1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    14 Giugno 2009

    cazzo a me questa prewiew da proprio fiducia per il disco....sembra un pezzo incazzatissimo. quasi brutale per gli standard dei megadeth eheh. l'inizio mi ricorda quasi un pezzo dei nevermore per la ferocia della batteria e le chitarre intricatissime.... la voce di dave mi sembra ok, la produzione di sneap nitida e potente come al solito...e il pezzo sembra thrash al 100%. curiosissimo di ascoltare sto disco. anche l'artwork mi piace...molto anni 80. tutto fa presagire ad un ritorno al thrash ancora più marcato rispetto agli ultimi due album..speriamo.
     
    #9841
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    14 Giugno 2009

    Boh, Lomenzo ha paragonato le sonorità del disco a qualcosa di vicino a Countdown e alle ultime uscite! Odio i suoni di batteria che tira fuori Sneap :rage:
     
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    14 Giugno 2009

    Posto che, secondo me, alla fine di tutto ci ritroveremmo con i soliti 3-4 album che tutti conoscono a disputarsi il primo posto. Onestamente non sento il bisogno di un sondaggio per veder eletto a miglior album thrash metal uno fra Reign in blood, Master of puppets, ...And justice for all e Rust in peace. Tanto lo sappiamo tutti che finiremmo lì. Quindi la reputo ora come ora un'operazione inutile. Ma, se proprio la vogliamo fare (e in quel caso vi parteciperò), è meglio farla bene, dando la possibilità anche a dischi meritevoli che mai entrerebbero nella fase finale se si partisse d'amblè con la lista dei best-32. Io penso che si debban fissare dei paletti, tipo:
    -non possono partecipare più di tre album per singolo gruppo/artista
    -almeno un certo numero (da stabilire) di gruppi/artisti partecipanti
    Alla fase finale accedono 32 (o più) album, divisi in 8 gironi, come al solito.
    Ma prima si devono creare 16 gironi preliminari. Questi 16 gironi, che possono contenere dai 4 album in su, vanno creati partendo da dei listoni che dovranno essere postati da ciascun utente. Dopodichè si procede alle votazioni, come sempre, assegnando un punteggio a ciascun disco. Alla fine della fiera, passano, per esempio, i due più votati per ciascun girone. Vuoi farlo ancora più spettacolare (e complicato?). Invece di 16 gironi ne costruiamo 12; passano i primi due album, e gli altri 8 che mancano vengono ripescati fra i migliori terzi. Lo stesso, volendo, si può fare anche nella fase finale: i 32 finalisti vengono sottoposti ad una prima scrematura; poi i migliori due per girone accedono a dei mini-gironi di 3 album, insieme ai migliori terzi ripescati. Dopodichè parte la fase ad eliminazione diretta.
    Sto buttando là delle idee, non è che per forza deve essere fatto così. Parliamone. Certo è che se la vogliamo fare, deve essere una cosa fatta bene. la formula usata fin qui per i sondaggi dei singoli gruppi è troppo semplice rispetto allo scopo che ci vogliamo prefiggere. se poi lo pensiamo come ad un giochino innocente per passare un po' il tempo, alzo le mani.
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Giugno 2009

    Ma dai ragazzi, lasciamo perdere su. Parliamo di questa Headcrusher: vista la thrashosità del pezzo, e alla strumentale come opener, potremmo pensare a un So Far pt.2?
     
  5. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2009

    quoto ricorda lo stile e la violenza dei nevermore...mi sto gasando...:hihi:
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Giugno 2009

    Quoto la prima parte più che altro perchè la cosa rischia di diventare più noiosa che divertente ;) . Sulla seconda... ormai son gasatissimo, Mustaine può buttar fuori limited edition, confezioni a forma di testa di Vic, comprerò qualsiarsi paccottiglia del prossimo disco :happy:
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Giugno 2009

    Vediamo chi la spunta tra i due biondoni del Thrash quest'anno.

    Fatto sta che sia lo spaccatore di teste che lo psicopatico mi han gasato davvero tanto. Forse più il pezzo dei Megadeth, più che altro perchè non me l'aspettavo proprio.
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    14 Giugno 2009

    aspettiamo...a me anche è piaciuta la prewiew di headcrusher, ma oltre ad ascoltare il pezzo per intero, c'è da capire come sarà strutturato l'album. dalle dichiarazioni dovrebbe essere un disco vario..pezzi sparati come questa headcrusher ed altri più cadenzati e ragionati, che è quello che spero anche io. però è tutto ancora da vedere...anche prima dell'uscita di UA ero stra ottimista dopo aver ascoltato sleepwalker, quando poi invece..il disco finale era si buono, ma molto sotto le mie aspettative.
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Giugno 2009

    Beh sicuramente quelle due-tre tracce sottotono, ahimè, ci saranno, come è successo per gli ultimi due album (anche se UA ne ha più di tre sottotono).
    Spero nel capolavoro ma non credo avvenga.
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Giugno 2009

    riascoltando lo spezzone di headcrusher credo che avremo tra le mani un lavoro bello tecnico. non vedo l'ora di ascoltare qualche assolo di broderick.
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    ancora a sperare nei capolavori? hehehe:hihi: ormai non credo ci saranno più capolavori da queste band...(ne personalmente credo da altre del genere)..quello che avevano da direl o hanno detto...al max spero in un ottimo lavoro quello si data la caratura dei musicisti..;)
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Giugno 2009

    Ancora dietro ai Judas Priest state? Ma dai, tanto dopo Screaming for Vengeance e Defenders è impossibile che tirino fuori altri capolavori!
    -qualcuno nel 1990
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2009

    Krokgard ha colpito nel segno :hihi:

    Se è una semplice "annotazione" ok, ma se è invece un modo per esaltare ancor di più l'attesa beh, che dire, alla fine chissenefrega se il lavoro sarà "bello tecnico" o no, non trovi?
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Giugno 2009

    Ue non facciamoci prendere un po' troppo (tanto) dall'entusiasmo,la batteria dei Nevermore è tutta una altra cosa: groove 100 volte + belli tecnici e moderni e soprattutto Van Williams dal vivo è na "maghina da guera":hihi: sia come precisione che come pacca porca troia,no come Drover leggero,prevedibile limitandosi a svolgere il suo compitino col ventilatore sulla testolina.Appena ho sentito la batteria mi è venuto in mente il batterista dei Motorhead,che personalmente nn gradisco assolutamente.
     
  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Giugno 2009

    e daje evile..mo che cia che non va la batteria in questo spezzone:roll: a me sembri proprio prevenuto nei confronti di drover te lo ripeto:rotfl: :P a me sembra potente la batteria in questo spezzone, ben suonata e tutto...senza fare paragoni con gli altri. nooo mikkey dee non me lo devi toccare!!!! è un batterista fenomenale..e dai su:P e comunque il paragone con i nevermore l'ho fatto soprattutto per i passaggi di chitarra.
     

Condividi questa Pagina