1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    3 Giugno 2009

    Bhe oddio non esageriamo.
    Ci sono davvero delle chicche nella produzione degli Angra.
    Anche solo i pezzi strumentali di Carolina IV o di The Temple of Hate, oppure la melodia di No pain for the dead ecc...
    Z.I.T.O. è una canzone che a me piace tantissimo ma la trovo però un po' banale. E mi ricorda troppo Carry on come struttura e tipo di cantato.
    Una cazone che invece ho riscoperto e che proprio mi è arrivata al cuore è Holyland...sopratutto la parte finale, l'ultimo minuto e mezzo. E' troppo bella.
     
  2. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    3 Giugno 2009

    Sì certo, c'è l'imbarazzo della scelta, anche se a mio gusto l'assolo di ZITO ha pochi rivali. Su Holy Land concordo, ma da parte mia sfondi una porta aperta perchè lo considero tra i 3 migliori album della storia, quindi....8-]

    Comunque, visto che hai citato alcuni suoi pezzi, più lo sento e più trovo Temple Of Shadows veramente ben riuscito, ricco e complesso...forse è proprio per questa complessità che non è stato capito e apprezzato come avrebbe meritato. Rigetto anche il giudizio che talvolta ho letto che "è troppo power": a fronte di 2/3 episodi marcatamente power (che peraltro si possono trovare in quasi tutti gli album), ci sono almeno altrettanti pezzi molto sfaccettati e dalle molteplici influenze...
     
  3. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    3 Giugno 2009

    Concordo su tutto.
    Anche se sono di parte visto che è il mio album preferito sia degli Angra che in assoluto.
    E' complesso, molto, sia per il concept (che reputo fantastico, infatti mi sto appassionando alla storia e voglio cercare di capirla al meglio, anche nei suoi più recondite significati) che per le molteplici sfaccettature musicali.
    Ci sono giusto Spread your fire, the Temple of Hate e Winds of destination che sono marcatamente power il resto è un bel prog/power ed è vermaente fico che su No Pain for the dead non ci siano assoli di chitarra.
     
  4. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    è il tuo album preferito della musica?
     
  5. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    4 Giugno 2009

    Esatto, il mio album preferito nella musica, quello che sta al primo posto tra tutti.
    Stessa cos aper la cnazone "The shadow hunter" che è la mia preferita degli ANGRA e la mi apreferita in assoluto.
     
  6. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    ah ok capisco..bè gusti.
     
  7. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    5 Giugno 2009

    Gusti già.
     
  8. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    5 Giugno 2009

    Sinceramente se io dovessi scegliere tra Angels cry, Holy land e Temple of Shadows non saprei proprio indicarne il migliore...
     
  9. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Beh...alla fine il "disco preferito" va al di là anche dell'ambito prettamente musicale. Ci son dischi che ti entrano dentro per tanti motivi: emozioni, ricordi, sensazioni, situazioni particolari...
     
  10. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    5 Giugno 2009

    E' questo il punto: oltre ad essere tre perle nella discografia degli Angra, ad ognuno di questi album sono legate sensazioni ed emozioni diverse, che me li rendono unici...
     
  11. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Io ad esempio sono legatissimo a "Fireworks", che preferisco ad "Angels Cry". :)
     
  12. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    5 Giugno 2009

    Purtroppo mi manca Fireworks...so che viene considerato da alcuni il più debole tra gli album, ma ovviamente non avendolo mi astengo da qualsiasi giudizio:)
     
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    5 Giugno 2009

    Esatto, ma questo tanta gente non lo capisce.
    Vedono il "preferito" non come qualcosa di puramente soggettivo di ti ricorda qualcosa, che ti suscita emozioni ecc...
    Secondo tanta gente il preferito dovrebbe essere quello che OGGETTIVAMENTE è l'album migliore. In questo caso Holyland, ma purtroppo per loro, ognuno ha una sua mente e fortunatamente siamo tutti diversi.
    Perccato per queste persone tarate, di mente chiusa e incapaci di capire il significato di alcune parole come "emozione" "sentimento" e "sensazione" e si fossilizzano su parole come "tecnica" o "acuti".
     
  14. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Conta che uscì dopo "Holy Land"...e qualsiasi disco dopo quel'album sarebbe stato considerato "debole". Personalmente lo adoro...
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Giugno 2009

    Così non va bene, Sara...

    Sono degne di rispetto anche queste persone, che diversamente da "noi" calibrano le proprie preferenze con parametri diversi dai "nostri".

    Se qualcuno preferisce tonnellate di note tecnicamente ineccepibili ma "fredde" invece che tre note tecnicamente eccepibili ma "calde", ha ragione esattamente quanto noi.

    Quindi, cerca/iamo/ate di evitare questo genere di messaggi, perché spesso e volentieri forieri di litigi :)
     

Condividi questa Pagina