1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Maggio 2009

Io odio sandman, e credo anche james:hihi:, però dobbiamo tutti rassegnarci alla sua presenza fissa in scaletta.:(
    Poi ripeto la scelta dei pezzi di DM può essere discutibile, nel senso non è tutto allo stesso livello e comunque ognuno di noi ha le sue preferenze.
    Se ci mettono fissi in scaletta creeping e tolls(fra l'altro quest'ultimo il mio pezzo preferito alla pari con master)stai pur certo che viene quello che dice che è meglio master e battery, o the 4 horsemen e seek & destroy, o ancora justice e one:hihi:
    Milioni di fans, eh, non possono ognuno sperare nella propria scaletta ideale. Quella la ci si crea, avendone la possibilità (ma anche la voglia, che a volte è solo questione di pigrizia)andandoli a vedere il più spesso possibile:happy:
    E a me mancano delle(MIE) imprescindibili solo dyers eve,the outlaw torn, fight fire with fire e to live is to die...direi che sto messa più che bene:P:hihi:

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2009

Non è molto più difficile, ci sono parti un po' più difficili dove devi essere più preciso e "potente" nella pennata alternata, tutto qui :)
    Dyers eve no :D

3. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Maggio 2009

Ho citato War Ensemble pensando soprattutto al riff dei versi:
    3 3 3 6 6
    333 333 3 333 ecc ecc.
    Forse è quello di cui parli nel tuo post. E' parecchio impegnativo. Chissà se un giorno lo suonerò per bene. :)

4. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Maggio 2009

Che spacca i culi non c'è alcun dubbio. E' devastante, troppo devastante.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

14 Maggio 2009

Quello della strofa di War ensemble è uno dei più facili e divertenti da fare :)
    Basta un pò di potenza e via, è bell'e fatto, e spacca i culi :)

(L'avevo cancellato per sbaglio :hihi:)

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

14 Maggio 2009

Era il mio sogno una volta poter vedere i Metallica dal vivo prima che smettessero, ma da quando ho visto le scalette che propongono nelle date di questo tour, mi è totalmente passata la voglia. Non esiste che facciano 6 pezzi di Death magnetic, già 3-4 sarebbero sufficienti, tanto anche se lo fanno uscire al prezzo di 60 € la gente lo compra comunque, e secondo me certi classici DEVONO essere strafissi in scaletta, anche se fatti ogni giorno da 25 anni, e mi riferisco a Creeping death, Fade to black, Master, Battery, For whom the bell tolls, One, Seek and destroy, The four horsemen, Whiplash, Sanitarium, Disposable heroes, Blackened, Damage Inc e tante altre, perchè se la gente ancora paga millemila euro per il biglietto di un loro concerto comprandono 6 mesi prima (se no non se ne trovano più) sicuramente non è grazie a DM ma è grazie ai primi album, ed è lì che ci stanno le canzoni che un fan VUOLE sentire dal vivo, anche se li ha già visti dal vivo in passato.
    Detto questo, mi pare con tutto il rispetto una stronzate il cercare di vederli live più spesso possibile, perchè è vero che vedere e ri-vedere un gruppo è bello, ma non per 6-7-8 volte, perchè ci sono un sacco di gruppi molto meritevoli in giro, altro che andare a vedere sempre gli stessi, chiunque essi siano.​

I classici devono essere imprescindibili, per questo ora non andrei al concerto loro nemmeno se trovassi il biglietto a metà prezzo, perchè DM posso ascoltarlo anche a casa.​

Ultima modifica: 14 Maggio 2009
  7. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2009

Beato te che non ci andresti nemmeno se trovi un biglietto a metà prezzo...:hihi::roll:

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Maggio 2009

CERTO!!! Colpisci la luuuuce!

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

14 Maggio 2009

E' ciò che penso, vedendo che dal vivo ormai suonano Death magnetic + qualcos'altro.

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Maggio 2009

A me nonostante tutto piacerebbe moltissimo veder i Metallica dal vivo e penso che anche adesso con una scaletta del genere mi divertirei un macello (beh, oddio, fosse come l' ultima postata con solo 5 brani dagli '80 bestemmierei anche un macello), ma considero comunque relativamente vergognoso un tale "abbandono in massa dei classiconi". E il ragionamento di Phantom Lady (a meno che non sia scherzoso!) non lo capisco. "Io Creeping e For Whom me le son già sentite, se voi siete nati in ritardo cazzi vostri!" :sadic:

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Maggio 2009

Anch'io me le son già sentite, cazzi vostri :D comunque é scontato il fatto che a quelli a cui Death Magnetic non é piaciuto la scaletta sembrerà disastrosa e il concerto indegno d'esser visto, chi lo ha apprezzato, come me, non si lamenterà troppo dei 6 pezzi presi da quel disco, anche se ovviamente una maggior attenzione per i classici anni '80 sarebbe stata gradita.

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Maggio 2009

Ma io non mi sono lamentato dei 6 pezzi da DM (anche se lo faccio adesso: sono troppi :sadic:!), ma dico, ad un concerto (visto e considerato anche che il biglietto non è che lo regali...) dovresti cercare di accontentare sia i fan che ti hanno visto nascere che quelli che potrebbero esser i tuoi figli. Un concerto dei Metallica quanti brani sono? 18? Bene, te ne restano 12 per fare una bella escursione sui primi 4 (5, se proprio vuoi!) album, proponendo sia i pezzi più classici che qualche chicca.

13. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

14 Maggio 2009

io dalla setlist attuale toglierei una canzone da DM (quindi 5 di quell'album) e farei solo una cover, per il resto va bene così

14. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2009

No, ho detto che è stato detto che ha sbagliato mestiere! :D
    Non freintendiamoci, ionon sono un esperto, non mi sognerei mai di giudicare!

15. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2009

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina