1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Maggio 2009

No non ti sbagli, dopo quella Justice (e quelle Trapped, quella Battery, quella Wherever, quella Harvester e via dicendo :hihi:) tutti hanno paura di lui :hihi:

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Maggio 2009

:rotfl::rotfl::rotfl: è vero, da morire dal ridere :hihi:

3. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Maggio 2009

ma uno gli vorrebbe dare tutta la fiducia del mondo ma lui non è che fa nulla per meritarsela

la nuova chitarra di kirk è una pacchianata vomitevole

4. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2009

Dopo di me tutti a dire che la chitarra di Whammet fa schifo. XD

Si, è stato già spiegato da qualcuno che in gran parte l'imprecisione di Ulrich alla batteria è dovuta alla sua postura e al modo in cui tiene le bacchette, poi vabbè, l'età...

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Maggio 2009

Sì, ma è di certo meglio di quella in plexi glass trasparente con dentro le bolle d'acqua blu che usava durante il tour di "Load" :grin: La si può notare in alcuni brani del dvd "Cunning stunts"... :sadic:

6. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Maggio 2009

spettacolo la nuova chitarra di kirk, non la prenderei, ma una grande chitarra, troppo appariscente, e poi quel death magnetic scritto sopra la tatiera è orribile.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Maggio 2009

Praticamente stai dicendo che ha sbagliato mestiere? :sadic:

:roll: :rotfl::rotfl::rotfl:

A me la chitarra di Kirk non farebbe schifo, se non fosse che sul manico c'è scritto "Death Magnetic" e sul corpo c'è raffigurata la copertina di "Death Magnetic" :sadic: Per il resto non è male... :sadic:
    Diciamo che su questo stile c'è la "Angel of Deth" di MegaDave, che però stravince per ko alla prima... :D

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Maggio 2009

Me la ricordo... :rotfl: diciamo che in quel periodo avevano bolle everywhere.... anche nel cerv... ehm.... :grin: nel plexiglas blu della chitarra! O era il liquido blu??? particolare importantissimo, eh? :hihi:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Maggio 2009

Tanto per non menarla :hihi:, faccio notare che siam qui tutti ad esaltare all'inverosimile (giustamente) due canzoni come Creepin' e Bellz e loro propongono questa setlist:

That Was Just Your Life
    The End Of The Line
    Leper Messiah
    The Memory Remains
    One
    Broken, Beat And Scarred
    Cyanide
    Sad But True
    Welcome Home (Sanitarium)
    The Judas Kiss
    The Day That Never Comes
    Master Of Puppets
    Dyers Eve
    Nothing Else Matters
    Enter Sandman
    - - - - - - - -
    Killing Time
    The Prince
    Seek and Destroy

Anche i fanatici di DM mi confermano che preferiscono sentire 6 canzoni sei da Dm più "the memory", "sandman" e "nothing" e fanno volentieri a meno di "Bellz" e "Creepin'" ??????? Giusto perchè le suonano da troppi anni?

Voglio vedere con che coraggio rispondete a questa!

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.896

13 Maggio 2009

Ragazzi ricordate quando qualche anno fa Mtv organizzò uno show in onore dei Metallica in cui artisti del calibro di Avril Lavigne e Snoop Dogg (esattamente) si esibirono in cover delle canzoni più famose dei Metallica prima che gli stessi Horsemen svestissero i panni della cerimonia e imbracciassero le asce per suonare un medley anche loro?
    Se (fortunatamente per voi) non lo ricordate o lo avete rimosso, vi rinfresco la memoria.

In ordine sparso:

Snoop Dogg - Sad but true (infatti, triste ma vero :nono)
    YouTube - Snoop Dog - Sad But True

Avril Lavigne - Fuel
    YouTube - Avril Lavigne - Fuel (Metallica Cover)

Limp bizkit - Sanitaruim
    YouTube - Limp Bizkit Plays Sanitarium At MTV Metallica Icon

Korn - One
    YouTube - Korn-One

Staind - Nothing else matters
    YouTube - Staind - Nothing Else Matters (Metallica Cover)

Sum 41 - Medley
    YouTube - sum 41 mtv icon metallica

E dopo questi artisti, scendono in campo loro, i cavalieri:
    YouTube - Metallica - Parte Final. (live metallica mtv icon 2003)

