1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    25 Maggio 2009

    Che io sappia c'è il DVD "The second coming" e il live allo stadio del River Plate a Buenos Aires in Argentina oltre chiaramente a Kissology 3......poi altri per il momento non me ne vengono in mente, bisogna che guardi a casa......
     
  2. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    25 Maggio 2009

    ace.kiss.......aspettiamo fiduciosi tutti quanti....:sbav:
     
  3. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    26 Maggio 2009

    secondo me pezzi come cold gin, parasite, strange ways, getaway... ECC. ECC, sono abbastanza...
    per non parlare dei frehley's comet e dei dischi solisti.
     
  4. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    26 Maggio 2009

    sì simphony sono pienamente d'accordo con te e concordo in pieno però io ho sempre avuto la sensazione che Ace, se non avesse avuto i suoi problemini, avrebbe potuto regalarci tante altre gemme come ha fatto Paul tanto per rimanere nelle citazioni nel pianeta Kiss....................posso comunque sbagliarmi ma ho sempre avuto quest'idea che d'altra parte non è supportata da alcuna controprova, ripeto rimarrà per sempre un mio cruccio ma quello che mi fa pensare ciò è il suo talento che non si discute e tutte le canzoni che ci ha regalato: forse non si è "impegnato" o "spremuto" tanto come invece ha fatto, appunto, Paul tanto per fare il solito esempio ma questa è sempre satata la mia impressione e tale temo rimarrà purtroppo!
     
  5. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    26 Maggio 2009

    E' disponibile il Kissology 1 su play.com a 16 euro
     
  6. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    La qualità dei dvd com'è? Chiedo questo perchè i concerti inseriti nei dvd di questa serie circolano da decenni sotto forma di bootlegs e, sinceramente, non ho nessuna intenzione di comprarmi un prodotto che già possiedo, se la qualità non è maggiore rispetto a quello che già ho.

    Dario
     
    #3696
    Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  7. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    26 Maggio 2009

    Non l'ho ancora ordinato, ma credo sia la stessa dell'NTSC. PRova a chiedere ad ace.kiss che sicuramente ce l'ha :D

    Cmq penso che la qualità sia quella, anche perchè stiamo parlando di 30 anni fa :D
     
  8. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    E' quello che ho sempre pensato...

    Dario
     
  9. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    26 Maggio 2009

    La qualità è quella dei bootleg che circolano, anzi in qualche caso pure un pelo sotto, però il prodotto ha dalla sua diverse chicche, apparizioni televisive, e il commento di Paul e Gene, sottotitolato pure in italiano: figata! :D
     
  10. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2009

    Hanno aspettato decenni per pubblicare questi dvd e l'unica cosa che hanno saputo fare è stato aggiungere qualche filmato degli archivi e il commento ( di parte) di Gene e Paul?:shock:
    Non si smentiscono mai...:fight:

    Dario
     
  11. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    27 Maggio 2009


    .....o forse non hanno lasciato si esprimesse come voleva....bisogna sentire anche l'altra campana anche perchè per il 90% il punto di vista è sempre stato quello di Gene e Paul.
     
  12. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    27 Maggio 2009

    sì, può darsi che sia vero quello che dici ma l'altra campana (cioè Ace) ha avuto anni e anni per dire che non lo lasciavano che si esprimesse e questo non mi risulta sia avvenuto, anzi, sin dai primi albums una delle caratteristiche più belle della band (e non frequente in altri gruppi) a mio modo di vedere era che tutti e quattro erano coinvolti nel songwriting dei pezzi tanto da potersi permettere di tirare fuori ben due nuovi albums ogni anno se ti ricordi bene..........inoltre, e questo è stato dichiarato ufficialmente, fino a Shock me del 1977 Ace si è sempre rifiutato di cantare i pezzi da lui scritti perchè non se la sentiva e sono stati gli altri due a convincerlo da lì in poi quindi forse sono tenuto a pensare, sulla base di questo ultimo fatto, che fosse lui che non si "esponesse" più di tanto forse anche per "timidezza" anche nel quantitativo della composizione delle canzoni.......
     
  13. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    27 Maggio 2009


    Mah, se ti devo dire quando fu chiaro a tutti quello che Ace riusciva a fare da solo e i risultati ottenuti sia commerciali (New York Groove come unico hit single dei 4) sia a livello di critica - lo sai anche tu che il solo di Ace è considerato un classico dell'hard/heavy anni 70, miracolosamente il contributo di Ace aumentò sia su Dinasty che su Unmasked. Mi sembra strano che prima del 78 Ace stesse lì a grattarsi, bere come una spugna e strafarsi e a fare nient'altro. Del resto non mi ricordo dove avevo letto che Gene già agli inizi aveva detto chiaro e tondo ad Ace di starsene zitto che il capo era lui e basta e che le decisioni erano solo e sempre sue e di Paul. A mio avviso poi il discorso del rifiuto di cantare pezzi propri è assolutamente marginale : se avesse scritto 4/5 pezzi per album la sua impronta ci sarebbe stata in ogni caso. Probabilmente poi non si "esponeva" perchè aveva capito perfettamente come andavano le cose e sinceramente conoscendo tutti Gene sono molto più propenso a pensare ad un Ace lasciato volutamente in disparte a livello compositivo. E non dimentichiamoci quanti $ c'erano in gioco a livello di diritti di autore e copyright. E un marpione come Gene quando vede il segno del dollaro non guarda in faccia a nessuno.
     
  14. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    27 Maggio 2009

    posso concordare sul tuo ragionamento iniziale anche se secondo me il più bell'album "solo" dei 4 del 1978 è quello di Paul seguito poi chiaramente a ruota da quello di Ace, comunque de gustibus, questione di gusti, per il resto il tuo ragionamento su Gene ci può stare conoscendolo ma non siamo sicuri di ciò al 100% altrimenti, secondo una tua opinione se ne sei al corrente, come è andata effettivamente quell'altra famosa diatriba sempre tra Gene e il successore di Ace, cioè Vinnie? Cioè, secondo te Vinnie è stato allontanato da Gene più o meno per i soliti motivi che hai esposto per Ace? La mia è solo una domanda informativa, da curioso......
     
  15. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    27 Maggio 2009

    c'è poi da aggiungere che Ace ha potuto rifarsi ampliamente dopo la fuoriuscita dalla band con i suoi album solisti e dimostrare la sua qualità di compositore.....ciao ;)
     

Condividi questa Pagina