1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

  1. UniversalMind

    UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2009

    Grazie per le informazioni! Ti dico, la mia competenza in materia è prossima a 0, il fatto è che poco tempo fa ero andato vicino a prendermi una tastiera che reputavo buona salvo poi scoprire che rischiavo la fregatura. Adesso ho provato a chiedere qui sul forum per non ripetere l'errore, mi pare di capire che il tuo giudizio è in sostanza positivo, no?
    Mi sa che farò l'acquisto, grazie ancora!:)
     
  2. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    15 Marzo 2009

    beh ovviamente tutto dipende da cosa devi fare.
    se cerchi una macchina general purpose, che copra una vasta paletta sonora, dai synth agli strumenti acustici, che sia valida sia live che in studio direi che è un buon acquisto.

    se hai esigenze piu' specifiche potrebbe non esserlo ma devi dirci tu di cosa hai bisogno.
     
  3. UniversalMind

    UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

    No nessuna esigenza particolare, cercavo un synth che facesse il suo lavoro, non la ciofeca ma nemmeno per forza il non plus ultra...
    Comunque ormai sono convinto, ho sentito un po' in giro tra amici e conoscenti, uno di questi giorni faccio la spesona:)!!!Thanks
     
  4. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    Amicici, aiuto.

    ho intenzione di acquistare un piano digitale.

    la mia scelta (per questioni di budget :D ) è ricaduta su questi 2.

    ROLAND EP880 - 750€ - ROLAND EP880 Digital Piano - Pianoforti da Palco - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
    YAMAHA P85 - 550€ - YAMAHA P85 Nero Pianoforte da palco - Pianoforti da Palco - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    secondo voi quale dei 2 è migliore? ok, la differenza di costo può far pensare a un vantaggio del Roland, ma magari qualcuno sa consigliarmi meglio.

    ho provato in negozio il roland, e i suoni mi sembrano buoni, così come i tasti pesati. il yamaha non ho avuto occasione di provarlo.

    help me :)
     
  5. Airin

    Airin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2009

    Per essere sincera non ho mai provato il sopracitato Yamaha e quindi non posso fare confronti.. Però utilizzo il Roland abitualmente e mi ci sono sempre trovata bene. =)
     
  6. Tyler

    Tyler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Aprile 2009

    Ciao
    io invece ho il P85...bella meccanica, qualità del suono invidiabile...amo quel piano (unica cosa, compra subito un pedale decente perchè quello in dotazione cammina mentre lo suoni)
    In pratica sommando i due post hai ottenuto un pareggio :hihi:
     
  7. Tyler

    Tyler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Maggio 2009

    Ciao gente!
    volevo chiedervi un consiglio...visto che sto vagliando l'acquisto di una master keyboard, com'è la keystation 61 ES? diciamo che vorrei attestarmi sotto i 150€ di spesa (a dire il vero sui 100, ma fino a 150 evitando di mangiare per una settimana ci arrivo... :P )...consigli, anyone??
    Grazie a tutti!!

    Stay metal
    Ty.
     
  8. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2009

    io ho la keystation 49e e mi ci trovo da paura...forse la 61 non vale la differenza di spesa, ma non sono il più competente quindi non fidarti troppo...però sicuramente m-audio non tradisce...
    invece vi giro io una domanda: che programma usare? io per ora ho mixcraft (l'equivalente windows di garage band), però essendomi scaduto il periodo di prova non posso pubblicare i progetti...c'è qualcosa di buono gratis? sennò compro mixcraft e stica...
    scusate se è OT, casomai spostatela da qualche parte più adatta...
     
  9. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2009

    Hey, ragazzi, ho bisogno di un consiglio: siccome sto passando da un setup ad una tastiera ad un setup a principalmente 2 tastiere (collegando i loro outputs evidentemente ad un mixerino, per avere più controllo durante la performance, nonchè dare meno fastidi ai fonici), volevo chiedervi se le DI è meglio metterle pre-mixerino, post-mixerino, o in tutti e due i casi...
     
    #2274
    Ultima modifica: 18 Maggio 2009
  10. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    Ragazzi volevo sapere un cosa...io ho un casio privia px 410 r....volevo sapere se era possibile, tramite SD card, portare toni,effetti ecc. da pc alla tastiera. Ho visto che il formato dei suoni nella tastiera sono: del drawbar Z04...Tone Z06....DSP Z07...poi ce ne sn altri per esempio come i ritmi ma nn mi interessano....è possibile trovarli da qualche parte sti file e metterli nella tastiera?? e poi volevo sapere anche un altra cosa...quanti tipi di pedali esistono per tastiera???intendo quanti ce ne sono con funzioni diverse...per esempio tenere le note....e quali possono andare alla mia tastiera??nella mia casio ci sn 2 prese x pedale:1 con scritto damper e ci metto il pedale per tenere i suoni;2 c'è scritto soft/sostenuto...cosa ci posso mettere??
     
    #2275
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  11. TheVikingGirl

    TheVikingGirl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    scusate mi sono iscritta da poco. . non so come funziona bene XD Volevo chiedervi. . . .io ho 14 anni. . son del 95. . .passo gran parte delle mie giornate sul piano o sulla tastiera. . .è 4 anni che studio e ora mi sto preparando per dare l'esame al conservatorio(per entrare al secondo anno) secondo voi . . insomma. . .ce la posso fare XD?
     
  12. TheVikingGirl

    TheVikingGirl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    insomma. . .perchè io ci credo veramente. . .però tipo quando
    suono nel mio gruppo e sn tutti molto piu grandi. . tipo 19 anni . .
    mi sento non lo so. . . distaccata. . .mi vedono cm un'estranea. . .
    cm se servissi solo per suonare. . .mentre a me servirebbe una band davvero unita. . .:)
     
  13. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Beh io, 'illo tempore', sono entrato senza studio e senza prepararmi! (Ghnghngh ahahah :D) Figuriamoci se non entri tu! :)

    ehh, probabilmente a tuo sfavore gioca il gap d'età sommato magari anche alla differenza di sesso. Ma siccome non conosco la situazione, l'unica cosa che ti potrei consigliare è che tu ne parli con i tuoi compagni; potrebbe essere solo una difficoltà comunicativa.
    Altrimenti, se così non fosse, cambia gruppo! :P
     
  14. TheVikingGirl

    TheVikingGirl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    si Guarda infatti io mi sono pure un po rotta perchè il mio chitarrista scrive solo pezzi in stile ''opeth'' e io invece sto cercando un gruppo un po cm. . .ensiferum,wintersun,o turisas. . .o anche equilibrium XD
    AAA un'altra cosa. . .che tastiera mi consigliate? dato che sono
    alle prime armi XD mio padre mi ha rifilato la sua solton. . .mA
    me ne dovrei far fare una tutta miaXD
     
  15. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Maggio 2009

    AH,benedetta te che già hai 4 anni alle spalle!
    Io invece ho quasi 20 anni e sono alle primissime armi,pensa che finora nemmeno a un maestro mi sono degnato di rivolgermi(insomma,la cosa l'ho presa troppo alla leggera,ma spero di rifarmi prossimamente).
    Comunque tanti auguri di buona riuscita.
     

Condividi questa Pagina