E' bello vedere Hit the lights dal vivo, ed è brutto vedere Lars che scagaccia Battery mandando fuori tempo Jaymz :nono:

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2009

Praticamente nel ritornello per ogni battuta fanno un powercord che dura 4/4. Difficile? Non direi :hihi: A parte gli stacchi del chorus, che sono poco impegnativi, ritmicamente per le chitarre non è affatto difficile, anzi!
    E impegnativa solo nel punto in cui James sostiene ritmicamente il solo di Whammett ;)

Ps: l'errata impostazione non vuol dire che uno sia automaticamente impreciso. Ci sono molti batteristi e chitarristi che non hanno un impostazione "scolastica esatta", ma sono comunque abbastanza bravi, o bravi, o eccellenti. Prendiamo Zakk Wylde, non un genio della chitarra, neanche uno scemo: bravo, eppure plettra con tutto il braccio, un impostazione errata scolasticamente, ma fisicamente se lo può permettere. Invece ad esempio io, che avevo quell'impostazione quando ero autodidatta, avrei rischiato di avere infiammazioni alla spalla notevoli. E' anche questione di fisico.
    E un altro chitarrista, questo eccezionale a livello mondiale: Marty Friedman. Non ha scolasticamente un impostazione buona della mano destra, ma vagli a dire "tu hai un impostazione sbagliata"!!!! Come minimo ti ride in faccia, come riderei io a uno che direbbe così :D

Il problema di Lars è che è... un dilettante, lo è sempre stato, lo è, e lo sarà sempre (ma almeno prima, nel suo dilettantismo, era grintoso, rabbioso, spaccava, e si allenava. Ora gioca al dottore con la moglie, e come dargli torto con una così :sadic::D).

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Maggio 2009

a parte che a me l'ultima scaletta postata non piace per niente...fare the memory remains e non fare creeping death, fade to black, for whom the bell tolls, battery:roll: mi sembra ridicolo. quando quei pezzi del BA invece sono fissi e non li toccano mai. poi ancora due cover..e basta!! fate fight fire with fire che so..non the prince:roll: poi 6 pezzi di Dm..sono troppi dai. 4 bastavano e avanzavano. secondo me le set list le fanno in base a quello che gli va di suonare quella sera senza guarda al valore effettivo dei pezzi, tranne ovviamente i pezzi più easy del BA, e DM che va promosso (pure troppo per me...). speriamo in dei cambiamenti per roma..ma dubito a questo punto. reign li avremo visti tutti 100 volte quei video di quello scempio di serata. dimentichiamola che è meglio;)

Ultima modifica: 13 Maggio 2009
  13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2009

:rotfl: Avril Lavigne, AVRIL LAVIGNEEEEEEEEEEE ma come si fa??!?!?!?!??!?!?!??!

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2009

1. Creeping death: 4 punti (brano praticamente perfetto, ritmiche possenti, riff scolpiti con l'accetta, assolo rutilante e ultramelodico, coda magnifica), il riff inziale, indimenticabile, è implacabile e secco come una sentenza.
    2. Hit the lights: 3 punti (il primo brano del disco d'esordio, qui comincia la storia; non fosse per l'amatissima Morte Strisciante, la metterei al 1°; una mazzata in 4/4 dopo la quale il metal non sarà più quello di prima).
    3. No remorse: 2 punti (scelta dolorosa, un brano così poderoso e selvaggio meriterebbe molto di più, ma con quelle due qua sopra... Menzione d'onore per l'ottimo assolo introduttivo di Hammett; da cardiopalma il cambio di tempo sul finale del brano)
    4. Wherever I may roam: 1 punto (insieme a My friend of misery, il brano migliore del Black album; brano in sè bellissimo, ma il confronto con i vecchi classici è impietoso; abbandonate le inclinazioni thrash, i Metallica dimostrano di essere degli ottimi songwriters, sacrificando potenza e velocità in favore di classe e melodia).

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Maggio 2009

Questa é veramente un insulto.. se c'era qualche vero fan dei Metallica durante quell'evento aveva l'obbligo morale di salire sul palco e saccagnare di mazzate quel ridicolo imbecille. Pure Lars poi che fa faccine compiaciute :nono:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina