente, i due degli Slayer sono migliori ;)

    Tu stai parlando di due cose: gusto e tecnica. Come gusto musicale PER ME sono migliori i metallica, come tecnica OBBIETTIVAMENTE (e non soggettivamente), sono migliori gli altri due :)

    Se vuoi ti dico i perchè, ma non mi va di intasare il topic delle solite cazzate di cui non ci (mi) frega nulla, cioè è meglio la tecnica di quello o quell'altro, bah, sono discorsi inutili.
    Il risultato è quello che conta, OVVERO LA COMPOSIZIONE: e mi conosci, lo sai come la penso ;)
     
  13. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Giugno 2009


    Be dai non e male come scaletta...l'unica modifica che farei sarebbe levare una Helpess, o turn the page, e mettere Creeping death, che secondo me e la classica canzone dei Metallica che non dovrebbe mai mancare! spero vivamente che la propongano a Roma!
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2009

    Ma anche io aveva già diviso le due "strade" della discussione: gusto e tecnica.

    A mio modo di vedere, come gusto non sussiste manco il confronto: Hammett avrà scritto al massimo 4-5 riff, Hanneman e King un'intera discografia.

    Ma sulla tecnica, boh, ancora non mi capacito: forse nella pulizia, questo si, ma le composizioni degli Slayer non sono nulla di così intricato e difficile. Sarà...
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Giugno 2009

    Scusa eh.... ma visto che qui c'è gente che dice ancora che i tallica sono i migliori di tutti, il paragone si deve fare con TUTTI! Troppo comodo che scarti i Testament perchè sono dei mostri, I Megadeth perchè fanno ancora paura dal vivo, gli Slayer perchè da 26 anni circa spaccano il cu*o a tutti, gli Exodus perchè Holt non tradisce mai le aspettative e cmq sono una gran band, gli Overkill perchè sono devastanti tutti, e Bobby è forse il miglior frontman thrash in circolazione, ecc....... e allora??? a chi vuoi paragonare i Metallica se non alle Band con cui, più o meno sono cresciuti e hanno creato la scena?
    Purtroppo, e me ne dispiace molto, i Metallica hanno subito un'involuzione tecnica, oltre che attitudinale, da far spavento.
    E i video sul tubo parlano chiaro... le altre Band che ho citato le ho viste tutte negli ultimi mesi e hanno spaccato, TUTTE!
    Loro vedremo fra una settimana... se sarò smentito sarò felicissimo di dire che sono stati all'altezza dei loro amici/nemici/concorrenti.
    Altrimenti sarà la prova definitiva del declino...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina